Mavic Crossmax, mercatino e tante storie....

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mòlle;5123433 ha scritto:
E siamo d'accordo ma una bozza, per quanto possa essere un'eventualità poi non così remota, a mio avviso va segnalata, poi starà all'acquirente stabilire se il prodotto fa al caso suo o meno e se il prezzo è congruo, se tu non lo specifichi la cosa puzza e potresti anche essere tacciato di truffa. Tutto questo ovviamente è un mio parere strettamente personale.

Siamo perfettamente nella stessa lunghezza d'onda :celopiùg:

Secondo il mio parere (per quel che interessa) il venditore è stato colpevolmente generoso nel descrivere il proprio prodotto e per questo è riuscito a spuntare un prezzo superiore al reale valore del suo bene, un plusvalore che se vuole dire di essere veramente corretto dovrebbe restituire: quei cerchi non valgono più di 300/350 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se la ruota perde dai raggi è un problema relativo alla valvola, risolvibile controllando la presenza e lo stato dell'oring, il serraggio della ghiera della valvola e/o una valvola nuova. Non può essere un problema del cerchio, a meno che non presenti la gola "sfondata".
.

Ha portato le ruote a farle centrare da uno del mestiere,mi sembra strano che non abbia risolto anche il problema dell'aria che in effetti sulla carta e' una sciocchezza,come mai ancora l'acquirente insiste sul fatto che non sono piu' utilizzabili come tubeless?!!Oltre alla bozza c'e' una crepa?:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ha portato le ruote a farle centrare da uno del mestiere,mi sembra strano che non abbia risolto anche il problema dell'aria che in effetti sulla carta e' una sciocchezza,come mai ancora l'acquirente insiste sul fatto che non sono piu' utilizzabili come tubeless?!!Oltre alla bozza c'e' una crepa?:nunsacci:

Evidentemente ha paura che la bozza pregiudichi la perfetta tenuta del cerchio... eventualità da non escludere.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
guarda..opo1977, mi dispiace se qualcuno ha detto che ho fregato qualcuno...io mi sento di non aver fregato mai nessuno nella mia vita...
quando ho scritto l'inserzione ho messo le foto, ho scritto che i cerchi presentavano normali segni di utilizzo...ma che erano in perfette condizioni in quanto funzionavano perfettamente.. come in effetti è..!! quindi ho la coscienza pulita a riguardo.
io non ho fregato nessuno perchè ti ho mandato i cerchi con normali segni di utilizzo, se ti avessi fregato mi tenevo i soldi e non ti mandavo niente oppure ti mandavo i cerchi spaccati non utilizzabili..ma ciò non è successo...perchè i cerchi ti sono arrivati pienamente utilizzabili.
Mi dispiace se sei convinto d'aver preso una fregatura, purtroppo non è così...
hai acquistato dei cerchi usati con lievi segni di utilizzo ma che naturalmente funzionano perfettamente,forse speravi di spendere 450€ ed avere dei cerchi nuovi di pacca, ciò che non può accadere in quanto sono dei cerchi usati e le loro condizioni sono state elencate nell'inserzione..
...ed inoltre per quanto riguarda la perdita d'aria dai raggi ti avevo già scritto nelle mail che a me non è mai capitata in quanto usavo il lattice e non avevo nessuna perdita.
inoltre più volte nella mail tra di noi intercorse, ho cercato di consigliarti di non acquistare nessun cerchio nuovo in quanto erano perfettamente utilizzabili così, infatti io prima di venderli a te li avevo montati nella mia bike...se hai voluto spendere altre 200€ è stata una tua scelta.
Ti ripeto non ho mai fregato nessuno e neache ho fregato te.
Spero che la questione sia chiusa.
ciao

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: non sono normali segni di utilizzo,potevi anche mettere che c'era una piccola botta, avresti fatto bella figura, pero non li avresti venduti :il-saggi:
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
i cerchi sono pienamente utilizzabili..almeno quando io li ho venduti...se poi sono stati effettuati degli interventi che li hanno resi non utilizzabili non so...ma non credo ...!!
Per quanto riguarda la perdita d'aria che dice opo1977 non so che dirgli perchè io non ne ho mai sofferto di questo problema...in quanto usavo il lattice e per questo non ho avuto come dicevo prima dei problemi...
per quanto riguarda la mia descrizione "segni di utilizzo", per me nei segni di utilizzo rientrano graffi, ammaccature...etc..etc..naturalmente se i cerchi sono spaccati non metto nell'inserzione segni di utilizzo ma indico che una ruota è spaccata e quindi inutilizzabile...
In questo caso ciò che presentava la ruota è stato indicato da me nell'inserzione come segni di utilizzo...
è vero che ho indicato perfette condizioni...perchè la ruota funzionava perfettamente infatti alla guida non influiva minimamente infatti la ruota non presentava un mancato funzionamento..
infine per il valore dei cerchi..secondo me...quei cerchi in quelle condizioni valevano 450€ spediti, avevo anche appena fatto sostituire i cuscinetti e far ingrassare la parte meccanica per la manutenzione delle ruote, se un oggetto vale di meno o di più allora sarebbe il caso che gli oggetti prima di venderli li facciamo valutare....
Io quei cerchi li ho tranquillamente utilizzati fino al giorno prima di smontarli per spedirli all'acquirente...senza aver avuto alcun problema....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
i cerchi sono pienamente utilizzabili..almeno quando io li ho venduti...se poi sono stati effettuati degli interventi che li hanno resi non utilizzabili non so...ma non credo ...!!
Per quanto riguarda la perdita d'aria che dice opo1977 non so che dirgli perchè io non ne ho mai sofferto di questo problema...in quanto usavo il lattice e per questo non ho avuto come dicevo prima dei problemi...
per quanto riguarda la mia descrizione "segni di utilizzo", per me nei segni di utilizzo rientrano graffi, ammaccature...etc..etc..naturalmente se i cerchi sono spaccati non metto nell'inserzione segni di utilizzo ma indico che una ruota è spaccata e quindi inutilizzabile...
In questo caso ciò che presentava la ruota è stato indicato da me nell'inserzione come segni di utilizzo...
è vero che ho indicato perfette condizioni...perchè la ruota funzionava perfettamente infatti alla guida non influiva minimamente infatti la ruota non presentava un mancato funzionamento..
infine per il valore dei cerchi..secondo me...quei cerchi in quelle condizioni valevano 450€ spediti, avevo anche appena fatto sostituire i cuscinetti e far ingrassare la parte meccanica per la manutenzione delle ruote, se un oggetto vale di meno o di più allora sarebbe il caso che gli oggetti prima di venderli li facciamo valutare....
Io quei cerchi li ho tranquillamente utilizzati fino al giorno prima di smontarli per spedirli all'acquirente...senza aver avuto alcun problema....


non sono assolutamente d'accordo con te ma rispetto la tua opinione. Secondo me c'è una bella differenza da esser utilizzabile ad esser in perfette condizioni e questo pregiudica notevolmente il valore.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
i cerchi sono pienamente utilizzabili
...
Io quei cerchi li ho tranquillamente utilizzati fino al giorno prima di smontarli per spedirli all'acquirente...senza aver avuto alcun problema....

"Perfettamente utilizzabili" è un concetto completamente differente da "perfette condizioni". Almeno nella lingua italiana correntemente adoperata.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
i cerchi sono pienamente utilizzabili..almeno quando io li ho venduti...se poi sono stati effettuati degli interventi che li hanno resi non utilizzabili non so...ma non credo ...!!
Per quanto riguarda la perdita d'aria che dice opo1977 non so che dirgli perchè io non ne ho mai sofferto di questo problema...in quanto usavo il lattice e per questo non ho avuto come dicevo prima dei problemi...
per quanto riguarda la mia descrizione "segni di utilizzo", per me nei segni di utilizzo rientrano graffi, ammaccature...etc..etc..naturalmente se i cerchi sono spaccati non metto nell'inserzione segni di utilizzo ma indico che una ruota è spaccata e quindi inutilizzabile...
In questo caso ciò che presentava la ruota è stato indicato da me nell'inserzione come segni di utilizzo...
è vero che ho indicato perfette condizioni...perchè la ruota funzionava perfettamente infatti alla guida non influiva minimamente infatti la ruota non presentava un mancato funzionamento..
infine per il valore dei cerchi..secondo me...quei cerchi in quelle condizioni valevano 450€ spediti, avevo anche appena fatto sostituire i cuscinetti e far ingrassare la parte meccanica per la manutenzione delle ruote, se un oggetto vale di meno o di più allora sarebbe il caso che gli oggetti prima di venderli li facciamo valutare....
Io quei cerchi li ho tranquillamente utilizzati fino al giorno prima di smontarli per spedirli all'acquirente...senza aver avuto alcun problema....


ti stai arrampicando sui vetri, se vedi il mercatino le persone a modo segnalano se ci sono piccole bozze, ed è questo che tu hai errato, potevi fare una foto della bozza e non dirmi che un paio di ruote cosi' vale qui soldi :nunsacci::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
i cerchi sono pienamente utilizzabili..almeno quando io li ho venduti...se poi sono stati effettuati degli interventi che li hanno resi non utilizzabili non so...ma non credo ...!!
Per quanto riguarda la perdita d'aria che dice opo1977 non so che dirgli perchè io non ne ho mai sofferto di questo problema...in quanto usavo il lattice e per questo non ho avuto come dicevo prima dei problemi...
per quanto riguarda la mia descrizione "segni di utilizzo", per me nei segni di utilizzo rientrano graffi, ammaccature...etc..etc..naturalmente se i cerchi sono spaccati non metto nell'inserzione segni di utilizzo ma indico che una ruota è spaccata e quindi inutilizzabile...
In questo caso ciò che presentava la ruota è stato indicato da me nell'inserzione come segni di utilizzo...
è vero che ho indicato perfette condizioni...perchè la ruota funzionava perfettamente infatti alla guida non influiva minimamente infatti la ruota non presentava un mancato funzionamento..
infine per il valore dei cerchi..secondo me...quei cerchi in quelle condizioni valevano 450€ spediti, avevo anche appena fatto sostituire i cuscinetti e far ingrassare la parte meccanica per la manutenzione delle ruote, se un oggetto vale di meno o di più allora sarebbe il caso che gli oggetti prima di venderli li facciamo valutare....
Io quei cerchi li ho tranquillamente utilizzati fino al giorno prima di smontarli per spedirli all'acquirente...senza aver avuto alcun problema....
Il danno in foto non è quantificabile, andrebbe smontato il copertone. E' però indubbio che nel caso in cui fosse piegata la spalla del cerchio gli avresti tirato una sola bella e buona.
Tu compreresti un cerchio bozzato anche se mozzo e crl fossero integri?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E' chiaro che si e' consapevoli che dichiarando un cerchio con bozze,perdita d'aria,nipples ritoccati con pennarello etc..(non ho notato se e' stato dichiarato il mese e l'anno di acquisto,altro fattore di valutazione) il prezzo per poter vendere si abbassa notevolmente.In piu' e' stato dichiarato anche che le ruote erano in perfette condizioni(falso) per poter vendere piu' velocemente.Non e' lo spirito di questo mercatino e non e' lo spirito di una persona onesta.C'hai provato,il compratore non e' daccordo,restituisci i soldi!Fai anche bella figura per poter tranquillamente utilizzare il mercatino in futuro!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciaobellome per far bella figura,cavarsela con poco e comportandosi da UOMO,dovrebbe almeno ridare 100 eur all'aquirente,in questo modo farem felici tutti....:celopiùg:
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Stai a vedere che ora la colpa è del mio meccanico! la scentratura l'ho scoperta tenendo il mozzo in mano e facendo girare la ruota esattamente dieci secondi dopo aver aperto il pacco e della bozza ne eri consapevole sin da subito in quanto al primo chiarimento la tua risposta è stata la seguente:
..riguardo al cerchio posteriore guarda ke nn è stato fatto grossolanamente bensì dal tornio cn tanta attenzione..
quindi pochi giochini, che quì c'è nero su bianco..
quindi la situazione di quando la usavi te era la stessa di quando mi è arrivata...
Chiaro che se per te avere le ruote che sfarfallano è normale...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
i cerchi sono pienamente utilizzabili..almeno quando io li ho venduti...se poi sono stati effettuati degli interventi che li hanno resi non utilizzabili non so...ma non credo ...!!
Per quanto riguarda la perdita d'aria che dice opo1977 non so che dirgli perchè io non ne ho mai sofferto di questo problema...in quanto usavo il lattice e per questo non ho avuto come dicevo prima dei problemi...
per quanto riguarda la mia descrizione "segni di utilizzo", per me nei segni di utilizzo rientrano graffi, ammaccature...etc..etc..naturalmente se i cerchi sono spaccati non metto nell'inserzione segni di utilizzo ma indico che una ruota è spaccata e quindi inutilizzabile...
In questo caso ciò che presentava la ruota è stato indicato da me nell'inserzione come segni di utilizzo...
è vero che ho indicato perfette condizioni...perchè la ruota funzionava perfettamente infatti alla guida non influiva minimamente infatti la ruota non presentava un mancato funzionamento..
infine per il valore dei cerchi..secondo me...quei cerchi in quelle condizioni valevano 450€ spediti, avevo anche appena fatto sostituire i cuscinetti e far ingrassare la parte meccanica per la manutenzione delle ruote, se un oggetto vale di meno o di più allora sarebbe il caso che gli oggetti prima di venderli li facciamo valutare....
Io quei cerchi li ho tranquillamente utilizzati fino al giorno prima di smontarli per spedirli all'acquirente...senza aver avuto alcun problema....

vuoi dire che il meccanico di opo1977? cavoli, deve essere un gran incompetente...
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
...........per quanto riguarda la mia descrizione "segni di utilizzo", per me nei segni di utilizzo rientrano graffi, ammaccature...etc..etc......

:specc:

non provarci nemmeno, le ammaccature (su un componente come una ruota) NON sono segni di utilizzo.
Lo riscrivo così lo rileggi : le ammaccature NON sono segni di utilizzo.

LE Crossmax SLR le uso da anni in gara, hanno segni di utilizzo (graffi sui raggi e sui cerchi), ma NON hanno ammaccature !!!

Prova a comprare un telaio in alluminio con normali segni di utilizzo e poi scopri che sotto è ammaccato............ ma per favore, rimborsa una % al compratore e chiudetela.


Dimenticavo, le ammaccature NON sono segni di utilizzo.:omertà:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
scusa NitroBike non ho capito bene se le ammaccature sono o non sono segni di utilizzo... portesti essere un pò più chiatro?
io ho una proposta...
perchè venditore ed acquirente non trovano un compromesso decurtando di un tot il prezzo? io suggerisco 100 euro...(è solo un suggerimento :arrabbiat:)
se il venditore è e resta convinto che i cerchi valgono il prezzo pagato dall'acquirente allora restituisce i quattrini,tanto troverà a chi rivenderli per 450 euro, l'acquirente ci rimette i soldi del trasporto e amici come prima..
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
scusa NitroBike non ho capito bene se le ammaccature sono o non sono segni di utilizzo... portesti essere un pò più chiatro?
io ho una proposta...
perchè venditore ed acquirente non trovano un compromesso decurtando di un tot il prezzo? io suggerisco 100 euro...(è solo un suggerimento :arrabbiat:)
se il venditore è e resta convinto che i cerchi valgono il prezzo pagato dall'acquirente allora restituisce i quattrini,tanto troverà a chi rivenderli per 450 euro, l'acquirente ci rimette i soldi del trasporto e amici come prima..


troppo buono con quei soldi comperava le crossmax st nuove :il-saggi:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
quando ho scritto l'inserzione ho messo le foto, ho scritto che i cerchi presentavano normali segni di utilizzo...ma che erano in perfette condizioni in quanto funzionavano perfettamente.. come in effetti è..!! quindi ho la coscienza pulita a riguardo.

cavoli che bel concetto, allora anche una macchina con la portiera posteriore ammaccata presenta dei "normali segni di utilizzo", perchè si sa che in un parcheggio qualcuno può sempre entrarti in retromarcia nella portiera facendo manovra... e visto che il motore funziona e la puoi usare benissimo, puoi sempre scrivere che è in "perfette condizioni".
Cazzo, questo si che è marketing, ti dovrebbero dare il Nobel!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Non voglio fare pubblicità, non ne ha neppure bisogno in sostanza, il mio meccanico è la Inbike di reggio... dentro c'è Rino... chi è della zona sa... ma anche tanti fuori zona sanno.. quindi quì il discorso non attacca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo