• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massa Carrara

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
giretto classico con foto fantasma stamani, con decisioni che dicono che è vietato d'ora in poi svegliarsi presto la domenica mattina
personaggi tanti
alcune segnaletiche ripristinate
a presto per le nuove segnaletiche distrattive!
 

Allegati

  • Motion_Shot_2014_01_12_10_09_22.jpg
    22,4 KB · Visite: 11

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!

Direi proprio di si!
Oggi abbiamo messo su un bel gruppone.....sembrava una mini-castagnBike!!
Ho avuto il piacere di conoscere il Macino e SuperDino......quest'ultimo mi ha deliziato con i suoi famosi nose-press...
Penna ..... ma cosa gli hai combinato a quella povera Stump?????
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Penna ..... ma cosa gli hai combinato a quella povera Stump?????

io sono innocente!!! è la maledetta che mi ha tradito
su un mio "innocente" lateral flip, dove io addirittura sono atterato in piedi (anche se una piana di sotto :-P ) ella ha pensato bene di finire con la leva del freno posteriore contro un sassaccio rompendo così il freno internamente (BiciSport quando ha visto il danno ha sentenziato subito "questo lo rimandiamo alla Formula" e colà tuttora è)

eppoi continuo ad avere in telescopico che funziona solo in un senso (ad abbassarsi), in senso opposto nisba (e anche lui è ricoverato, ma a Milano alla specialized)

... al riguardo è passato alla storia un mio grido durante una discesa "accidenti! non mi si alza più!!!" ... gaffe terribilissima se fatta a tiro d'orecchie di alpiko e di superdino come purtroppo è successo
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito

Io mi sono divertito tantissimo in queste 3 discese,anche se la seconda e la terza sono fuse in una sola, e si direi che la traccia di pietrok coincida con la mia di oggi:
http://www.endomondo.com/workouts/285710947/3353759

In particolare splendida l ultima discesa,non oso pensare la goduria di quando sarà più asciutta
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito

Noooo.....c era SUPERDINO e non lo sapevo ....così mi son perso la prima lezione di nose pres
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
eccomi

intanto un grazie a luca e alla bikestation crew che ci ha portato a giro e per il lavoro che stanno facendo sui sentieri sopra Sarzana





la traccia del giro ufficiale è quella postata sopra partenza e arrivo allo stadio

la salita è fattibile ,la prima parte è in asfalto fino a ponzano, poi si prende una sterrata che ci porta alla ps1

Ps1 speciale breve ma intensa bella bastarda per fare il tempo bisogna conoscerla bene avendo il tratto centrale in falsopiano dove è facilissimo perdere velocità nel tratto finale ci sono un paio di tornanti da tagliare
penso che sia una speciale da 3/4 min forse anche meno


finita la ps1 si torna a salire sulla sterrata fatta in precedenza lasciando l'imbocco della ps1 sulla sinistra si continua a salire fino alle 4 vie presa una delle 4 si arriva all'inizio della ps2

ps2 si passa dai sassoni della ps1 a un fondo in terra qui si può subito aprire il gasse c'è da fare attenzione solo al solco centrale scavato dalle moto , se ci si infila dentro si rischia di rimanere incastrati con i pedali , e un paio di strettoie per il resto è molto flow


la ps2 è più lunga della ps1 però meno impegnativa fisicamente a me è piaciuta molto anche con il fondo muddy


finita la ps2 pochi centinaia di metri in discesa e siamo all'imbocco della ps3

ps3 il fondo è lo stesso della ps2 qui pero il percorso si fa più stretto con qualche tornatino da tagliare e tante sponde per entrare in curva cattivi il finale sono una serie di pianette da tagliare molto hold style bella bella bella

delle tre quella è che mi è piaciuta più


arrivo sul greto del fiume e trasferimento in falsopiano fino allo stadio


in conclusione è venuto fuori un bel giro non troppo impegnativo anche dal punto di vista fisico

BRAVI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo