Matti Lehikoinen di nuovo infortunato

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
...ma avete visto foto del casco o sapete la precisa dinamica dell'incidente!? perchè senza dati oggettivi si finisce col riempire il 3d con paginate di ''solite' chiacchere da forum, anzichè di auguri per il povero matti
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
ed ecco che parte la discussione tra chi dice: "il casco deve rompersi per ammortizzare l'urto" & "il casco non deve rompersi nemmeno con le bombe a mano"

che palle ragazzi.....
 
  • Mi piace
Reactions: white

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
...ma avete visto foto del casco o sapete la precisa dinamica dell'incidente!? perchè senza dati oggettivi si finisce col riempire il 3d con paginate di ''solite' chiacchere da forum, anzichè di auguri per il povero matti

ed ecco che parte la discussione tra chi dice: "il casco deve rompersi per ammortizzare l'urto" & "il casco non deve rompersi nemmeno con le bombe a mano"

che palle ragazzi.....

Sicuramente siamo tutti dispiaciuti per l'accaduto e non vorremmo mai leggere di tali incidenti, ma è ovvio che un Forum serve anzitutto a scambiarsi opinioni, riflessioni e magari critiche che a volte non servono a nulla e son solo chiacchiere da Bar, ma altre volte possono dare spunto costruttivamente. Oggettivamente fare gli auguri di pronta guarigione al povero Matti è scontatissimo, ma nè lui nè i suoi amici penso possano leggere o avere in mente di venir a leggere i nostri incoraggiamenti di tonar in sella piu forte e bravo di prima.
In questo caso, per come la vedo io, possono ricordare in sunto ad ogniuno di noi che la sicurezza deve essere sempre messa al primo posto e che non dobbiamo mai sottovalutare i rischi che si corrono e si possono correre nel nostro sport.
E' uno spunto di riflessione che puo' servire al "gran manico" che scende a bomba in DH ma anche al crosscauntrista che fa la sua sgambatina tranquilla domenicale.

:celopiùg:
 

silverhair

Biker novus
14/3/10
32
0
0
liguria
Visita sito
Buongiorno,chiunque sia sono sempre brutte notizie ma quello che e* spaventoso e* che il CASCO che avrebbe dovuto PROTEGGERLO si sia DISTRUTTO penso che la MARCA che lo produce si debba ritirare dal mercato E*GRAVISSIMO che accada questo.Immagino le balle che racconteranno in qualsiasi caso il casco deve quantomeno LIMITARE I DANNI E CIO* DA QUANTO SCRITTO NON E* AVVENUTO SILVERHAIR
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Buongiorno,chiunque sia sono sempre brutte notizie ma quello che e* spaventoso e* che il CASCO che avrebbe dovuto PROTEGGERLO si sia DISTRUTTO penso che la MARCA che lo produce si debba ritirare dal mercato E*GRAVISSIMO che accada questo.Immagino le balle che racconteranno in qualsiasi caso il casco deve quantomeno LIMITARE I DANNI E CIO* DA QUANTO SCRITTO NON E* AVVENUTO SILVERHAIR

Ma l'hanno inventato il casco indistruttibile? non sapevo... :nunsacci:

Come già detto da altri, senza sapere la dinamica dell'incidente è inutile fare affermazioni di questo tipo... In caso di forti impatti i caschi si rompono... Non si può pretendere che le protezioni cambino le leggi fisiche o che cambino la resistenza meccanica del corpo umano... possono assorbire e dissipare le forze degli impatti non annullarle e ci sono molti casi in cui non possono evitare che ci si faccia male...
 

silverhair

Biker novus
14/3/10
32
0
0
liguria
Visita sito
Non sto parlando di caschi indistruttibili ma di caschi che PROTEGGONO se si sfascino per dissipare l*urto e*il loro scopo ma se si sfascino sfasciandoti NO HAI MAI VISTO CADUTE IN gp1/sbk /mx/o motoslitte con piloti e caschi che prendevano sberle da paura ed il casco gli ha salvato testa e faccia pur non rompendosi:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non sto parlando di caschi indistruttibili ma di caschi che PROTEGGONO se si sfascino per dissipare l*urto e*il loro scopo ma se si sfascino sfasciandoti NO HAI MAI VISTO CADUTE IN gp1/sbk /mx/o motoslitte con piloti e caschi che prendevano sberle da paura ed il casco gli ha salvato testa e faccia pur non rompendosi:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Sì ne ho viste, ma non ho visto la caduta di matti, non so che casco avesse e non ho nessun altro dettaglio per potermi fare alcun tipo di parere... io di questo ti sto parlando... se ti sollazza continua pure a fare le tue congetture senza avere nessun dato su cui basarti...

tornando IT l'importante è sapere che matti ora sta meglio e che l'intervento è andato bene...
 
  • Mi piace
Reactions: white

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il problema è che Matti se non sbaglio usava il casco THE , che come i Troy Lee D2, i 661 evolution e tutti i caschi integrali da DH non hanno mentoniere robuste con cuscinetti grossi che stringono la mascella come quelli da MX....
Josh Bryceland si ruppe un dente a Maribor e da allora si è messo a usare il Troy Lee da mx....io stesso con un THE ho picchiato il naso sulla mentoniera dopo essere finito contro un albero a BASSA velocità...provate a premere la mentoniera con uno di questi caschi e vedrete che si sposta in tutte le direzioni scoprendo la mascella..

Speriamo che Matti torni in forma come nel 2007 ,prima della sua serie di incidenti...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sarebbe il caso di valutare veramente quanto vale la pena alleggerire ancora certi elementi in questo sport.
Un casco più resistente (più pesante) avrebbe forse limitato i danni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo