• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massa Carrara

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
Vi stavo seguendo in questa discussione ma tutto ad un tratto non vi trovo più.....se qualcuno mi sente batta un colpo,anche xchè è il primo messaggio che invio e vorrei sapere se è andato a segno

hai una Camber 29 .....
questo depone a tuo favore anche se i ruotoni pare siano Orribili...
Quando vuoi passare dalla teoria alla pratica facci un fischio che usciamo insieme...

personalmente esco un paio di volte dopo lavoro (18:30 faro munito) e poi solitamente la Domenica.. ma trovi sicuramente gente il Sabato mattina o infrasettimanali ad orari più "luminosi"...
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
Si ma nn sono nuovo del mestiere,solo del forum,è che di social network nn sono pratico. Sicuramente ci saremmo incontrati cento volte qui sopra(sui nostri monti) ma voglio unirmi a voi per fare qualcosa di nuovo,son certo che qualche sentiero me lo son perso in questi anni.Ad esempio quando ho conosciuto Verdinar in compagnia di Fido ero in Brugiana e li ho scoperto 2 splendidi tragitti nonostante sia stato in quella zona parecchie volte
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz

Ok ora ho capito che sei.. e Fido si chiama Maffy (sai le femmine sono permalose).

Bhe in brugiana ce ne sono parecchi altri.. ci siamo stati giusto Domenica mattina...

Ti consiglio di seguire anche la discussione degli "hutr", di solito li si organizzano uscite a più ampio raggio...
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
Ho visto ora che mi avevi risposto
Infatti seguivo la discussione x sapere il ritrovo....sennonchè ci s'è messa l'influenza di mezzo

perdona la Maffy da parte mia e fagli i complimenti....grande discesista!!!
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
A proposito avete fatto i Colombi ultimamente????

Nn vi risultano un tantino più scorrevoli da un mese a questa parte?

si.. però alla franetta potevate darcela una spianatina... dai scherzo, avete fatto un buon lavoro
in compenso abbiamo pulito quasi tutto il palazzetti con una bella decespugliata ai rovi (manca solo la parte intorno al caseggiato) e stiamo lavorando in Brugiana ad un sentiero nuovo...

Se non ricordo male eravamo scesi fino alla fine del "cenerentola", sul sentiero che va a Santo, ora hanno aperto il proseguo che scende parecchio più basso e si raccorda alla strada asfaltata subito all'uscita di Lavacchio nel tornante a Sinistra c'è una scalinata in cemento sul lato destro e uno spiazzo dove ci parcheggiano 2 macchine. Ora il sentiero scende fino a li.

Domenica mattina probabilmente siamo a pulire li, poco sopra il maneggio, se passi ti diamo due dritte...
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
In effetti qualche spicconata l'ho data ma essendo andato sempre da solo e in pausa pranzo alla fine ero......demotivato.

Anche ai palazzetti ho tolto qualche rovo ma ero a fare una passeggiata con la famiglia che mi metteva premura quindi ho fatto ben poco.Ci sono passato mercoledi in mtb e pensavo:"non mi sembrava di essere stato così bravo".
I nomi dei sentieri li imparerò qundo andremo insieme,però quello che hai descritto con i 2 parcheggi,lo abbiamo fatto.

Ho avuto seri problemi nel fare il sentiero sopra quello con una serie infinita di curvette secche mettendo sempre il piede a terra e indirizzando la bici sul rettilineo successivo.......poi con la 29 anche peggio.
Voglio imparare a fare curve alzando ruota posteriore e spostarla a mezz'aria,qualcuno dei vostri potrebbe insegnarmelo?

In zona maneggio ci sono delle belle pianette da fare ma non ho osato mai andarci per non fare arrabbiare cavalli. Si potrà passare?
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz

zona maneggio attualmente c'è lo Chatel... segnato Hutr,
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3414385
inizia dal Km 11,8 e scende a lato del maneggio. abbastanza pulito finisce davanti al ristorante (l'ultimo prima della fine dell'asfalto) e di qui non si fa arrabbiare nessuno..

Per le curve in nospress abbiamo il [MENTION=68]Superdino[/MENTION].. lo trovi sul forum.. lui credo che lo faccia anche prima di andare in bagno!

e come dicono [MENTION=18115]barella[/MENTION] e [MENTION=3924]Supa Phat Cat[/MENTION]... dove gira una 26 gira anche una 29... e di loro ci si può fidare!
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
In effetti qualche spicconata l'ho data ma essendo andato sempre da solo e in pausa pranzo alla fine ero......demotivato.

sei stato tu a pulire i colombi? GRAZIE!!!

curvette?!?! se ho ben capito sei finito dentro al "maledetto ciuffoluppo", alla faccia delle curvette
le curve "col trucco" che citi le ho viste fare sia dal supedino che dal piccoletto, chissà se vorranno insegnare ad altri???!!
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito

tecnica ad esclusivo uso su 26er
purtroppo le 29er a causa del peso della ruota maggiore non è possibile farle girare

esempio

il piccoletto dopo qualche uscita ha quasi e dico quasi eguagliato il maestro

il verdinar nonostante l'assidua frequentazione non riesce ad alzare la gomma posteriore se non per caricare la bici in macchina
il ragazzo oltre a non applicarsi si accanisce con la mutazione genetica della mtb (nata da 26)

adesso tocca a te imparare visto che ti sei rinsavito in tempo
ferite post BARATTINI permettendo

per facilitare l'apprendimento e sfruttare la gravità la prima lezione si terrà giù per le orecchie
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito



caro dinaccio, non so perchè ma mi aspetto che sia lanciata una crociata contro di te dai profeti delle 29

e poi ieri mattina(come aveva l'ordine di dirti il verdi) son andato mogio mogio al Pasquilio, ma per fortuna la gamba non mi ha dato noia più di tanto
in salita ho penato (sia per colpa delle mie gambe stanche, ed un pochino anche per i flat con cui non vado troppo d'accordo) ma in discesa parevo redivivo (tanto ero solo soletto e posso dir bugie a volontà )

... uhè per ben 3 (dico 3!) volte mi son sparato un sentieretto in discesa che era pulitissimo e attrezzato con un numero esagerato di salti (ho messo la traccia su strava magari saprete dirmi voi come cavolo si chiama) facendomi tutti i salti ........... meno uno
mi pareva veramente esagerato come altezza, insomma ho avuto paura, eppoi dei ragazzi con bici da DH non lo hanno fatto manco loro! :-P
... e i signori del DH si vede che erano alle prime armi, andavo quanto loro, anzi io al termine del sentierino mi son sempre sparato un drop mica male quanto a pendenza, costoro invece hanno evitato
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz

Strava ti dice anche i nomi dei sentieri... hai fatto la parte centrale del DH Rosa
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
Se guardi sul sito del mio b&b li trovi nella sezione "itinerari" ma forse la cosa migliore è se chiedi a [MENTION=68]Superdino[/MENTION] di portartici domenica! Se invece se senza bici puoi venire a pulire con noi la Brugiana!
 

il piccoletto

Biker serius
5/8/13
178
0
0
Visita sito

confermo quanto ha detto dino sul verdina...
e poi sostiene anche di essere lui il vero KOM del palazzetti
....

bolla se vuoi domani pomeriggio si esce in mtb dove se ti applichi " MA non come fa il verdina..." a fine giornata o vieni a casa con qualche nose press portato a segno o con qualche front flippino..... sicuramente a casa a vuoto non ci torni!!! ;)
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
bolla se vuoi domani pomeriggio si esce in mtb dove se ti applichi " MA non come fa il verdina..." a fine giornata o vieni a casa con qualche nose press portato a segno o con qualche front flippino..... sicuramente a casa a vuoto non ci torni!!! ;)

purtroppo questa per me è una settimana orribile (per il lavoro)
e ne ho approffittato per ricoverare la "belva" ... che ha un fracco di cosette da rimettere a posto
tra cui .... QUELLO CHE NON SI ALZA PIU' !!!
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito

Ok per orecchie o altro,e visto che sei pratico di questo giochino,son certo che prestadoti la mia 29,ti riesce ugualmente
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Vorrei
Ma sull' owner manual della speci è scritto chiaro

WARNING dont try nose press if you have 29er wheels
























[MENTION=143181]eziog[/MENTION]. si fa per ruzza
Prendersi un po' per il culo aiuta ad essere più sereni
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz

Verdinar è il KOM del Palazzetti...

e poi io non faccio il nose press solo perchè non voglio conformarmi ai bambini con le ruotine piccole che per divertirsi devono per forza alzare la ruota dietro...

Poi [MENTION=54153]bolla[/MENTION] ho parlato con Sanguinetti mi ha detto che è inutile le ruote da 29 non riesce a metterle sulla tua bici... mente per "il coso" che non sale più... bhe conosce un buon andrologo ma teme che anche il luminare abbia poco da farci... sai superati i 44 l'unica cosa che si può sperare di alzare è la ruota dietro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo