Maxiavalanche Cervinia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
ragazzi, quest'anno è la prima maxi che faccio e non vorrei girare da solo, a qualcuno che la fa non seccherebbe se mi aggregassi? :)
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Qualcuno ha notizie in merito? Perchè su sopra Cervinia è diversi giorni che nevica. Non vorrei che venisse eliminato il tratto sul ghiacciaio facendo la partenza più in basso! Io vado su per quello!! :cucù: :mrgreen:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Qualcuno ha notizie in merito? Perchè su sopra Cervinia è diversi giorni che nevica. Non vorrei che venisse eliminato il tratto sul ghiacciaio facendo la partenza più in basso! Io vado su per quello!! :cucù: :mrgreen:


la neve caduta è relativamente poca e ne rimane un po' solo sulla morena del Bontadini (sotto il ghiacciaio). In caso di meteo estremo, ma le previsioni non sembrano male, la gara verrà fatta sul trail 2 (quello delle qualifiche).
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Mmmm :nunsacci: Tu cosa consigli? Meglio farla, o faccio finta di niente..

scelta personale, io ho già una assicurazione personale che ho fatto estendere tempo fa agli infortuni sportivi e spese collegate anche all'estero. Per la prossima stagione invernale (o magari prima) aggiungerò anche la multisport.
I costi, se calcolati nei mesi, sono irrisori e secondo me ne vale sempre la pena. Il fatto di avere più assicurazioni infortuni (personale, multisport, federazione) ti permette, in caso di bisogno, più possibilità di recupero spese.

Come detto è una scelta personale e per alcuni è una spesa inutile; io spero di non averne mai bisogno, ma continuerò ad assicurarmi. Anni fa ero con due miei amici allo snowpark di Sass-fee a girare, un mio amico cadendo male prese un brutto colpo alla schiena e rimase bloccato; abbiamo chiamato aiuto e in 5 minuti sono arrivati i soccorritori, messo in sicurezza l'amico, flebo, barella rigida e caricato in elicottero verso Briga. Arrivati in ospedale avevano già fatto tutte le analisi del caso e fortunatamente si trattava di un forte trauma lombare, tanto che l'hanno dimesso subito e siamo tornati a casa. dopo qualche giorno gli è arrivata la fattura in lire (qualche anno è passato) di sette milioni e mezzo...

alla fine il costo è di qualche euro al mese... pensa che c'è chi spende l'equivalente di un caffè al giorno per guardare il grande fratello :-)
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
scelta personale, io ho già una assicurazione personale che ho fatto estendere tempo fa agli infortuni sportivi e spese collegate anche all'estero. Per la prossima stagione invernale (o magari prima) aggiungerò anche la multisport.
I costi, se calcolati nei mesi, sono irrisori e secondo me ne vale sempre la pena. Il fatto di avere più assicurazioni infortuni (personale, multisport, federazione) ti permette, in caso di bisogno, più possibilità di recupero spese.

Come detto è una scelta personale e per alcuni è una spesa inutile; io spero di non averne mai bisogno, ma continuerò ad assicurarmi. Anni fa ero con due miei amici allo snowpark di Sass-fee a girare, un mio amico cadendo male prese un brutto colpo alla schiena e rimase bloccato; abbiamo chiamato aiuto e in 5 minuti sono arrivati i soccorritori, messo in sicurezza l'amico, flebo, barella rigida e caricato in elicottero verso Briga. Arrivati in ospedale avevano già fatto tutte le analisi del caso e fortunatamente si trattava di un forte trauma lombare, tanto che l'hanno dimesso subito e siamo tornati a casa. dopo qualche giorno gli è arrivata la fattura in lire (qualche anno è passato) di sette milioni e mezzo...

alla fine il costo è di qualche euro al mese... pensa che c'è chi spende l'equivalente di un caffè al giorno per guardare il grande fratello :-)

Ok, grazie, molto convincente.
Spero di conoscerti, anche se, leggendo spessisimo quello che scrivi sul forum, è come se già ti conoscessi ;)
Io avrò il n. 47, dai, ci vediamo sabatoo!! :celopiùg:
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
sul sito dicono che le iscrizioni sia per sabato (prove + qualifiche) che per domenica (solo gara) saranno disponibili solo se ci saranno ancora posti disponibili.
per quello che se io in tutti gi anni che hanno fatto la maxi a cervinia non hanno mai finito i posti ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo