Maxiavalanche!!!!!!!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ah ecco! sì sì anch'io andrò con una bici da DH! Dai ma col V10 direi che ti diverti!
Rischi come in tutti i tracciati in discesa...non così tanto no?
Hai visto molti incidenti tu?
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Tranquillo crisdrum... proprio non l' ho scritto che bici ho usato!! :nunsacci: :pirletto:
Ero andato alla gara sia con la Specialized Enduro che con il V10, ma costatando il rischio di morte onnipresente avevo optato per il V10 :hail: Meglio patire nel pedalato ma essere aiutati nell' impestato !!


:smile::smile: ah ah bella jek!!! che romanzo che hai critto, dai che il prox annovengo con te, spompo per bene il demo!!!!!! ma è quelo che avevi scritto anche nel forum del nostro team questo, vero???????? belo bello!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ah ecco! sì sì anch'io andrò con una bici da DH! Dai ma col V10 direi che ti diverti!
Rischi come in tutti i tracciati in discesa...non così tanto no?
Hai visto molti incidenti tu?

Il problema principale di queste gare è la stanchezza, e di conseguenza la lucidità viene a mancare proprio quando diventa prioritaria!
I rischi maggiori si corrono soprattutto per questo motivo, e infatti la media degli incidenti nelle maxi è abbastanza elevata rispetto alle dh normali!
Per farti un esempio, quest anno verso l'arrivo c'era un passaggio alquanto bastardo, ma niente di impossibile in condizioni normali di lucidità, ebbene, praticamente in quel punto si cappottavano 1 su 5 , dove magari il giorno delle prove libere nessuno,o quasi era caduto. Sono convinto, e mi è stato confermato da molti, che quella era una caduta dovuta alla stanchezza e dall'affanno... Il mio consiglio è quello di fare un minimo di preparazione di fondo, prima di cimentarsi in una maxi, o peggio ancora in una mega!!! Ciao
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
il racconto di Giacomino250 è perfettamente adeguabile a quello che ho vissuto io, se non per il fatto che tra le "checche" delle retrovie ci sguazzavo come 'na papera nello stagno. Anche io ho cominciato con gli Spd, ma ho cambiato idea in fretta e la gara l'ho fatta con i flat. Bella tutta, che paura i tornantini maledetti con mucca a fondo valle e le dita cotte dallo sforzo che non volevano saperne di frenare. L'ultima discesa del sabato ho dovuto fare pipi sul rotore posteriore perchè era incandescente.
Anche io spero di tornare un tantino più agguerrito per migliorare la mia letterina che se non sbaglio poi è stata una J
g.
 

Nico.Barrosh

Biker novus
22/9/08
15
0
0
Pontoglio (BS)
Visita sito
Se ti riferisci al sasso a 80° appena sopra all'arrivo hai perfettamente ragione. Io sono alla terza edizione e tutti gli anni cerco di allenarmi e prepararmi col fiato. Altra cosa importante è la quota di partenza e di conseguenza la minor ossigenazione. Tutto questo mette alla prova il fisico ma anche la concentrazione. Con le classiche DH vai pesante sulle pietraie e sui salti, ma se non sei più che allenato quando c'è da pedalare o spingere paghi il peso maggiore. Con le ALL Mountain rischi di distruggerle a metà percorso, ma ti danno vantaggio nei falsipiani o nei tratti pedalati. Io ho optato per una SPECIALIZED SX TRAIL che a mio parere è resistente abbastanza leggera, e con un prezzo accettabile. Ho messo sul mio album alcune foto di questa edizione. .Passione e gambe ti spingono ovunque.
 

Nico.Barrosh

Biker novus
22/9/08
15
0
0
Pontoglio (BS)
Visita sito
Sul pitrone per fortuna non ho mai ribaltato; ma nemmeno mai ci sono volato fuori, davvero bravo il rider. Il nuovo pezzo in contropendenza nel prato di questa edizione a mio parere faceva molta più selezione NATURALE: ho visto di quei voli !!!
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Il problema principale di queste gare è la stanchezza, e di conseguenza la lucidità viene a mancare proprio quando diventa prioritaria!
I rischi maggiori si corrono soprattutto per questo motivo, e infatti la media degli incidenti nelle maxi è abbastanza elevata rispetto alle dh normali!
Per farti un esempio, quest anno verso l'arrivo c'era un passaggio alquanto bastardo, ma niente di impossibile in condizioni normali di lucidità, ebbene, praticamente in quel punto si cappottavano 1 su 5 , dove magari il giorno delle prove libere nessuno,o quasi era caduto. Sono convinto, e mi è stato confermato da molti, che quella era una caduta dovuta alla stanchezza e dall'affanno... Il mio consiglio è quello di fare un minimo di preparazione di fondo, prima di cimentarsi in una maxi, o peggio ancora in una mega!!! Ciao

Si hai perfettamente ragione! Infatti io e un mio amico ci alleneremo prima di tutto per fiato poi ovviamente, braccia e gambe!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Il problema principale di queste gare è la stanchezza, e di conseguenza la lucidità viene a mancare proprio quando diventa prioritaria!
I rischi maggiori si corrono soprattutto per questo motivo, e infatti la media degli incidenti nelle maxi è abbastanza elevata rispetto alle dh normali!
Per farti un esempio, quest anno verso l'arrivo c'era un passaggio alquanto bastardo, ma niente di impossibile in condizioni normali di lucidità, ebbene, praticamente in quel punto si cappottavano 1 su 5 , dove magari il giorno delle prove libere nessuno,o quasi era caduto. Sono convinto, e mi è stato confermato da molti, che quella era una caduta dovuta alla stanchezza e dall'affanno... Il mio consiglio è quello di fare un minimo di preparazione di fondo, prima di cimentarsi in una maxi, o peggio ancora in una mega!!! Ciao

concordo pienamente con te mechri, un minimo di preparazione va fatta a livello fisico, non sono gare di 3 minuti masisimo qi si parla di 20 30 minuti,e insomma!!! hai voglia stare concentrato per tutto quel tempo li dal inizio fino alla fine , la stanchezza si fa sentire eccome!!! e quindi appunto è necessario per combatere tutto ciosicuramente un buon allenamento in palestra, secondo me abbinato a qualche buon giro in mtb, oltre a fare della gran discesa, secondo me, così vacendo i risultati, dopo nei campi di gara si vedono, tanto diciamolo, io non vado la con uno spirito competitivo, vado la per divertirmi, certo, non starò di sicuro nel gruppo di quelli che non vanno una mazza, ormai un pò di esperienza me la son fatta e ora rieco ad andare a buoni livelli, ma comunque, cerchrò di affrontarla nella maniera migliore che riuscirò a fare, senza strafalciare più di tanto, mi spiego meglio, mi preparerò a dovere prima della gara in modo a tale, che la riesca a fare in maniera costante dal inizio fino alla fine, poiil risultato sarà quel che sarà, ma comunque dato che sarà il primo anno che la farò, non ci terro molta importanza, poi se magari andrà bene e mi saro divertito, allora si puo parlare che nel 210 andrò la con uno spirito più competitivo........
 

GIACOMINO250

Biker popularis
29/11/06
55
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Eccomi pistola !! :smile::smile: Il problema principale è proprio che in una discesa così lunga e su ostacoli così "oronzi" ti viene a meno la lucidità mentale... e ne serve tantatanta !!
Io onestamente vorrei dare a tutti un consiglio... ok, la preparazione, ok tutte le menate varie... ma sappiamo benissimo entrambi che non siamo Sam Hill e quindi non è di certo la palestra o chissà che cosa che ti trasforma da brocco in missile. :omertà: Ricordiamoci che si fa DH per divertimento e quindi se mi trovassi a dovere "lavorare" tra palestra MountainBike o altro per prepararmi a una gara direi che il divertimento mi verrebbe meno ancora prima di partire. Quindi se posso dare il mio consiglio... fatevi poce menate e andateci con lo spirito di divertirvi punto e basta !! Arrivate che vi manca il fiato... benissimo, vi fermate cinque minuti e ripartite. L' importante è divertirsi... :il-saggi:
Comunque Luca non farti tutte ste menate... è tra un anno e ti posso assicurare che come primo anno non sarà come bere un bicchiere d' acqua!! Calcola che io che mi reputo scarso ma non brocco, ho faticato all' infinito e arrivavo cotto
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Giacomino, dopo aver letto la tua storia ho ancora più voglia di partecipare alla maxi. Complimenti, oltre come biker anche come scrittore sei bravissimo
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Eccomi pistola !! :smile::smile: Il problema principale è proprio che in una discesa così lunga e su ostacoli così "oronzi" ti viene a meno la lucidità mentale... e ne serve tantatanta !!
Io onestamente vorrei dare a tutti un consiglio... ok, la preparazione, ok tutte le menate varie... ma sappiamo benissimo entrambi che non siamo Sam Hill e quindi non è di certo la palestra o chissà che cosa che ti trasforma da brocco in missile. :omertà: Ricordiamoci che si fa DH per divertimento e quindi se mi trovassi a dovere "lavorare" tra palestra MountainBike o altro per prepararmi a una gara direi che il divertimento mi verrebbe meno ancora prima di partire. Quindi se posso dare il mio consiglio... fatevi poce menate e andateci con lo spirito di divertirvi punto e basta !! Arrivate che vi manca il fiato... benissimo, vi fermate cinque minuti e ripartite. L' importante è divertirsi... :il-saggi:
Comunque Luca non farti tutte ste menate... è tra un anno e ti posso assicurare che come primo anno non sarà come bere un bicchiere d' acqua!! Calcola che io che mi reputo scarso ma non brocco, ho faticato all' infinito e arrivavo cotto

Quoto in pieno, andate principalmente per divertirvi, e se siete cotti, fermatevi e rifiatate... meglio ultimi all'arrivo che primi in pronto soccorso!!!
Dai che il prossimo anno ci incontriamo su e facciamo una discesa forumendola... con annessa birretta all'arrivo... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo