la competizione non vuol certo dire arrivare tra i primi...ma competere con altri concorrenti che cercano di dare il massimo per arrivare prima dell'avversario e soprattutto misurare le proprie capacità tecniche e fisiche.
io mi alleno e mi faccio un cu.o enorme per migliorare e la competizione è il miglior modo per misurarmi con gli altri.
io nelle gare xc e gf spesso vado a premi...e spesso a causa di un'iscrizione dell'ultimo momento mi son ritrovato dietro a gente che si è iscritta 6 mesi prima e che quando li superi ti dicono"e ma che fretta hai?"
e così perdo tempo prezioso.
là è stato simile...l'iscrizione non c'entrava,ma per sfiga mi son ritrovato in ultima posizione...nella prima manche ho cercato di sorpassare + gente possibile..poi mi è uscita la
catena...son arrivato 77°...
non pensi che mi siano girati un po' i maroni per non essere riuscito a competere con gente nei 50 a causa di persone(che non sto certo offendendo,ma non capisco e non mi piace il ragionamento) prendono la competizione senza interesse "competitivo"?
ripeto,la gara la fa chi compete non solo chi può vincere(se no le gare sarebbero di 10 persone),e non ho mai detto"aboliamo le iscrizioni a chi non lo fa",ma ho solo detto che non mi piace il ragionamento del "iscriversi tanto per fare"
PS:vorrei far notare che non sono certo l'unico a pensare questa cosa.