Mavic Crossmax, mercatino e tante storie....

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusata la latitanza ma ho fatto un week all'elba per dimenticare...
Nel post ho indicato l'url dell'inserzione, che poi è visibile nell'allegato questo penso basti a chi di dovere pre risalire a nome e cognome. Non aveva molti feed ma è registrato da 2 annetti circa e partecipa a numerose discussioni, diciamo che dava abbastanza sicurezza sotto quel punto di vista.... ma evidentemente non basta....
Il feedback negativo glielo mollo non appena vedo cosa vuole fare, magari prima cerco di ragionarci, si sa mai...
Oggi vado dal meccanico a ritirarla e faccio delle foto tanto per dare un'ideuzza... l'ho sentito sabato sera e m'ha detto di essere riuscito a centrarla per bene ma il salto rimane e non c'è nulla da fare purtroppo...
Per i raggi che perdono aria il discorso è semplice, il cerchio non ha fori ma molto probabilmente si sono delle micro infiltrazioni in prossimità della botta e non serve che siano macroscopiche perchè l'aria esca... vediamo con del lattice cosa succede....

E fin qui ok, ma non capisco come possa perdere da 5 raggi solamente, con del lattice sicuramente risolvi almeno quel problema, io però avrei preteso la restituzione dei soldi in quanto il bene non è conforme alla descrizione. Avrei fatto delle foto, anticipate via email e raccomandata ar con foto in originale e richiesta di restituzione del denaro. Portandole dal meccanico hai avuto fretta, imho.
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
opo hai comunicato al venditore che è in corso questa discussione? se non lo hai fatto fossi in te lo farei anche per dargli modo di sentire la sua versione...
chissà che non si trovi il modo di mettervi d'accordo....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mòlle;5121016 ha scritto:
Penso che il nome sia stato tolto dai mod ...

no, ho tolto soli i dati personali dell'autore della discussione

...
Nel post ho indicato l'url dell'inserzione, che poi è visibile nell'allegato questo penso basti a chi di dovere pre risalire a nome e cognome. ....

veramente il link non c'era, e neanche il nick era visibile dall'allegato, ma ho riscritto a manella l'indirizzo per ritrovare l'inserzione e risalire al nick (ciaobellome)

opo hai comunicato al venditore che è in corso questa discussione? ...

ora gliela segnalo io, in modo che possa intervenire
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non sembra eccessivo,forse la foto non rende ma in ogni caso romperebbe molto le palle anche a me,almeno come cuscinetti sono a posto,scorrono?

Stamattina il venditore era loggato e on-line forse non ha molti argomenti per replicare!
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
guarda..opo1977, mi dispiace se qualcuno ha detto che ho fregato qualcuno...io mi sento di non aver fregato mai nessuno nella mia vita...
quando ho scritto l'inserzione ho messo le foto, ho scritto che i cerchi presentavano normali segni di utilizzo...ma che erano in perfette condizioni in quanto funzionavano perfettamente.. come in effetti è..!! quindi ho la coscienza pulita a riguardo.
io non ho fregato nessuno perchè ti ho mandato i cerchi con normali segni di utilizzo, se ti avessi fregato mi tenevo i soldi e non ti mandavo niente oppure ti mandavo i cerchi spaccati non utilizzabili..ma ciò non è successo...perchè i cerchi ti sono arrivati pienamente utilizzabili.
Mi dispiace se sei convinto d'aver preso una fregatura, purtroppo non è così...
hai acquistato dei cerchi usati con lievi segni di utilizzo ma che naturalmente funzionano perfettamente,forse speravi di spendere 450€ ed avere dei cerchi nuovi di pacca, ciò che non può accadere in quanto sono dei cerchi usati e le loro condizioni sono state elencate nell'inserzione..
...ed inoltre per quanto riguarda la perdita d'aria dai raggi ti avevo già scritto nelle mail che a me non è mai capitata in quanto usavo il lattice e non avevo nessuna perdita.
inoltre più volte nella mail tra di noi intercorse, ho cercato di consigliarti di non acquistare nessun cerchio nuovo in quanto erano perfettamente utilizzabili così, infatti io prima di venderli a te li avevo montati nella mia bike...se hai voluto spendere altre 200€ è stata una tua scelta.
Ti ripeto non ho mai fregato nessuno e neache ho fregato te.
Spero che la questione sia chiusa.
ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
guarda..opo1977, mi dispiace se qualcuno ha detto che ho fregato qualcuno...io mi sento di non aver fregato mai nessuno nella mia vita...
quando ho scritto l'inserzione ho messo le foto, ho scritto che i cerchi presentavano normali segni di utilizzo...ma che erano in perfette condizioni in quanto funzionavano perfettamente.. come in effetti è..!! quindi ho la coscienza pulita a riguardo.
io non ho fregato nessuno perchè ti ho mandato i cerchi con normali segni di utilizzo, se ti avessi fregato mi tenevo i soldi e non ti mandavo niente oppure ti mandavo i cerchi spaccati non utilizzabili..ma ciò non è successo...perchè i cerchi ti sono arrivati pienamente utilizzabili.
Mi dispiace se sei convinto d'aver preso una fregatura, purtroppo non è così...
hai acquistato dei cerchi usati con lievi segni di utilizzo ma che naturalmente funzionano perfettamente,forse speravi di spendere 450€ ed avere dei cerchi nuovi di pacca, ciò che non può accadere in quanto sono dei cerchi usati e le loro condizioni sono state elencate nell'inserzione..
...ed inoltre per quanto riguarda la perdita d'aria dai raggi ti avevo già scritto nelle mail che a me non è mai capitata in quanto usavo il lattice e non avevo nessuna perdita.
inoltre più volte nella mail tra di noi intercorse, ho cercato di consigliarti di non acquistare nessun cerchio nuovo in quanto erano perfettamente utilizzabili così, infatti io prima di venderli a te li avevo montati nella mia bike...se hai voluto spendere altre 200€ è stata una tua scelta.
Ti ripeto non ho mai fregato nessuno e neache ho fregato te.
Spero che la questione sia chiusa.
ciao

Perdonami ma la tua idea di normali segni di utilizzo risulta distante dalla mia e quella di molti altri. Un cerchio graffiato è un normale segno di utilizzo, un cerchio bozzato è un danno grave, specie su un cerchio tubeless e secondo me avresti dovuto segnalarlo. Sulla perdita d'aria ti dò ragione, probabilmente col lattice, come avevo peraltro già scritto, il problema non sussiste. Quel cerchio è comunque danneggiato. Inoltre 450 euro non mi sembrano noccioline, per quella cifra non mi aspetto dei cerchi nuovi ma pari al nuovo sì fatta eccezione per i materiali di consumo (leggi cuscinetti).
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Francamente nessuno ti accusa di avermi fregato, fregare uguale a rubare, rubi a me io ti denuncio. Se avessi avuto la minima impressione di essere stao fregato lo avrei fatto, come poi ho già fatto con qualche furbettino del forum in precedenza... Ho scritto una lamentela per poca chiarezza diciamo... Se guardi i miei feedback ti accorgerai che ne ho un qualcuno in più di te... molti sono perchè ho venduto... quando vendo mi assumo la responsabilità di quel che vendo! di quel che scrivo! e immagino che dall'altra parte ci sia io! che compro beni sulla parola di chi scrive l'inserzione!
Quando qualcosa va storto e chi compra non è soddisfatto, ci si mette daccordo!! o riprendo indietro qual che ho spedito oppure abbasso il prezzo!!!!!
I tuoi cerchi posso usarli! ci posso mettere la camera! posso girarci anche se fossero quadrati, ma non è questo il discorso!
il discorso, caro mio, è che io ho comprato dei cerchi usati con certe caratteristiche e queste caratteristiche le ho pagate qui 450€ che ti ho dato! Se scrivevi picccolo difetto ad un cerchio elo spiegavi qual'era questo piccolo problema, potevo avere una qualche esitazione in più a darti quei 450€ che hai in tasca...
Facciamo una prova: guarda le inserzioni di cerchi uguali, guarda il prezzo e chiedilo ai venditori se il cerchio gira storto come il culo di una biscia, perde aria ed è ammaccato????
Con tali peculiarità si vende la ruota anteriore come buona e qualla posteriore come ammaccata!!!!
Compri una ruota tubeless, usata che sia, venduta come in ottime condizioni (l'hai scritto tu! non io!!!) ci si aspetta che la ruota arrivi tubeless e che tale caratteristica faccia tenere l'aria anche senza liquido. So benissimo che se ce lo metto terrà, forse...
Ma diamine! t'ho pagato 450€ buoni o riesci ad usarne solo il 75% perchè sono fallati gli altri?????
Non è una questione di furto, non pensarlo, io non l'ho fatto
E' una questione di correttezza!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
guarda..opo1977, mi dispiace se qualcuno ha detto che ho fregato qualcuno...io mi sento di non aver fregato mai nessuno nella mia vita...
quando ho scritto l'inserzione ho messo le foto, ho scritto che i cerchi presentavano normali segni di utilizzo...ma che erano in perfette condizioni in quanto funzionavano perfettamente.. come in effetti è..!! quindi ho la coscienza pulita a riguardo.
io non ho fregato nessuno perchè ti ho mandato i cerchi con normali segni di utilizzo, se ti avessi fregato mi tenevo i soldi e non ti mandavo niente oppure ti mandavo i cerchi spaccati non utilizzabili..ma ciò non è successo...perchè i cerchi ti sono arrivati pienamente utilizzabili.
Mi dispiace se sei convinto d'aver preso una fregatura, purtroppo non è così...
hai acquistato dei cerchi usati con lievi segni di utilizzo ma che naturalmente funzionano perfettamente,forse speravi di spendere 450€ ed avere dei cerchi nuovi di pacca, ciò che non può accadere in quanto sono dei cerchi usati e le loro condizioni sono state elencate nell'inserzione..
...ed inoltre per quanto riguarda la perdita d'aria dai raggi ti avevo già scritto nelle mail che a me non è mai capitata in quanto usavo il lattice e non avevo nessuna perdita.
inoltre più volte nella mail tra di noi intercorse, ho cercato di consigliarti di non acquistare nessun cerchio nuovo in quanto erano perfettamente utilizzabili così, infatti io prima di venderli a te li avevo montati nella mia bike...se hai voluto spendere altre 200€ è stata una tua scelta.
Ti ripeto non ho mai fregato nessuno e neache ho fregato te.
Spero che la questione sia chiusa.
ciao

Non so se hai avvertito il venditore del bozzo presente nel cerchio, a mio avviso se il danno va a rendere la ruota non tubeless (non tutti utilizzano il lattice) questa (sempre secondo il mio modestissimo parere) diventa inutilizzabile per lo scopo per cui l'ho comprata. Segni di utilizzo per me sono dei semplici graffi o le decal rovinate, cerchi bozzati o storti non rientrano nella categoria.
Domanda, l'aquirente è stato informato? Se è così sono un altro paio di maniche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se la ruota perde dai raggi è un problema relativo alla valvola, risolvibile controllando la presenza e lo stato dell'oring, il serraggio della ghiera della valvola e/o una valvola nuova. Non può essere un problema del cerchio, a meno che non presenti la gola "sfondata".

Detto questo, trovo bizzarra l'interpretazione della lingua italiana: "perfette condizioni" significa appunto "perfette condizioni", non "cerchio bozzato ma utilizzabile".
 
  • Mi piace
Reactions: amonalex

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
A me sembra che l'oggetto venduto non corrisponde per nulla alla descrizione che ne ha fatto il venditore nell'annuncio.
Sicchè, il venditore dovrebbe riprendersi le ruote e restituire i soldi (e gli va di lusso direi).
Ogni altra discussione è aria fritta per allungare il brodo.
Se non ha intenzione di restiruire i soldi e riprendersi i cerchi, mi sa che non rimane altra possibilità che valutare le vie legali, tutte le vie legali (in quanto l'inserzione mi sembra davvero "ingannevole" in maniera decisamente superiore al consentito).....
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
guarda..opo1977, mi dispiace se qualcuno ha detto che ho fregato qualcuno...io mi sento di non aver fregato mai nessuno nella mia vita...
quando ho scritto l'inserzione ho messo le foto, ho scritto che i cerchi presentavano normali segni di utilizzo...ma che erano in perfette condizioni in quanto funzionavano perfettamente.. come in effetti è..!! quindi ho la coscienza pulita a riguardo.
io non ho fregato nessuno perchè ti ho mandato i cerchi con normali segni di utilizzo, se ti avessi fregato mi tenevo i soldi e non ti mandavo niente oppure ti mandavo i cerchi spaccati non utilizzabili..ma ciò non è successo...perchè i cerchi ti sono arrivati pienamente utilizzabili.
Mi dispiace se sei convinto d'aver preso una fregatura, purtroppo non è così...
hai acquistato dei cerchi usati con lievi segni di utilizzo ma che naturalmente funzionano perfettamente,forse speravi di spendere 450€ ed avere dei cerchi nuovi di pacca, ciò che non può accadere in quanto sono dei cerchi usati e le loro condizioni sono state elencate nell'inserzione..
...ed inoltre per quanto riguarda la perdita d'aria dai raggi ti avevo già scritto nelle mail che a me non è mai capitata in quanto usavo il lattice e non avevo nessuna perdita.
inoltre più volte nella mail tra di noi intercorse, ho cercato di consigliarti di non acquistare nessun cerchio nuovo in quanto erano perfettamente utilizzabili così, infatti io prima di venderli a te li avevo montati nella mia bike...se hai voluto spendere altre 200€ è stata una tua scelta.
Ti ripeto non ho mai fregato nessuno e neache ho fregato te.
Spero che la questione sia chiusa.
ciao
Io penso che non solo la questione non sia chiusa, ma che sia appena cominciata.....
Ti dovrebbe poi dispiacere che qualcuno abbia acquistato a caro prezzo dei cerchi in "perfette condizioni" e si sia ritrovato dei cerchi solo "utilizzabili" con degli accorgimenti e per giunta con i danni più evidenti dissimulati con il pennarello nero.....
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Secondo me il venditore si era contraddetto nell'inserzione e forse l'acquirente ha voluto credere a quello che voleva credere. Se in una inserzione leggo "normali segni di utilizzo" francamente io mi aspetto graffi, bozze, forse anche una centratura non più perfetta; tutte condizioni che possono NON pregiudicare il perfetto funzionamento (magari dopo aver raddrizzato il cerchio). Con una descrizione simile però io accetto solo un prezzo che sia massimo il 50% del nuovo, questo proprio perchè so che avrò cerchi usati e sfruttati (anche se tuttora ben funzionanti).
Se leggo invece perfette condizioni allora posso tollerare al massimo qualche graffio e sono disposto a pagare anche il 75% del valore da nuovo.
Nel nostro caso c'erano entrambe le descrizioni ed a me questo avrebbe acceso qualche campanello: le perfette condizioni non si possono sposare con i normali segni di utilizzo.
Tralascerei il problema della tenuta dell'aria perchè effettivamente il venditore poteva anche non esserne al corrente visto che dichiara di aver usato il lattice e visto che anche l'acquirente dichiara che nel canale non ci sono evidenti fratture.
Secondo il mio parere (per quel che interessa) il venditore è stato colpevolmente generoso nel descrivere il proprio prodotto e per questo è riuscito a spuntare un prezzo superiore al reale valore del suo bene, un plusvalore che se vuole dire di essere veramente corretto dovrebbe restituire: quei cerchi non valgono più di 300/350 euro.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Secondo me il venditore si era contraddetto nell'inserzione e forse l'acquirente ha voluto credere a quello che voleva credere. Se in una inserzione leggo "normali segni di utilizzo" francamente io mi aspetto graffi, bozze, forse anche una centratura non più perfetta; tutte condizioni che possono NON pregiudicare il perfetto funzionamento (magari dopo aver raddrizzato il cerchio). Con una descrizione simile però io accetto solo un prezzo che sia massimo il 50% del nuovo, questo proprio perchè so che avrò cerchi usati e sfruttati (anche se tuttora ben funzionanti).
Se leggo invece perfette condizioni allora posso tollerare al massimo qualche graffio e sono disposto a pagare anche il 75% del valore da nuovo.
Nel nostro caso c'erano entrambe le descrizioni ed a me questo avrebbe acceso qualche campanello: le perfette condizioni non si possono sposare con i normali segni di utilizzo.
Tralascerei il problema della tenuta dell'aria perchè effettivamente il venditore poteva anche non esserne al corrente visto che dichiara di aver usato il lattice e visto che anche l'acquirente dichiara che nel canale non ci sono evidenti fratture.
Secondo il mio parere (per quel che interessa) il venditore è stato colpevolmente generoso nel descrivere il proprio prodotto e per questo è riuscito a spuntare un prezzo superiore al reale valore del suo bene, un plusvalore che se vuole dire di essere veramente corretto dovrebbe restituire: quei cerchi non valgono più di 300/350 euro.

Infatti il tuo discorso fila fino all'argomento prezzo, punto sul quale anche tu fai marcia indietro in maniera evidente. Normali segni di utilizzo per 450 euro di ruote PER ME significa che sono pari al nuovo ma con qualche graffio, con la centratura da fare eventualmente e con qualche cuscinetto eventualmente da sostituire. Una bozza su un cerchio è un danno STRUTTURALE e non può in alcun caso ritenersi normale... Io ho dei crossmax di nove anni che hanno normali segni di utilizzo ma non hanno bozze, se li vendo l'acquirente non può certo pretendere che non abbiano graffi ma che non abbiano bozze certamente sì, altrimenti lo DEVO dire.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Secondo me il venditore si era contraddetto nell'inserzione e forse l'acquirente ha voluto credere a quello che voleva credere. Se in una inserzione leggo "normali segni di utilizzo" francamente io mi aspetto graffi, bozze, forse anche una centratura non più perfetta; tutte condizioni che possono NON pregiudicare il perfetto funzionamento (magari dopo aver raddrizzato il cerchio). Con una descrizione simile però io accetto solo un prezzo che sia massimo il 50% del nuovo, questo proprio perchè so che avrò cerchi usati e sfruttati (anche se tuttora ben funzionanti).
Se leggo invece perfette condizioni allora posso tollerare al massimo qualche graffio e sono disposto a pagare anche il 75% del valore da nuovo.
Nel nostro caso c'erano entrambe le descrizioni ed a me questo avrebbe acceso qualche campanello: le perfette condizioni non si possono sposare con i normali segni di utilizzo.
Tralascerei il problema della tenuta dell'aria perchè effettivamente il venditore poteva anche non esserne al corrente visto che dichiara di aver usato il lattice e visto che anche l'acquirente dichiara che nel canale non ci sono evidenti fratture.
Secondo il mio parere (per quel che interessa) il venditore è stato colpevolmente generoso nel descrivere il proprio prodotto e per questo è riuscito a spuntare un prezzo superiore al reale valore del suo bene, un plusvalore che se vuole dire di essere veramente corretto dovrebbe restituire: quei cerchi non valgono più di 300/350 euro.

quotone! secondo me come dice sembola la perdita è dovuta alla valvola diffettosa o alla guarnizione che non tiene più. per quanto riguarda il prezzo, come dici tu 450€ li spendo per un usato che ha SOLO graffi, NON bozze evidenti sul cerchio.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mòlle;5123386 ha scritto:
Infatti il tuo discorso fila fino all'argomento prezzo, punto sul quale anche tu fai marcia indietro in maniera evidente. Normali segni di utilizzo per 450 euro di ruote PER ME significa che sono pari al nuovo ma con qualche graffio, con la centratura da fare eventualmente e con qualche cuscinetto eventualmente da sostituire. Una bozza su un cerchio è un danno STRUTTURALE e non può in alcun caso ritenersi normale... Io ho dei crossmax di nove anni che hanno normali segni di utilizzo ma non hanno bozze, se li vendo l'acquirente non può certo pretendere che non abbiano graffi ma che non abbiano bozze certamente sì, altrimenti lo DEVO dire.

Credo che mi hai male interpretato. Io sono ancora più "generoso" di te e nel novero dei normali segni di utilizzo ci metto anche le bozze: dal mio punto di vista non bozzare i cerchi è una impresa più unica che rara e ti faccio i complimenti per esserci riuscito in ben 9 anni; io un cerchio da enduro ben più robusto del slr l'ho rotto in due settimane ma credo che entrambi siamo una eccezione alla regola. A questo punto però, per dei cerchi "normali" (che per me quindi vuol dire anche probabilmente bozzati) non spendo una cifra che vale solo per il seminuovo, per il "perfette condizioni", per l'oggetto usato da vetrina, per le quali la bozza invece non è accettabile.

Poi ovviamente ho visto bozze e bozze; alcune erano veri danni strutturali da suggerire una immediata sostituzione (quando arrivi a vedere il metallo snervato), altre erano piccole ciombe abbastanza insignificanti. Tra l'altro per il poco che si vede dalle foto anche quelle in discussione non mi sembrano gravi ma sicuramente se opo1977 che le vede dal vivo le giudica diversamente non mi permetto di contraddirlo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Credo che mi hai male interpretato. Io sono ancora più "generoso" di te e nel novero dei normali segni di utilizzo ci metto anche le bozze: dal mio punto di vista non bozzare i cerchi è una impresa più unica che rara e ti faccio i complimenti per esserci riuscito in ben 9 anni; io un cerchio da enduro ben più robusto del slr l'ho rotto in due settimane ma credo che entrambi siamo una eccezione alla regola. A questo punto però, per dei cerchi "normali" non spendo una cifra che per me vale solo per il seminuovo, per il "perfette condizioni", per l'oggetto usato da vetrina, per le quali la bozza invece non è accettabile.

E siamo d'accordo ma una bozza, per quanto possa essere un'eventualità poi non così remota, a mio avviso va segnalata, poi starà all'acquirente stabilire se il prodotto fa al caso suo o meno e se il prezzo è congruo, se tu non lo specifichi la cosa puzza e potresti anche essere tacciato di truffa. Tutto questo ovviamente è un mio parere strettamente personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo