Mavic Crossmax, mercatino e tante storie....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' un peccato però,non si è più neanche uomini,amici per colpa di questo o di quello,cosa costava ridare 100 eur al malcapitato,tutto si sarebbe risolto prima e si sarebbe fatta una bella figura tutti...è proprio vero...'amici amici...amici un caxxx!!!!'....almeno cosi dicono dalle mie parti....:celopiùg:
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
scusate... è stata la foga del primo momento, quella dello sconcerto....
diciamo che c'ha pensato il meccanico a farmi cambiare idea visti i costi e i tempi....
è comunque un'ipotesi molto reale.... uso da anni i tubeless e faccio fatica a pensare di tornare indietro... ma soprattutto uso da sempre cerchi centrati e senza botte e questo non ha compromessi...
poi c'è da vedere il venditore cosa decide di fare...

Ad oggi è cinque giorni che non risponde e dagli ultimi commenti reputa chiusa la questione.
Credo sia il momento di lasciare il feedback, dato che come abbiamo visto, continuerà ad inserire annunci nel mercatino, almeno servirà ad altri utenti.
Se dovesse lasciare un feed negativo per ripicca fammi sapere che lo cancello. :celopiùg:
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
guardate che oggi ho contattato opo per un un rimborso parziale in quanto ho fatto un piccolo passo indietro in quanto ho riletto la mia inserzione..
anche grazie a questa discussione ho fatto un passo indietro perchè mi avete fatto capire che era il momento di rileggere l'inserzione..
ora aspetto la risposta di opo..
ciao a tutti e scusate ancora...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
guardate che oggi ho contattato opo per un un rimborso parziale in quanto ho fatto un piccolo passo indietro in quanto ho riletto la mia inserzione..
anche grazie a questa discussione ho fatto un passo indietro perchè mi avete fatto capire che era il momento di rileggere l'inserzione..
ora aspetto la risposta di opo..
ciao a tutti e scusate ancora...
ottima scelta.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
guardate che oggi ho contattato opo per un un rimborso parziale in quanto ho fatto un piccolo passo indietro in quanto ho riletto la mia inserzione..
anche grazie a questa discussione ho fatto un passo indietro perchè mi avete fatto capire che era il momento di rileggere l'inserzione..
ora aspetto la risposta di opo..
ciao a tutti e scusate ancora...

:}}}::il-saggi:
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Infatti... sono stato contattato e mi è stato offerto un rimborso parziale.
Mi può star bene, infondo i cerchi li ho comprati per usati.... non posso pretendere di averli nuovi...
La mia controproposta è della metà del cerchio...
intanto ringrazio tutti per la solidarietà e la partecipazione a questo mio piccolo problema... venditore incluso naturalmente....

Simone
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Infatti... sono stato contattato e mi è stato offerto un rimborso parziale.
Mi può star bene, infondo i cerchi li ho comprati per usati.... non posso pretendere di averli nuovi...
La mia controproposta è della metà del cerchio...
intanto ringrazio tutti per la solidarietà e la partecipazione a questo mio piccolo problema... venditore incluso naturalmente....

Simone

tutto e bene quel che finisce bene :il-saggi:


ps. potenza del forum
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
guardate che oggi ho contattato opo per un un rimborso parziale in quanto ho fatto un piccolo passo indietro in quanto ho riletto la mia inserzione..
anche grazie a questa discussione ho fatto un passo indietro perchè mi avete fatto capire che era il momento di rileggere l'inserzione..
ora aspetto la risposta di opo..
ciao a tutti e scusate ancora...


bene,spero che le tue prossime inserzioni avranno una descrizione che rispecchia il reale stato dell'oggetto.

buona permanenza o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Premetto che non sono un avvocato, quindi non so se questo caso rientri nel caso di truffa. Nella mia esperienza diretta però il mancato invio del bene é appunto reato di truffa, é penale e non costa nulla alla parte offesa in quanto, in caso di processo, é il pubblico ministero che accusa l'imputato.Comunque sia anche una denuncia in sede civile comporta una serie di disturbi non solo economici quindi, come ho già detto sopra, se io fossi il venditore farei un passo indietro e mi accorderei col compratore per la cifra che tutti hanno indicato. Alla fine se perde la ipotetica causa spende molto di più.
un conto è incassare i quattrini e non mandare nulla...
un altro è incassare i quattrini ed inviare quanto promesso ma con qualità inferiori inerenti l'oggetto del contratto...
e questo mi pare evidente...
per quanto riguarda il secondo aspetto ovvero la gtratuità della querela io non mi riferivo ad un aspetto strettamente economico e ad eventuali esborsi economici da parte del querelante quanto al rischio di beccarsi una contro querela dal querelato per calunnia nel caso in cui la querela venga archiviata o l'imputato, dopo il rinvio a giudizio, assolto...
non può essere applicata la regola della restituzione entro tot giorni :nunsacci:
no... non può essere applicata tale regola denominata tecnicamente diritto di recesso in quanto lo stesso opera tra un venditore professionale e un consumatore e non tra due privati...
comunquemente, per dirla alla Cetto La Qualunque, leggo con piacere che il venditore si è espresso in modo chiaro a favore di una riduzione del prezzo...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Faccio una precisazione che magari non sono stato chiaro...
Il cerchio nuovo lo devo ancora ordinare, in quanto non essendo più Vittoria l'importatore italiano i tempi di Mavic sono lunghissimi e si parla della prossima primavera addirittura.... quindi per il momento lo monterò con camera e lo tengo ammaccato...
Mi avevi fatto preoccupare invece le Crossmax 2012 che ho ordinato presso il mio negoziante sono arrivate oggi dopo 10 giorni dall'ordine!|
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
discorso fatto e rifatto infinite volte...
il miglior filtro siamo noi stessi valutando bene da chi, cosa e come acquistare...

scusami ma questa è a mio parere una teoria che fa acqua da tutte le parti, io non ho propriamente quello che si definisce un grosso numero di post all'attivo, ma posso tranquillamente dire che ogni giorno bazzico nel mercatino da compratore e gli annunci piu sconvenienti o addirittura assurdi vengono tutti da persone "poco attive", per non parlare degli annunci in cui non viene rispettata la coda o vengono usate foto "improbabili".
qualcosa l'ho segnalato nel post dovuto, ma per segnalare tutto ci vorrebbe un sacco di tempo...
io sono assolutamente pro-minimo di posts, avere più annunci non fa di mtb forum un sito migliore...per le truffe c'è gia kijiji
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
infatti ognuno è libero di scegliere con chi trattare...
bo, con questo ragionamento allora spianiamo la strada a truffe o "pacchi" nei confronti di chi magari non è tecnologicamente avveduto e conta sulla buona fede dei venditori online...senza andare molto lontano penso che mio padre non saprebbe distinguere un buon annuncio da una pataccata...e metti che io dica a mio padre (ma potrebbe essere un qualsiasi conoscente): stai lontano dal mercatino perche oltre che le buone occasioni girano anche le bidonate...
vedi: in questo caso le dinamiche si ritorcerebbero a svafore del forum e della sua reputazione
scusate la divagazione ma quello dei post minimi per vendere è un tema che mi tocca ogni volta che esce, cioè molto spesso...

p.s. quantomeno l'aver scritto il post di presentazione, che sarebbe buona norma farlo appena iscrittisi, potrebbe essere già una garanzia e la dimostrazione (seppur minima) che per quella persona il forum non è solo occasione di guadagno ma di scambio costruttivo...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
probabilmente sono stato molto sintetico...
autorizzare l'accesso al mercatino solo a chi ha un certo numero di post oltre a servire a ben poco è inutilmente limitativo...
se io vedo che un venditore è iscritto al forum da 6 mesi e ha solo 17 post ma diverse inserzioni è evidente che è nel forum solo per vendere...
cosa ben diversa da chi è iscritto da 3 settimane e ha lo stesso numero di post...
raggiungere un alto num. di post è semplicissimo, basta salutare, sparare cazzate a raffica ed ecco che si raggiungono anche 1000 post in un mese...
non è possibile neppure limitare l'accesso a chi ha pochi punti di reputazione perchè molti frequentano il forum leggendo ma intervenendo poco e quindi non hanno modo di raggiungere un certo num. di reputazioni.
Come vedi non se ne esce...
l'unica cosa è il buon senso di chi acquista...
se io non ne capisco una stramazza di orologi evito accuratamente di acquistarne uno nei vari mercatini dell'usato e ciò a prescindere dal venditore per il semplice motivo che sono io ad esere inadeguato alla trattativa... magari mi faccio consigliare da qualche amico più esperto oppure acquisto tramite altri canali.
E' tanto ovvio quanto inevitabile che nei mercatini online quanto nei mercatini fisici e nei negozi oltre ad onesti venditori si trovano pure mezzi truffatori e anche truffatori interi ma ripeto ciò è inevitabile... secondo me il pacco lo puoi prendere anche nel paese del mulino bianco...
chi non capisce nulla di bici non è in grado di valutare la congruità è bontà di un'offerta per cui, solo per questo motivo, non dovrebbe acquistare, senza la "supervisione" di qualcuno più esperto, nulla...
spesso l'acquirente, guardando solo il prezzo, è convinto di fare l'affare della vita e si fa trombare.... insomma il mercatino del forum non è e non può essere, anche se sarebbe auspicabile, un'isola felice ma solo un piccolo spaccato di vita reale con tutte le sue regole e precauzioni...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bo, con questo ragionamento allora spianiamo la strada a truffe o "pacchi" nei confronti di chi magari non è tecnologicamente avveduto e conta sulla buona fede dei venditori online...senza andare molto lontano penso che mio padre non saprebbe distinguere un buon annuncio da una pataccata...e metti che io dica a mio padre (ma potrebbe essere un qualsiasi conoscente): stai lontano dal mercatino perche oltre che le buone occasioni girano anche le bidonate...
vedi: in questo caso le dinamiche si ritorcerebbero a svafore del forum e della sua reputazione
scusate la divagazione ma quello dei post minimi per vendere è un tema che mi tocca ogni volta che esce, cioè molto spesso...

Tacito ha già risposto in maniera più che esauriente, ma vorrei aggiungere che nessuna misura ragionevolmente realizzabile mette al sicuro dai problemi. Facciamocene una ragione: i malintenzionati o più semplicemente i maleducati o i cialtroni esistono, e non si può pensare che una qualunque norma li tenga lontani.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Tacito ha già risposto in maniera più che esauriente, ma vorrei aggiungere che nessuna misura ragionevolmente realizzabile mette al sicuro dai problemi. Facciamocene una ragione: i malintenzionati o più semplicemente i maleducati o i cialtroni esistono, e non si può pensare che una qualunque norma li tenga lontani.


ma di che cosa stiamo parlando su...adesso questo sarebbe un problema irrisolvibile??...per usare le vostre parole questo è uno "spaccato" in miniatura della politica "lassista" che sta deturpando il nostro paese. Dite piuttosto le cose come stanno, cioè che il numero di iscritti al forum si dimezzerebbe.
E insomma, raggiungere 1000 post "sparando cazzate" se permettete non è una cosa che io farei se avessi come massimo scopo di vita fare una truffa da poche centinaia (massimo migliaia in rarissimi casi spero) di euro.
Dire che è un fenomeno che non da fastidio più di tanto, e che non si ha voglia di contrastare, è una cosa (ed è soggettiva); ma da qui a dire che è irrisolvibile...dai ragazzi non prendiamoci in giro le cose irrisolvibili sono ben altre
con questo chiudo, e magari con questo OT su quello che per me è pura giustizia mi beccherò anche un meno, ma alla fine che importa, se tanto non conta nulla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo