Massa Carrara

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ok grazie, allora rimando a quando avrò un po' più di tecnica e sicurezza sul mezzo 😉

NO NO, Superdino si riferisce alla parte bassa delle Orecchie (cioè dai Colombi in giù) che io non ho nemmeno mai visto (visto appunto quello che dicono) e non so nemmeno se qualcuno ora osa passarci (perchè nessuno l'ha mai ripulito essendo un sentiero per pochi arditi)

La parte alta (dalla vetta dove finisce l'asfalto, devi andare dietro ai radar, fino ai Colombi) possiamo dire che ha una difficoltà paragonabile ai Palazzetti. Il peggio sono poi gli ultimi 50 m prima deill'innesto ai colombi che puoi fare anche a piedi senza problemi :)

Insomma se fai i Palazzetti vai pure anche li :celopiùg:
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
Domani vado a rastrellare i colombi, dopo averci lasciato tutti i rametti post-decespugliata, ne ha parecchio bisogno.

Oggi in mtb ho fatto il secondo tratto dall'incrocio con orecchie fino al santuario e,pur avendolo fatto tutto in sella, ci sono un paio di punti che nec essitano di interventi di pulizia,dopodichè sarà tutto ok!!!

Ma confermo che da domani il transito sarà più accettabile:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Domani vado a rastrellare i colombi, dopo averci lasciato tutti i rametti post-decespugliata, ne ha parecchio bisogno.

Oggi in mtb ho fatto il secondo tratto dall'incrocio con orecchie fino al santuario e,pur avendolo fatto tutto in sella, ci sono un paio di punti che nec essitano di interventi di pulizia,dopodichè sarà tutto ok!!!

Ma confermo che da domani il transito sarà più accettabile:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Grande Ezio, good job!
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Domani vado a rastrellare i colombi, dopo averci lasciato tutti i rametti post-decespugliata, ne ha parecchio bisogno.

Oggi in mtb ho fatto il secondo tratto dall'incrocio con orecchie fino al santuario e,pur avendolo fatto tutto in sella, ci sono un paio di punti che nec essitano di interventi di pulizia,dopodichè sarà tutto ok!!!

Ma confermo che da domani il transito sarà più accettabile:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Grande...
 

Nikomoto

Biker novus
27/7/12
33
0
0
Carrara/Avenza
Visita sito
Domani vado a rastrellare i colombi, dopo averci lasciato tutti i rametti post-decespugliata, ne ha parecchio bisogno.

Oggi in mtb ho fatto il secondo tratto dall'incrocio con orecchie fino al santuario e,pur avendolo fatto tutto in sella, ci sono un paio di punti che nec essitano di interventi di pulizia,dopodichè sarà tutto ok!!!

Ma confermo che da domani il transito sarà più accettabile:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Anche se non ci conosciamo, ti ringrazio per il lavorone che hai fatto!!!:}}}:
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Domani vado a rastrellare i colombi, dopo averci lasciato tutti i rametti post-decespugliata, ne ha parecchio bisogno.

Oggi in mtb ho fatto il secondo tratto dall'incrocio con orecchie fino al santuario e,pur avendolo fatto tutto in sella, ci sono un paio di punti che nec essitano di interventi di pulizia,dopodichè sarà tutto ok!!!

Ma confermo che da domani il transito sarà più accettabile:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
:adore!:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Domani vado a rastrellare i colombi, dopo averci lasciato tutti i rametti post-decespugliata, ne ha parecchio bisogno.

Oggi in mtb ho fatto il secondo tratto dall'incrocio con orecchie fino al santuario e,pur avendolo fatto tutto in sella, ci sono un paio di punti che nec essitano di interventi di pulizia,dopodichè sarà tutto ok!!!

Ma confermo che da domani il transito sarà più accettabile:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

mi associo agli applausi!!! :celopiùg:
GRAZIE!!!
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscito a fare per la prima volta il barattini...direi bello impegnativo (per le mie capacita) ma anche molto divertente!!
Infine tornando in quel di fontia mi sono rifatto per la seconda volta il palazzetti e anche qui qualche santo è stato invocato durante la discesa ;)

Vorrei fare un ringraziamento speciale a chi si sbatte per tenere puliti i sentieri perché senza di loro sarebbe più il tempo passato a piedi tra le frasche che in bici....prima o poi cercherò di unirmi a qualcuno per dare anch'io il mio contributo!!
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Oggi finalmente sono riuscito a fare per la prima volta il barattini...direi bello impegnativo (per le mie capacita) ma anche molto divertente!!
Infine tornando in quel di fontia mi sono rifatto per la seconda volta il palazzetti e anche qui qualche santo è stato invocato durante la discesa ;)

Vorrei fare un ringraziamento speciale a chi si sbatte per tenere puliti i sentieri perché senza di loro sarebbe più il tempo passato a piedi tra le frasche che in bici....prima o poi cercherò di unirmi a qualcuno per dare anch'io il mio contributo!!

Noi usciamo il fine settimana ma anche infrasettimanale di solito alle 18:30 con rientro verso le 20:30, ovviamente con luci al seguito... se ti vuoi unire ti annetto al gruppo di whats app in cui ci organizziamo, siamo abbastanza disparati con vari livelli sia tecnici che di gamba.. cmq si viaggia sempre con il passo dell'ultimo... Il mio numero è 347 4969354 se mi mandi sms ti faccio aggiungere..
Ciao
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Noi usciamo il fine settimana ma anche infrasettimanale di solito alle 18:30 con rientro verso le 20:30, ovviamente con luci al seguito... se ti vuoi unire ti annetto al gruppo di whats app in cui ci organizziamo, siamo abbastanza disparati con vari livelli sia tecnici che di gamba.. cmq si viaggia sempre con il passo dell'ultimo... Il mio numero è 347 4969354 se mi mandi sms ti faccio aggiungere..
Ciao

Volentieri anche se per quell'orario avrò un po' più di problemi (anche perchè non sono mai uscito con il buio:nunsacci:) ma qualche volta cercherò di esserci.
Io generalmente esco il sabato e la domenica mattina o infrasettimanale dalle 15 alle 18:30/19:00.

Comunque ti mando un messaggio cosi appena posso mi aggrego e inizio a conoscere qualcuno del forum e della zona ;)
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Molti di voi qui gia lo sapranno, ma per chi è nuovo e cerca informazioni sui sentieri della zona in questo 3d comunico che in fondo al Barattini o anche detto Volpiglione, il ponte che attraversava il fiume è stato portato via dalle ultime alluvioni e ora tocca attraversare a piedi (o in bike a chi riesce) bagnandosi i piedi...quindi semmai portativi un paio di scarpe di ricambio nello zaino :zapalott:
 
Molti di voi qui gia lo sapranno, ma per chi è nuovo e cerca informazioni sui sentieri della zona in questo 3d comunico che in fondo al Barattini o anche detto Volpiglione, il ponte che attraversava il fiume è stato portato via dalle ultime alluvioni e ora tocca attraversare a piedi (o in bike a chi riesce) bagnandosi i piedi...quindi semmai portativi un paio di scarpe di ricambio nello zaino :zapalott:

o delle infradito :-)
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Qualche settimana fa ho fatto un giro al monte pepe passando per la strada sterrata principale e ho incontrato un omino sulla strada che mi ha detto che dei ragazzi hanno costruito dei percorsi con appoggi, passerelle, etc... qualcuno ne sa qualcosa?

Io ormai ero praticamente all'opa e non sono risalito a controllare da dove partono le tracce..:nunsacci:
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Qualche settimana fa ho fatto un giro al monte pepe passando per la strada sterrata principale e ho incontrato un omino sulla strada che mi ha detto che dei ragazzi hanno costruito dei percorsi con appoggi, passerelle, etc... qualcuno ne sa qualcosa?

Io ormai ero praticamente all'opa e non sono risalito a controllare da dove partono le tracce..:nunsacci:

c'è qualcosa ma molto molto breve

a me non sono piaciuti
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
vabbè diamo una notizia "importante"
grazie al grande milk è ritornato vivo e vegeto il sentiero di discesa dalla cima di Piana Maggio fino alla via dell'uva (occhio alla deviazione a sinistra a metà, sennò atterrate sullo sterratone che dal Candia arriva alla foce ... perdendovi l'ultimo pezzo di discesa :omertà:)

discesina pepata anche se non estrema, a me è piaciuta molto (anche se fatta da solo in notturna e con tutto bagnato)

NB nonostante il bagnato non era poi manco tanto sguillosa :celopiùg:

GRAZIE MILK!!! :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo