Mavic Crossmax, mercatino e tante storie....

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
:specc:

non provarci nemmeno, le ammaccature (su un componente come una ruota) NON sono segni di utilizzo.
Lo riscrivo così lo rileggi : le ammaccature NON sono segni di utilizzo.

LE Crossmax SLR le uso da anni in gara, hanno segni di utilizzo (graffi sui raggi e sui cerchi), ma NON hanno ammaccature !!!

Prova a comprare un telaio in alluminio con normali segni di utilizzo e poi scopri che sotto è ammaccato............ ma per favore, rimborsa una % al compratore e chiudetela.


Dimenticavo, le ammaccature NON sono segni di utilizzo.:omertà:


...a quanto sembra opo1977 deve sborsare 200€ per il cerchio nuovo... questo è il rimborso che dovrebbe riconoscere ciaobellome...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
per me il venditore o "rimborsa" almeno in parte la spesa che ha dovuto fare opo1977 o si prende le ruote indietro e restituisce i soldi...perchè :

infine per il valore dei cerchi..secondo me...quei cerchi in quelle condizioni valevano 450€ spediti....

implicitamente afferma che tanto li avrebbe pagati in quelle condizioni...pertanto potrebbe riprendersi le ruote
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
i cerchi sono pienamente utilizzabili..almeno quando io li ho venduti...se poi sono stati effettuati degli interventi che li hanno resi non utilizzabili non so...ma non credo ...!!
Per quanto riguarda la perdita d'aria che dice opo1977 non so che dirgli perchè io non ne ho mai sofferto di questo problema...in quanto usavo il lattice e per questo non ho avuto come dicevo prima dei problemi...
per quanto riguarda la mia descrizione "segni di utilizzo", per me nei segni di utilizzo rientrano graffi, ammaccature...etc..etc..naturalmente se i cerchi sono spaccati non metto nell'inserzione segni di utilizzo ma indico che una ruota è spaccata e quindi inutilizzabile...
In questo caso ciò che presentava la ruota è stato indicato da me nell'inserzione come segni di utilizzo...
è vero che ho indicato perfette condizioni...perchè la ruota funzionava perfettamente infatti alla guida non influiva minimamente infatti la ruota non presentava un mancato funzionamento..
infine per il valore dei cerchi..secondo me...quei cerchi in quelle condizioni valevano 450€ spediti, avevo anche appena fatto sostituire i cuscinetti e far ingrassare la parte meccanica per la manutenzione delle ruote, se un oggetto vale di meno o di più allora sarebbe il caso che gli oggetti prima di venderli li facciamo valutare....
Io quei cerchi li ho tranquillamente utilizzati fino al giorno prima di smontarli per spedirli all'acquirente...senza aver avuto alcun problema....

guarda le persone corrette
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/161139/limit/recent[/URL] :il-saggi:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
direi di no....
Mi sa che devi passare all'azione....da come ha risposto il venditore, mi sembra chiaro che non ha intenzione di recedere volontariamente da quanto ha fatto.
I moderatori hanno pensato come intervenire?
Una persona che si comporta in questo modo, secondo me, non dovrebbe poter accedere al mercatino, se non addirittura al forum (imho)....:arrabbiat:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tanto per cominciare mettigli un feedback negativo, che e' il modo migliore per mettere in guardia gli altri forumendoli !

giusto!

...

Detto questo, trovo bizzarra l'interpretazione della lingua italiana: "perfette condizioni" significa appunto "perfette condizioni", non "cerchio bozzato ma utilizzabile".

"Perfettamente utilizzabili" è un concetto completamente differente da "perfette condizioni". Almeno nella lingua italiana correntemente adoperata.

concordo

"in ottime condizioni come si può vedere dalle foto"
"ripeto i cerchi sono in perfette condizioni"


peccato che la bozza non è stata evidenziata in foto :celopiùg:

per me il venditore o "rimborsa" almeno in parte la spesa che ha dovuto fare opo1977 o si prende le ruote indietro e restituisce i soldi...perchè :



implicitamente afferma che tanto li avrebbe pagati in quelle condizioni...pertanto potrebbe riprendersi le ruote

questo potrebbe essere un accordo :medita:

direi di no....

neanche il feedback negativo...
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Faccio una precisazione che magari non sono stato chiaro...
Il cerchio nuovo lo devo ancora ordinare, in quanto non essendo più Vittoria l'importatore italiano i tempi di Mavic sono lunghissimi e si parla della prossima primavera addirittura.... quindi per il momento lo monterò con camera e lo tengo ammaccato...
Il senso di tutto questa discussione comunque non cambia! Ho pagato per cerchi in ottime condizioni e ci sono ben distanti dall'esserlo...
Ora attendo ancora per vedere se avrò delle risposte concrete, poi mi muoverò con tutti i mezzi a mia disposizione!
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Faccio una precisazione che magari non sono stato chiaro...
Il cerchio nuovo lo devo ancora ordinare, in quanto non essendo più Vittoria l'importatore italiano i tempi di Mavic sono lunghissimi e si parla della prossima primavera addirittura.... quindi per il momento lo monterò con camera e lo tengo ammaccato...
Il senso di tutto questa discussione comunque non cambia! Ho pagato per cerchi in ottime condizioni e ci sono ben distanti dall'esserlo...
Ora attendo ancora per vedere se avrò delle risposte concrete, poi mi muoverò con tutti i mezzi a mia disposizione!
Quello che tu hai subito é una truffa. E' chiaro come il sole che l'oggetto é ben lontano dalla descrizione fatta sull'inserzione. Se vuoi agire devi però salvarti e, Stampare su carta, tutti gli atti di questa transazione. La ruota NON la devi usare, altrimenti ammetti implicitamente che era utilizzabile.
Vorrei ricordare che la truffa é un reato penale con le conseguenze che esso comporta, pertanto consiglio all'incauto venditore di restituire parte del denaro incassato (100 euro secondo me vanno bene) e chiudere la questione in modo elegante visto che non si é comportato molto bene.
Un consiglio a tutti: Quando vendete non raccontate balle, perché quando poi vi arriva la lettera verde del tribunale vi riempite le mutande di merda.
Augh...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
scusate... è stata la foga del primo momento, quella dello sconcerto....
diciamo che c'ha pensato il meccanico a farmi cambiare idea visti i costi e i tempi....
è comunque un'ipotesi molto reale.... uso da anni i tubeless e faccio fatica a pensare di tornare indietro... ma soprattutto uso da sempre cerchi centrati e senza botte e questo non ha compromessi...
poi c'è da vedere il venditore cosa decide di fare...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Quello che tu hai subito é una truffa. E' chiaro come il sole che l'oggetto é ben lontano dalla descrizione fatta sull'inserzione. Se vuoi agire devi però salvarti e, Stampare su carta, tutti gli atti di questa transazione. La ruota NON la devi usare, altrimenti ammetti implicitamente che era utilizzabile.
Vorrei ricordare che la truffa é un reato penale con le conseguenze che esso comporta, pertanto consiglio all'incauto venditore di restituire parte del denaro incassato (100 euro secondo me vanno bene) e chiudere la questione in modo elegante visto che non si é comportato molto bene.
Un consiglio a tutti: Quando vendete non raccontate balle, perché quando poi vi arriva la lettera verde del tribunale vi riempite le mutande di merda.
Augh...
questa non è truffa... non prendiamo lucciole per lanterne... e soprattutto evitiamo di dare indicazioni erronee e fuorvianti perchè non si rende un buon servizio alla comunità che ci legge...
in questo caso ci troviamo di fronte al caso di mancanza di qualità pattuite nel bene oggetto del contratto, con tutti i rimedi che il codice civile ( art. 1497 cod. civ. e non quello penale si badi bene) offre all'acquirente per la sua tutela. In particolare, come estrema ratio, ove la cosa venduta non abbia le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l’uso a cui la cosa è destinata, il compratore può chiedere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento, purchè il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi.
Da ultimo vorrei ricordare che presentare querela contro qualcuno non è gratis ma nel caso di archiviazione o assoluzione dell'imputato quest'ultimo può, a sua volta, sporgere querela per calunnia... e lì la vedo dura...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
questa non è truffa... non prendiamo lucciole per lanterne... e soprattutto evitiamo di dare indicazioni erronee e fuorvianti perchè non si rende un buon servizio alla comunità che ci legge...
in questo caso ci troviamo di fronte al caso di mancanza di qualità pattuite nel bene oggetto del contratto, con tutti i rimedi che il codice civile ( art. 1497 cod. civ. e non quello penale si badi bene) offre all'acquirente per la sua tutela. In particolare, come estrema ratio, ove la cosa venduta non abbia le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l’uso a cui la cosa è destinata, il compratore può chiedere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento, purchè il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi.
Da ultimo vorrei ricordare che presentare querela contro qualcuno non è gratis ma nel caso di archiviazione o assoluzione dell'imputato quest'ultimo può, a sua volta, sporgere querela per calunnia... e lì la vedo dura...

Premetto che non sono un avvocato, quindi non so se questo caso rientri nel caso di truffa. Nella mia esperienza diretta però il mancato invio del bene é appunto reato di truffa, é penale e non costa nulla alla parte offesa in quanto, in caso di processo, é il pubblico ministero che accusa l'imputato.Comunque sia anche una denuncia in sede civile comporta una serie di disturbi non solo economici quindi, come ho già detto sopra, se io fossi il venditore farei un passo indietro e mi accorderei col compratore per la cifra che tutti hanno indicato. Alla fine se perde la ipotetica causa spende molto di più.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
questa non è truffa... non prendiamo lucciole per lanterne... e soprattutto evitiamo di dare indicazioni erronee e fuorvianti perchè non si rende un buon servizio alla comunità che ci legge...
in questo caso ci troviamo di fronte al caso di mancanza di qualità pattuite nel bene oggetto del contratto, con tutti i rimedi che il codice civile ( art. 1497 cod. civ. e non quello penale si badi bene) offre all'acquirente per la sua tutela. In particolare, come estrema ratio, ove la cosa venduta non abbia le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l’uso a cui la cosa è destinata, il compratore può chiedere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento, purchè il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi.
Da ultimo vorrei ricordare che presentare querela contro qualcuno non è gratis ma nel caso di archiviazione o assoluzione dell'imputato quest'ultimo può, a sua volta, sporgere querela per calunnia... e lì la vedo dura...

non può essere applicata la regola della restituzione entro tot giorni :nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....
poi c'è da vedere il venditore cosa decide di fare...

scusa, non vorrei portano più sfortuna di quella che hai già avuto incontrando un venditore come quello, ma visto che i giorni passano e lui si connette ma non commenta più direi che forse i giochi sono fatti, da parte sua.
O forse aspetta di vendere la scott scale 20 (che sicuramente sarà perfetta, immacolata, ma con normali segni di utilizzo, ecc) per ridarti almeno 100€ per il cerchio nuovo ? Chissà, lo spero per te....io cmq anche per avvisare possibili acquirenti della scott scale il feddback lo metterei, se poi tutto si risolve puoi sempre chidere ai moderatori di modifcarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo