massa critica Torino

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
DANX ha scritto:
Io vado a Caselette a fare il piccolo Grattoni e il piccolo Levati!
Mi raccomando, o gente che vive e lavora nella città traffica, partecipate!
predichi bene e razzoli male.....ovviamente è una battuta!!!

Non capisco come si faccia a non essere contenti di essere i cittadini della città olimpica.....vi lamentate dei disagi che ci sono in città!!....provate ad andare a Milano che le Olimpiadi se le sognano!
Per quanto riguarda Barcellona ci sono stato prima e dopo le Olimpiadi....credetemi ora è una citta' piu vivibile anche grazie alle nuove strutture create ...
E ovvio che comunque ci siano interessi economici e politici.....ma non sottovalutiamo lo sport.....gli atleti gareggiano, vincono , perdono si preparano per anni per questi eventi,arriveranno da tutte le parti del mondo,ci saranno atleti folkloristici come solo alle olimpiadi succede!!
W lo sport e w le Olmpiadi !!!

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29

si ma si dovevano aspettare le olimpiadi per mettere un po a posto le strade?? (tra parentesi la circonvallazione di avigliana sembra ancora un miraggio per non parlare del collegamento tra avigliana e trana.... non si è ancora fatto niente)

si si ci sarà sport, senza dubbio, ma mi sembrano le olimpiadi di tutti meno che dei piemunteis... l'uma già el lait ai gumu!!!

scusate se sono andato fuori tema...

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La massa di ieri è stata come al solito interessante: è bello capire come ogni tanto se si è in gruppo si diventa immediatamente i padroni della strada in barba alla legge del più grosso (ovvero del pirla più inscatolato).

Peccato che verso la fine ci sia stato il solito diverbio da parte di qualcuno un po' caldo contro un aspirante shumacher. Fortunatamente si è risolto tutto con qualche insulto.

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Be' certo, tanto quando io giro in bici in città per fare commissioni oltre a trovarmi il pirla parcheggiato e dover cambiare direzione ho anche il tempo di fermarmi e mettere dei foglietti sotto i parabrezza. Ma per favore!
Poi questa storia della pista ciclabile per consentire la manovra dei veicoli mi sa tanto di una risposta posticcia per salvare la faccia. Il progetto di ciclopista in corso Francia è sbagliato di grosso. Bastava togliere un metro al marciapiede e spostare tutto sulla destra allargando la carreggiata veicolare.

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
Domingosh ha scritto:
ma che risposta è?
l'amico sopra ha postato una info interessante da leggere con attenzione e pazienza...mah..

non ce l'ho assolutamente con il messaggio sopracitato...anzi...però mi sembra che che il post sia piuttosto caldo....politicamente intendo.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dides77 ha scritto:
non ce l'ho assolutamente con il messaggio sopracitato...anzi...però mi sembra che che il post sia piuttosto caldo....politicamente intendo.
mah (un altro)...considerato il periodo (chiusite..per citare Enry mega flop%$)) )...neanche tanto: quì non ci si scalda per uno o un altro gruppo politico. Si parla di ciclopiste e non sono..e finora in modo educato...potrei eliminare tutto il resto (si o no olimpiadi)...ci penso su...la colpa è stata anche mia...non aggiungo nulla a quella discussione, ma con l'età certe cose le vedi...e a me l'età (sopra)avanza

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
dides77 ha scritto:

Ringrazio il mod per la difesa pubblica. Comunque non vedo perche' ti scaldi tanto :
1 - non abiti a Torino
2 - ho riportato una mail di un architetto del comune che spiega con chiarezza i concetti che hanno portato alla realizzazione di una opera pubblica
3 - ho fatto un commento in maniera piu' che civile e per nulla schierato.
4 - la bici non e' ne di destra ne di sinistra ed e' l'unica bandiera che sventolo con orgoglio.

Il mecca

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
ciao mecca...ribadisco che non ce l'ho con te,ma con una serie di mesaggi che in precedenza hanno portato l'argomento su temi politici, che a mio parere, non c'entrano nulla con la mtb.mi spiace di aver causato un malinteso....anzi concordo pienamente quando dici "la bici non e' ne di destra ne di sinistra ed e' l'unica bandiera che sventolo con orgoglio".

punto e basta,amici come prima...spero!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ciao Mecca, didles non ce l'aveva con te ma con me!
Prima sono stato aggressivo e mi son espresso male, ora cerco di spiegarti bene e con calma il mio punto di vista:
Io amo la natura e la montagna da poco tempo, cosi come da poco tempo amo raidare con la bici nei sentieri...
Spesso mi capita di fantasticare sulla montagna immaginando i tanti panorami mozzafiato che mi potrei godere dopo essermeli conquistati...immagino tanti punti di vista per le mie foto, immagino di vedere il sole dall'alba al tramonto e di vedere tanti animali che non ho mai visto in libertà...
Purtroppo non ho mai sciato e spero di farlo presto...
Secondo me le Olimpiadi sono una "trovata" per sfruttare l'ambiente, modificarlo per farci delle gare, per mettere in mostra gli sponsor paganti usando gli atleti.
Io mi emoziono di più quando vedo foto di "freeride" che sia in mtb, sugli sci o sugli snowboard che quando vedo foto di gare.
A me la competizione non piace, non m'interessa se le Olimpiadi derivano dall'Antica Grecia, sempre competizione è, preferisco vivere ogni cosa in modo, come si dice ora, free---ride!
In compagnia, in allegria senza stress e senza dover sfruttare qualcosa o qualcuno per il vile denaro rovinando il mondo ai nostri figli...
Ciao
e buone pedalate a tutti

PS:
ah...su www.liberainfo.tk ho inserito un bell'articolo di Giorgio Daidola, uno che la montagna la conosce e la ama:

http://www.liberainfo.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=338

presto ne inserirò uno di Franco Michieli...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Però gli impianti per le gare di sci, a parte trampolino e piste da bob e slittino, c'erano già prima delle olimpiadi. Possono anche non piacere ma per gli abitanti delle località dove sono installati hanno anche consentito di rimanere a lavorare a casa loro senza dover emigrare a Torino e dintorni. Putroppo è utopistico pensare di tenere tutto immacolato, certo si deve pretendere che le cose siano fatte nel migliore dei modi e con l'impatto ambientale minore. Hai mai pensato che hai la corrente grazie all'impianto che parte dalla francia e passa dalla valle d'aosta per Lillaz e la valle di Champorcher? Ti assicuro che quando sali al Lago di Miserin o da Lillaz gli enormi tralicci sono un pugno in un'occhio ma purtroppo sono necessari per il nostro "benessere"... che poi le olimpiadi siano solo businnes forse per qualcuno si ma per gli atelti sono il "sogno della vita" e a volte portano anche dei benefici strutturali e organizzativi... ma penso che sia un discorso molto complicato e soprattutto delicato.
Peace e buona montagna... e anche buona fatica

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Mi fa piace che le infrastrutture sia nuove e molto sicure, e mi fa anche molto piacere che le olimpiadi non abbiano toccato altre valli, cosi che possano rimanere intatte!

ecco 1altro bell'articolo di 1 vero amante della montagna:
http://www.liberainfo.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=341

per chi dice che le olimpiadi a barcellona hanno portato miglioramenti:
"il volto architettonico del capoluogo catalano è stato pesantemente modificato per le olimpiadi, è prevalso il concetto di normalizzare l'architettura cittadine e della periferia; sono sorte innumerevoli tangenziali, bretelle e circonvallazioni e decine di piazzette sono state rimodellate in maniera identica ed anonima, con forte perdita di identità "primitiva".
In ogni caso le schifezze più eclatanti prodotte da Barcellona '92 sono le Torri semigemelle, al secolo "Mapfre" e "Arts": si tratta degli edifici più alti dell'intera Spagna: sorte a ridosso del mare, alterando e contraddistinguendo senza scampo (con i loro 44 piani, più di 100 metri), molti chilometri di paesaggio circostante. Due autentici pugni negli occhi che meritano l'abbattimento.
Lo scrittore Montalban disse: "gli dei si sono diretti al vero olimpo ma figurarsi, stando alle autorità economiche, che abbiano avuto la gentilezza di lasciarci il pane ed il vino".
Montalban come ha sofferto i decenni franchisti così non ha digerito la trasformazione della sua città, la sua perdita di identità (dovuta tra le molte cose alla demolizione di interi quartieri, di sobborghi di pescatori che sono stati sostituiti da nuove arterie stradali, piazze anonime, costruzioni più o meno inutili).
Un anno dopo, dice lo scrittore, tutto il trionfalismo sparisce, e, oltre a J.A. Samaranch "primo franchista che arriva alla categoria di catalano universale" cosa rimane a Barcelona?
"Ci hanno lasciato una città piena di uffici, ma vuota di negozi...e che il debito contratto lo paghino tutte le zone che non entrano nelle cartoline e nelle quali non vanno i giapponesi...si è pagato un prezzo molto alto per non aver scelto democraticamente la riforma della città. Lo hanno fatto i principi, gli architetti e i construttori, ma hanno partecipato molto poco i residenti".

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma come mai nessuno si scandalizza se i tralicci del superphoenix sono piazzati bellamente nel parco del granparadiso? barattaremmo l'abbattimento di quella linea per togliere almeno il 60% (non so la reale percentuale di corrente che la francia ci fornisce ma +- saranno quelli) dei nostri fabbisogni elettrici? Anche in quel caso l'ambiente è stato stravolto in modo irreparabile... end

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo