Marzocchi.com sarà il nuovo distributore dei prodotti MTB in Italia

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao a tutti i forumendoli,

riporto qui un comunicato che ho inserito oggi nel nostro sito ufficiale e che penso possa interessare tutti. Anche in risposta ad alcuni topic, ci tengo ad informarvi direttamente che a partire dal prossimo model year Marzocchi distribuirà direttamente i propri prodotti in Italia attraverso una neo-nata società del gruppo (di cui anche io e Domenico siamo collaboratori):

Vi informiamo che, a partire dal 1 settembre 2006 la società Marzocchi.com SRL, controllata da Marzocchi SPA, sarà la nuova struttura dedicata alla distribuzione dei prodotti MTB in Italia.

La decisione è stata presa con l'obiettivo di dare la massima efficienza e qualità al servizio offerto al cliente che acquista e utilizza prodotti MTB Marzocchi. Crediamo che il contatto diretto con l'azienda possa essere un valore aggiunto; è importante, infatti, sia condividere la nostra esperienza e conoscenza con il cliente, sia ricevere da esso commenti e feed-back sui nostri prodotti, utili anche a migliorarci e a creare un’offerta che risponda sempre più alle esigenze del mercato.

Marzocchi, del resto, non è nuova a questo tipo di esperienza. Negli Stati Uniti esiste dagli anni ‘90 Marzocchi USA, che si occupa proprio di vendita ed assistenza; l’anno scorso, inoltre, ha visto la luce Marzocchi Canada, struttura dedicata esclusivamente al Customer Service.

Il piano di Marzocchi, che sarà comunicato in maniera più dettagliata nei prossimi mesi, riguarderà:

  • Gestione commerciale diretta dei punti vendita, tramite risorse Marzocchi che cureranno il rapporto con i negozi specializzati sul territorio nazionale per la commercializzazione dei prodotti
  • Centro Garanzie centralizzato presso la sede Marzocchi: l’obiettivo è di offrire un servizio post-vendita veloce e di qualità, riducendo al minimo i tempi di attesa per gli interventi di riparazione prodotti, in stretta collaborazione con i rivenditori autorizzati
  • Assistenza Clienti (Customer Care): il nostro staff sarà reperibile via telefono, mail, forum per rispondere prontamente a tutte le richieste degli utenti
  • Creazione di una rete di Centri Autorizzati Marzocchi: i negozi che lo vorranno, potranno offrire un servizio di assistenza e manutenzione ai propri clienti sui nostri prodotti; stiamo organizzando una serie di seminar tecnici per i negozi, realizzati presso Marzocchi dal nostro personale tecnico, al fine di rilasciare ai partecipanti un attestato di Centro Autorizzato
  • Test days: offrire all’utente finale la possibilità di provare la nuova gamma di prodotti prima dell’acquisto attraverso un tour Marzocchi sul territorio nazionale, presso i negozi e/o bike park che intendano collaborare con noi
  • Assistenza tecnica ai principali eventi e competizioni MTB sul territorio nazionale

Se sei un negozio interessato alla vendita del prodotto Marzocchi o a diventare Centro Assistenza Autorizzato contattaci a questo indirizzo email : [email protected]. Per maggiori informazioni e/o aggiornamenti consultare il nostro sito internet www.marzocchi.com.

Da oggi vi terrò informati in merito ad aggiornamenti e programmi definitivi, ma ovviamente fin da subito sono preziosi e ben accetti sia commenti, sia suggerimenti.

Simone
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
marzocchi ha scritto:

Il piano di Marzocchi, che sarà comunicato in maniera più dettagliata nei prossimi mesi, riguarderà:
  • Gestione commerciale diretta dei punti vendita, tramite risorse Marzocchi che cureranno il rapporto con i negozi specializzati sul territorio nazionale per la commercializzazione dei prodotti
  • Centro Garanzie centralizzato presso la sede Marzocchi: l’obiettivo è di offrire un servizio post-vendita veloce e di qualità, riducendo al minimo i tempi di attesa per gli interventi di riparazione prodotti, in stretta collaborazione con i rivenditori autorizzati
  • Assistenza Clienti (Customer Care): il nostro staff sarà reperibile via telefono, mail, forum per rispondere prontamente a tutte le richieste degli utenti
  • Creazione di una rete di Centri Autorizzati Marzocchi: i negozi che lo vorranno, potranno offrire un servizio di assistenza e manutenzione ai propri clienti sui nostri prodotti; stiamo organizzando una serie di seminar tecnici per i negozi, realizzati presso Marzocchi dal nostro personale tecnico, al fine di rilasciare ai partecipanti un attestato di Centro Autorizzato
  • Test days: offrire all’utente finale la possibilità di provare la nuova gamma di prodotti prima dell’acquisto attraverso un tour Marzocchi sul territorio nazionale, presso i negozi e/o bike park che intendano collaborare con noi
  • Assistenza tecnica ai principali eventi e competizioni MTB sul territorio nazionale
Se sei un negozio interessato alla vendita del prodotto Marzocchi o

Che dire? Complimenti ed un grosso in bocca al lupo. o-o
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
direi una bella notizia domenico. così la forcella ve la spedisco direttamente a voi :mrgreen:. skerzi a parte, l'idea è partita da dove? dai nostri post:pirletto:?
un punto in più per l'azienda
buon lavoro
 
Ciao,
è probabile che questo porti un vantaggio agli utenti finali.
Resta tutto da vedere vista l'esperienza che sto ancora avendo con l'attuale organizzazione.
La mia forcella è ancora dal distributore, le settimane passano (saranno 6 o 7 non ricordo, ma a questo punto non è più importante tanto ho deciso di cambiare forcella) e ancora niente.

Cordiali saluti

Massimo
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ryu80 ha scritto:
direi una bella notizia domenico. così la forcella ve la spedisco direttamente a voi :mrgreen:. skerzi a parte, l'idea è partita da dove? dai nostri post:pirletto:?
un punto in più per l'azienda
buon lavoro

Ciao,
i vostri consigli sicuramente hanno aiutato nel prendre alcune decisioni e nel cercare di offrire un servizio migliore.
Quella comunicata ieri da Simone sicuramente è l'iniziativa più grossa ed importante, parallelamente grazie alle vostre segnalazioni sono partiti altri processi di miglioramento... qualche tempo fa siamo riusciti ad ottenere i volumi olio in cc (come da desiderio di tanti clienti) e ti anticipo che a breve ci saranno aggiornamenti al sito
www.marzocchi.com dove saranno disponibili nuove pagine con informazioni sulle molle alternative per forcelle ed ammortizzatori.
I miglioramenti comunque non si fermeranno quì... e vogliamo continuare questo magnifico dialogo con voi... continuate a scriverci e a chiederci... come puoi vedere le richieste vengono valutate e stanno portando cambiamenti
Grazie... Grazie... Grazie... a tutti voi per i consigli... per le cose belle ma anche per quelle brutte che ci avete detto

Domenico
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.030
191
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mi sembra un'ottima notizia

Mi auspico un abbattimento dei prezzi dato che ora il rapporto sarà fabbrica-cliente e non più fabbrica-distributore-cliente e un servizio di assistenza più rapido e diretto :prost:
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Fantastica notizia. Speriamo veramente che facciate tutto voi e che non ci siano più rapporti con Larm.

Complimenti anche per come state utilizzando e sfruttando questo servizio on-line, è un vantaggio per il cliente-utente finale, ma è anche un fantastico modo per voi per raccogliere i feed-back direttamente "sul campo" e migliorare sempre di più i vostri prodotti e servizi.

Grandi!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Già era una bella cosa poter avere contatto diretto con il costruttore tramite questo forum con il quale si può avere un dialogo o punto di riferimento poi vedere che i nosrtri complimenti e le nostre critiche o suggerimenti vengono ascoltate è anche questa una bella cosa. Questo è un passo avanti che da tempo speravamo ed aspettavamo speriamo che questa cosa oltre che a migliorere i rapporti produtore/consumatore non sarebbe male portasse anche, come già detto e ripetuto da altri, ad un abbassamento dei prezzi...
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Complimenti!
Avete prestato una grande attenzione a ciò che vi hanno detto gli utilizzatori dei vostri prodotti, i consumatori, avete ascoltato, e state ascoltando, le lamentele, prevalentemente organizzative.
Ho letto molte vostre risposte date su questo forum e, oltre ad apprezzarne il livello tecnico e l'efficacia, ho percepito un forte interesse a risolvere i problemi, tecnici e non.
Oggi state compiendo un passo importante generato da una attenta analisi di marketing e vi state predisponendo per adeguare il servizio al pari del livello tecnico dei vostri prodotti...ovvero eccellente.
Brawi!
Un grande "in bocca al lupo" per il nuovo progetto.
Hola
Kate
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mi sorge un dubbio... sappiamo che marzocchi distribuirà se stessa... però per quanto riguarda assistenza tecnica, magazzino ricambi... ecc ecc... mica resterà Larm a gestirlo???
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Ciao Pablohoney,
...leggi bene...

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=607509&postcount=1

i servizi saranno tutti centralizzati quindi oltre alla distribuzione anche l'assistenza e i ricambi. :-) :-) :-)

Domenico


ma quando avverrà definitivamente questa scissione con LARM? li ho chiamati per chiedere il centro assistenza più vicino alla mia città (Palermo)e mi è stato risposto, che dovevo mandarla dal sivende dove lo comprata (BIKEPLANET no a Palermo....)e farla spedire alla LARM perchè loro sono gli unici che si occupano dell'assistenza dei prodotti Marzocchi. Morale, considerando il tempo e il denaro per questa operazione, e considerando la svalutazione della forcella che è del 2004 forse e meglio comprarla nuova??? ASSURDO!
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
bon bon ha scritto:
ma quando avverrà definitivamente questa scissione con LARM? li ho chiamati per chiedere il centro assistenza più vicino alla mia città (Palermo)e mi è stato risposto, che dovevo mandarla dal sivende dove lo comprata (BIKEPLANET no a Palermo....)e farla spedire alla LARM perchè loro sono gli unici che si occupano dell'assistenza dei prodotti Marzocchi. Morale, considerando il tempo e il denaro per questa operazione, e considerando la svalutazione della forcella che è del 2004 forse e meglio comprarla nuova??? ASSURDO!

Ciao bon bon,

ti consiglio di leggere questo post.

Considerando il tuo caso mi pare di capire che hai bisogno di una revisione sulla tua forcella... come leggerai esistono negozi capaci di fare interventi sulla forcella... e comunque non vedo il motivo per anche se tu dovessi rispedirla al distributore devi passare per il dealer che te la ha venduta (per te scomodo) quando potresti rivolgerti al dealer a te più vicino.

Domenico
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Bene, bene!!! Questa si che è una buona notizia!
Una curiosità: spedire la forka in assistenza o acquistare un qualche pezzo di ricambio lo si dovrà sempre fare tramite il meccanic di fiducia o Marzocchi.com può essere contattata direttamente da noi?
Grazie, ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo