• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Matajur 19-12-2009

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Ne parleremo in una data più prossima al 19. Meteo permettendo!
Però se è quella di cui mi avevi parlato deve essere una bella esperienza (con laneve)!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
è un giro di gruppo a ritmo tranquillo?

Vediamo come si mette il meteo... ma come già detto la cosa mi intriga: sperem


per il taiano abbiamo altri programmi qualche giorno più avanti 8-) ihihihi
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
è un giro di gruppo a ritmo tranquillo?

Vediamo come si mette il meteo... ma come già detto la cosa mi intriga: sperem


per il taiano abbiamo altri programmi qualche giorno più avanti 8-) ihihihi

salita a ritmo tranquillo, poi in discesa ci si diverte, comunque ci si aspetta, poi a oggi non c'e neve purtroppo 20 cm non starebbero male, sappimi dire al più presto in quanto dobbiamo organizzare la pasta in rifugio, grazie ciao
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Stamane, con condizioni meteo da urlo, ho potuto osservare i monti con maggiore attenzione e, ammetto, ardente concupiscenza. Sul Matajur c'è abbastanza neve. Tutto ciò fa ben sperare.



Tratto da wikipedia il termine concupiscenza :Un significato è quello che indica la condizione umana di brama, desiderio, rivolta in particolare ai piaceri sessuali.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Si, per essere preciso avrei dovuto scrivere bramosia... Ma cosa vuoi farci, è più forte di me: la visione delle montagne può risvegliare gli istinti sopiti che albergano nel mio animo.

Per evitare queste sviste macroscopiche mi iscriverò ad un corso accelerato (on line e gratuito) su etimologia e semantica.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito

Scrivi troppo .......difficile,mi iscriverò ad un corso di...superiori accelerato !!!!!!!!!!!!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Stamane, con condizioni meteo da urlo, ho potuto osservare i monti con maggiore attenzione e, ammetto, ardente concupiscenza. Sul Matajur c'è abbastanza neve. Tutto ciò fa ben sperare.
oggi pomeriggio ho avuto modo di osservarlo a lungo causa sosta forzata.....
la neve sembra "evaporata" in gan parte.......
quello che pensavo io ad osservarlo invece, è che a costo di portar la bici per mano, mi piacerebbe fare il tragitto che si fa di solito con sci & pelli da avsa passando per il mrzli vrh.....
poi non vi spiego in dettaglio altrimenti mi eccito....... o-o
 

Groovemak

Biker urlandum


Voyeur!!!!!


 

Winterhawk

Biker grossissimus
Scrivi troppo .......difficile,mi iscriverò ad un corso di...superiori accelerato !!!!!!!!!!!!

No, ci mancherebbe; è meglio che sia io a sciogliermi la lingua; quando mi si annoda in gola (spesso) fuoriescono sproloqui inintelligibili. Ti lascio immaginare cosa comporta tradurre tutto ciò utilizzando una tastiera.

@ bambasoft: sarà perchè Natale si sta avvicinando, però a me era parso di vedere un panettone ben spolverato di zucchero a velo. :magna:
Ahimè, con la vecchiaia pure le allucinazioni devo mettere in conto...

Comunque per posare le ruote sono sufficienti anche pochi cm di white powder. So accontentarmi... :-P
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
sarà perchè sono abituato a guardare le montagne spesso con l'ottica di sciarci sopra, ma quando vedi in lontananza un bianco non deciso che tende al grigio significa che la neve non è a strato ma nei prati talvolta è a macchie, non so se mi spiego.....
ad ogni modo questo è ottimale per la bici....
ti posso ribadire che molto spesso matajur o i rilievi del trnovskj gozd al mattino sono bianchi ma al pomeriggio.......ahimè tendono al grigino....
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Si si, ti sei spiegato molto bene ed hai ragione. E che io, come sai, non scio (già sono disastroso in mtb, direi che basta ed avanza ), quindi osservo i monti con diversa prospettiva.
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
ciao a tutti mi piacerebbe partecipare si può avere qualche informazione supplementare?

ore 8,30 Savogna valli del natisone mio cell 3482259581 , salita 90% in asfalto circa 14 km con calma, personalmente faccio tutta la salita con ai piedi pedule da montagna le scarpe da bici le metto x la discesa in quanto l'ultimo pz, 20 min , si fa a piedi ed il terreno può essere scivoloso, poi la discesa e tutta in s.t. forestali bosco molto divertente e fattibile anche con front, ai rifugio c'e un piatto caldo di pasta con te brule, consiglio portare una maglia per un cambio asciutto prima di scendere. ci vediamo sul posto ciao
http://www.comune.savogna.ud.it/HP_unica.asp?DISTR=1&Col=&progr=2&ID=132http://www.comune.savogna.ud.it/HP_unica.asp?DISTR=1&Col=&progr=2&ID=132http://www.comune.savogna.ud.it/HP_unica.asp?DISTR=1&Col=&progr=2&ID=132 cartina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo