Marzocchi o rock shox?

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Renzo ha scritto:
ElEtTronE ha scritto:
Renzo ha scritto:
Io le ho avute entrambe :8):
Mx Comp Eta 2003 e Duke Race 2002 Dual Air (quella gialla)
Mi è piaciuta troppo di più la Marza, tanto che la Duke l'ho venduta :-?

Sensazione personale :8):


Occhio che non ha più niente in comune come funzionamento la 2002 con la 2003-2004. Hanno aggiunto il blocco ma tolto il dual air :-(

Ti ho parlato delle mie esperienze, di ciò che ho toccato con mano :-o


Certo o-o Volevo solo precisare a chi ha aperto il topic (magari non sa cosa c'era dentro alla duke nel 2002 e nel 2003 ) che su quella a lui disponibile troverebbe un'altro funzionamento rispetto a quanto hai provato tu :-o

AloHa
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
La Duke race 2004 ha un'idraulica neanche paragonabile a quella della MX Comp Eta (che ha il registro in estensione INTERNO!!!).
Inoltre sulla Duke è possibile regolare il ritorno esternamente, la compressione e il bloccaggio.

Il sistema idraulico separa completamente l'aria dall'olio, mentre nelle MX dopo 5 pompate c'è già schiuma.

Per quanto riguarda la solidità, basta guardare le dimensioni dei foderi e dell'archetto...

Poi ognuno faccia come crede! :-)
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
ehm, non per fare la faccia di bronzo :maremmac: , ma dove hai trovato la marza a quel prezzo? ce n'è una sola o più di una? nel primo caso, prendi la RS che alla marza ci penso io :shock: Altrimenti....meglio così, tu scegli con comodo e una marza per me , evntualmente, rimane lo stesso! certo che se trovassi usata (bene) la marza a 150 euro non ci penserei un secondo...

ciao

franky
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Grazie a tutti , anche a Comaz che ha sostenuto con forza la validita' della RS , nonstnte sia un quasi un plebiscito per la Marza .
Rispondendo a Franky ...guarda ... se decido per la RS e resta la M ti faccio sapere o-o ;-)
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Io le ho provate tutte e due e ti posso dire che sono ottime entrambe!
La RS ho percepito una fluidita degli steli maggiore alla marza pero va in crisi prima su percorsi pesanti ma ha il vantaggio di essere un po piu leggera!
La marza mx che io utilizzo tutt'ora è piu pesante, leggermente piu grezza nello scivolamento degli steli ma quando comincia a lavorare sui roccioni senza tregua tira fuori il meglio di se tritando tutto, se poi la mx la prendi da 105 è favolosa!!
Vedi te cosa preferisci, se un po di sensibilita in piu ai piccoli urti o una forka che ci fai di tutto senza pensarci su!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ti dico il mio biciclare : a me il x-country fa morire , me gusta ..non cerco il free ride anche perche' ho una front ...insomma cerco gli sterrati piu' possibile ma purtroppo partendo sempre da casa mi ciuccio sempre un 50% del kmetraggio in bitume. Credo che una regolazione piu' fine mi starebbe quasi meglio quindi cio' che tu dici mi ha interessato molto . Daltronde mi piace che la mia forcella sia resistente nel tempo .
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Non sò cosa ne pensiate, dato che qui sul forum siete molto zokeisti, però credo che non siano molto confrontabili le due forke in questione, o meglio, magari il tipo di utilizzo può essere simile, ma la duke mi sembra sia su una scala gerarchica superiore, o sbaglio?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
scala gerarchica o no rimane il fatto che le mx pur essendo entry level funzionano molto bene a hanno un prezzo piu appetibile!
Se poi la duke economicamente è una forka su di un altra scala è vero ma la realta dei fatti è che come funzionamento sono li con i loro pregi e difetti che ho cercato di descrivere secondo il mio stile di guida!
Se dovessi scegliere tra le due direi marzocchi mx ma solo per il suo comportamento quando la maltratti!
La duke ora come ora sarebbe l'unica RS che mi comprerei per le sue caratterisriche!! >Non tengo conto delle reba perche sono di un altra categoria!!
Personalmente sul mio gary che usciva con una skareb da circa 500€ l'ho fatto subito cambiare perche per me era inguidabile e ho rimesso la mia mx da 250€ con cui vado a nozze!!Eppure la skareb sarebbe da considerare di un altra categoria, ma alla fine sono meglio i fatti non pugnette!!Se propio dovessi spendere soldoni per una forka, deve essere come voglio io e allora andrei su marathon race o fox e perche no magura (sembrano ben fatte ma non le ho mai provate).
In questo caso si tratta di un usato ma a quei prezzi preferirei una mx nuova! Poi onestamente ho visto piu RS in manutenzione che mx! La mx è un carroarmato da xc escursionismo rischiato!! :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
selev ha scritto:
scala gerarchica o no rimane il fatto che le mx pur essendo entry level funzionano molto bene a hanno un prezzo piu appetibile!
Se poi la duke economicamente è una forka su di un altra scala è vero ma la realta dei fatti è che come funzionamento sono li con i loro pregi e difetti che ho cercato di descrivere secondo il mio stile di guida!
Se dovessi scegliere tra le due direi marzocchi mx ma solo per il suo comportamento quando la maltratti!
La duke ora come ora sarebbe l'unica RS che mi comprerei per le sue caratterisriche!! >Non tengo conto delle reba perche sono di un altra categoria!!
Personalmente sul mio gary che usciva con una skareb da circa 500€ l'ho fatto subito cambiare perche per me era inguidabile e ho rimesso la mia mx da 250€ con cui vado a nozze!!Eppure la skareb sarebbe da considerare di un altra categoria, ma alla fine sono meglio i fatti non pugnette!!Se propio dovessi spendere soldoni per una forka, deve essere come voglio io e allora andrei su marathon race o fox e perche no magura (sembrano ben fatte ma non le ho mai provate).
In questo caso si tratta di un usato ma a quei prezzi preferirei una mx nuova! Poi onestamente ho visto piu RS in manutenzione che mx! La mx è un carroarmato da xc escursionismo rischiato!! :-?

concordo in pieno! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo