massa critica Torino

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
maxgastone ha scritto:
Però gli impianti per le gare di sci, a parte trampolino e piste da bob e slittino, c'erano già prima delle olimpiadi. Possono anche non piacere ma per gli abitanti delle località dove sono installati hanno anche consentito di rimanere a lavorare a casa loro senza dover emigrare a Torino e dintorni. Putroppo è utopistico pensare di tenere tutto immacolato, certo si deve pretendere che le cose siano fatte nel migliore dei modi e con l'impatto ambientale minore. Hai mai pensato che hai la corrente grazie all'impianto che parte dalla francia e passa dalla valle d'aosta per Lillaz e la valle di Champorcher? Ti assicuro che quando sali al Lago di Miserin o da Lillaz gli enormi tralicci sono un pugno in un'occhio ma purtroppo sono necessari per il nostro "benessere"... che poi le olimpiadi siano solo businnes forse per qualcuno si ma per gli atelti sono il "sogno della vita" e a volte portano anche dei benefici strutturali e organizzativi... ma penso che sia un discorso molto complicato e soprattutto delicato.
Peace e buona montagna... e anche buona fatica :bum-bum-:
Grande Max....hai espresso molto bene anche il mio punto di vista.....
Ribadisco...... W le olimpiadi di Torino.

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
vickydevo ha scritto:
Ribadisco...... W le olimpiadi di Torino.
oggi 1h e 45 min per percorrere Torino - Giaveno in autobus.... W le Olimpadi??? (ooodddio adesso dom mi caccia!!!)

mi viene il magone a pensare che il 13 devo andare a torino x un esame!!!

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
silviu86_campagiù ha scritto:
oggi 1h e 45 min per percorrere Torino - Giaveno in autobus.... W le Olimpadi??? (ooodddio adesso dom mi caccia!!!)

mi viene il magone a pensare che il 13 devo andare a torino x un esame!!!
E daiiiiiiiiiiiiiii Silviu......Io ci vivo a Torino....e tutti i giorni la percorro da sud a nord.....cmq Auguri x gli esami!!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
1conto è parlare delle olimpiadi e di cosa ci sta dietro(cose che non cambiano da città a città),1conto è parlare della propria città x quanto riguarda la viabilità
beh è piena di auto torino!é pazzesca,x fortuna ke io nn mi devo spostare!
kissà come sarà ora con le corsie olimpiche!!
la città è in mano al cio, non a chi ci dovrebbe rappresentare!
basta vedere i cartelli pubblicitari, fino a marzo ci saranno solo gli sponsor delle olimpiadi..alla faccia di chi dice che le olimpiadi porteranno benefici a tutti...saranno molto contente le aziende italiane e magari di torino che danno soldi al comune x la propria pubblicità

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
vickydevo ha scritto:
E daiiiiiiiiiiiiiii Silviu......Io ci vivo a Torino....e tutti i giorni la percorro da sud a nord.....cmq Auguri x gli esami!!
ma quello che fa montare di più il sanavrun (nervoso) è che vicino al koelliker hanno tolto l'asfalto, asfaltato, fatto le strisce, fatto i tombini, ma questi erano + alti... quindi hanno rigrattato e ora stanno riasfaltando..... non sembra una presa per i ciapet????

per non parlare di corso vittorio a partire da corso re umberto alla rotonda di barba toju (monmento a vittorio emanuele): oggi era un pullman unico, addirittura in doppia fila....

in quasi 6 anni di pendolarismo non ho mai visto un'ecatombe così!!!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
silviu86_campagiù ha scritto:
ma quello che fa montare di più il sanavrun (nervoso) è che vicino al koelliker hanno tolto l'asfalto, asfaltato, fatto le strisce, fatto i tombini, ma questi erano + alti... quindi hanno rigrattato e ora stanno riasfaltando..... non sembra una presa per i ciapet????

per non parlare di corso vittorio a partire da corso re umberto alla rotonda di barba toju (monmento a vittorio emanuele): oggi era un pullman unico, addirittura in doppia fila....

in quasi 6 anni di pendolarismo non ho mai visto un'ecatombe così!!!!
questa è una tipica usanza italica..rifare il lavoro almeno 2 volte: dove abitano i miei hanno rifatto la fogna (pendenza sbagliata..la puzza d'estate!), lasciato i tombini come detto tu, fatto i saltini anti velocità male...ergo, tutto rifatto e non bene...gli uffici tecnici dei comuni sono pieni di incompetenti (nessuno si adiri..ma ce ne sono veramente tanti) o poco valorizzati tale per cui fanno il lavoro in modo disinteressato.

PERO' TENGO A SOTTOLINEARE CHE QESTO TOPIC AVEVA UN FINE BEN PRECISO: STIMOLARE NOI TORINESI(almeno quelli del forum) E LA CITTA' (questo è un po' pretenzioso..) A USARE LA BICI E/O AVERE I GIUSTI SPAZI...
Invece siamo caduti nella solita critica, per quanto educata, più o meno comprensibile....insomma o si torna in topic o verrà spostato: le regole son regole..
Il punto di partenza è il messaggio di IL Mecca...nessuno ha commentato e/o proposto qls...direi che è passato quasi inosservato

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
DANX ha scritto:
Io amo la natura e la montagna da poco tempo, cosi come da poco tempo amo raidare con la bici nei sentieri...
Spesso mi capita di fantasticare sulla montagna immaginando i tanti panorami mozzafiato che mi potrei godere dopo essermeli conquistati...immagino tanti punti di vista per le mie foto, immagino di vedere il sole dall'alba al tramonto e di vedere tanti animali che non ho mai visto in libertà...
Purtroppo non ho mai sciato e spero di farlo presto...
Secondo me le Olimpiadi sono una "trovata" per sfruttare l'ambiente, modificarlo per farci delle gare, per mettere in mostra gli sponsor paganti usando gli atleti.
Io mi emoziono di più quando vedo foto di "freeride" che sia in mtb, sugli sci o sugli snowboard che quando vedo foto di gare.
A me la competizione non piace, non m'interessa se le Olimpiadi derivano dall'Antica Grecia, sempre competizione è, preferisco vivere ogni cosa in modo, come si dice ora, free---ride!
In compagnia, in allegria senza stress e senza dover sfruttare qualcosa o qualcuno per il vile denaro rovinando il mondo ai nostri figli...
Ciao
e buone pedalate a tutti

che romantico! inoltro il post a delle amiche con la tua mail, chissà che non esploda un colpo di fulmine.
chiuso OT

Tor(i)nando al tema bici e città, chiedo una informazione: qualche d'uno è al corrente se sulla metrolpolitana prossima ventura sarà possibile trasportare biciclette come in città tipo Berlino(lì non c'è neppure sovrapprezzo..)?

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Tor(i)nando al tema bici e città, chiedo una informazione: qualche d'uno è al corrente se sulla metrolpolitana prossima ventura sarà possibile trasportare biciclette come in città tipo Berlino(lì non c'è neppure sovrapprezzo..)?

Io ricordavo qualcuno che mi disse di no, ma andando a spulciare sul sito della metro, sezione domande e risposte, ho trovato questo:
Il Sig. Carlo S. vuole sapere:
Sul nuovo metro è previsto il trasporto di biciclette?
Se si, con quali modalità ?

Per il trasporto di biciclette sulla metropolitana non è previsto uno spazio apposito ma sarà data la possibilità di trasportarle.

IMHO, mi sembra una cosa ovvia pensare di poter portare le biciclette sulla metro, altrimenti che mobilità sostenibile si promuove? :scassat: E poi nelle grandi città europee, Berlino ad es., è una cosa possibile. Speriamo che la cosa funzioni, io aspetto di provare la Metro nel periodo olimpico. :prega:
Ciao!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
karmark25 ha scritto:
Io ricordavo qualcuno che mi disse di no, ma andando a spulciare sul sito della metro, sezione domande e risposte, ho trovato questo:
Il Sig. Carlo S. vuole sapere:
Sul nuovo metro è previsto il trasporto di biciclette?
Se si, con quali modalità ?

Per il trasporto di biciclette sulla metropolitana non è previsto uno spazio apposito ma sarà data la possibilità di trasportarle.

IMHO, mi sembra una cosa ovvia pensare di poter portare le biciclette sulla metro, altrimenti che mobilità sostenibile si promuove? :scassat: E poi nelle grandi città europee, Berlino ad es., è una cosa possibile. Speriamo che la cosa funzioni, io aspetto di provare la Metro nel periodo olimpico. :prega:
Ciao!

speriamo. io ricordo a Berlino e Amburgo che le ultime due carrozze sono destinate al trasporto misto esseri umani/velocipedi, senza sovrapprezzo di alcun genere. ed era veramente comodo poter fare lunghi spostamenti in metro per poi girare per esempio nel centro cittadino con la bicicletta. ovviamente nei posti che ho citato ci son più piste ciclabili che strade per auto, e i ciclisti sono rispettati non solo dagli automobilisti, ma dai pedoni stessi che non si osano neppure a passseggiare sui percorsi per bici, come qui capita spesso e volentieri.

ciao

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
kikhit ha scritto:
speriamo. io ricordo a Berlino e Amburgo che le ultime due carrozze sono destinate al trasporto misto esseri umani/velocipedi, senza sovrapprezzo di alcun genere. ed era veramente comodo poter fare lunghi spostamenti in metro per poi girare per esempio nel centro cittadino con la bicicletta. ovviamente nei posti che ho citato ci son più piste ciclabili che strade per auto, e i ciclisti sono rispettati non solo dagli automobilisti, ma dai pedoni stessi che non si osano neppure a passseggiare sui percorsi per bici, come qui capita spesso e volentieri.

ciao
Anche se perchè è come in Olanda: la i ciclisti asfaltano i pedoni e quindi nessuno (giustamente) si mette a frequentare le piste se a piedi... poi esistono fuori città le piste miste pedoni/bici...:rock-it:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
Anche se perchè è come in Olanda: la i ciclisti asfaltano i pedoni e quindi nessuno (giustamente) si mette a frequentare le piste se a piedi... poi esistono fuori città le piste miste pedoni/bici...:rock-it:

sì...è come in Olanda! sbagli la prima volta poi fai ben attenzione a passare su piste ciclabili a piedi! anche se in Olanda in certe situazioni è facile essere un po' con-fusi:-| ! come in bici sui marciapiedi...in Austria due poliziotti volevano multarmi per aver attraversato due metri di marciapiede in sella alla bici, facendomi capire con gesti eloquenti che le bici sui marciapiedi possono viaggiare solo spinte a mano. almeno lì ci sono strade ciclabili in abbondanza.

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Ho sentito (TG3 regionale) che la metropolitana sarà inaugurata sabato 4 e poi sarà gratis fino al 9, dalle 14 alle 19.
Correte a provarla! :via!:
Ciao!

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Ieri abbiamo fatto la massa del giovedì sera. Ho visto e salutato Salgomasudo: che ridere, la sua tipa mi guardava malissimo!

Comunque girando per Torino oh notato che nei cantieri delle fermate della metro stanno lavorando anche di notte per cercare di finirla entro il periodo olimpico: che buffoni! Ricordo che uno dei requisiti per poter ospitare le olimpiadi era avere la metropolitana. Ho paura che nelle prime corse mancheranno i sedili, i finestrini, le scale...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Ieri abbiamo fatto la massa del giovedì sera. Ho visto e salutato Salgomasudo: che ridere, la sua tipa mi guardava malissimo!

Comunque girando per Torino oh notato che nei cantieri delle fermate della metro stanno lavorando anche di notte per cercare di finirla entro il periodo olimpico: che buffoni! Ricordo che uno dei requisiti per poter ospitare le olimpiadi era avere la metropolitana. Ho paura che nelle prime corse mancheranno i sedili, i finestrini, le scale...

il solito ottimismo italico:fatti-so:
ps...detto da un non nazionalista-populista-stalinista-italoforzutoanneista....ma mi auto censuro..se no sbotto:fatti-so: :fatti-so:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
.... Ricordo che uno dei requisiti per poter ospitare le olimpiadi era avere la metropolitana....
questa è una kazzata colossale...una di quelle cose che si sentono proprio al bar dello sport..ma finiamola con ste cose..mi ha detto mi cuggino che ha parlato con suo cuggino....fuori il requisito!
Ricordo le altre candidate: Klagenfurt (AUT), Poprad-Tatry (SVK), Sion (SUI) e Zakopane (POL).
Torino vinse su Sion: perse perchè non c'era la metropolitana...mah....Enry? ci vediamo domani a pedalare....al S. Giorgio:prost:

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Domingosh ha scritto:
questa è una kazzata colossale...una di quelle cose che si sentono proprio al bar dello sport..ma finiamola con ste cose..mi ha detto mi cuggino che ha parlato con suo cuggino....fuori il requisito!
Ricordo le altre candidate: Klagenfurt (AUT), Poprad-Tatry (SVK), Sion (SUI) e Zakopane (POL).
Torino vinse su Sion: perse perchè non c'era la metropolitana...mah....Enry? ci vediamo domani a pedalare....al S. Giorgio:prost:
Questa cosa me la disse qualche anno fa un mio amico che ha tutte le pggiori qualità del mondo ma di sicuro non è un banfone e soprattutto ha il padre immanicato con una serie di ganci sportivi come per esempio quella squadretta parrocchiale che si chiama Juventus. Tuttavia non ho la certezza che le sue informazioni fossero veritiere.

Riguardo l'ottimismo italico io non mi sento per niente prevenuto e non ci provo proprio nessun gusto a dire che i lavori per le olimpiadi, in particolare la metro, sono largamente indietro. Ma dai! Gli operai che lavorano in questi disastro/cantieri hanno la faccia che ho io quando devo sostenere un esame da 12 crediti e sto studiando tutto la sera prima! Poveracci non ce la fanno più a lavorare di notte, ieri stavano saldando di tutto.
Fidati che mi piacerebbe tantissimissimissimo far vedere al mondo quanto siamo bravi, ma dal disastro che vedo per torino posso solo dire: "buffoni, i soliti italiani fanfaroni!"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo