Se e' una 4 fori e' compatibile di sicuro.
ok, grazie e mille. la ordino. ciaoSe e' una 4 fori e' compatibile di sicuro.
inverno, piove, paranoia....devo cambiare olio alla 888 rc3 v2.
esistono (non li ho trovati) tutorial nello specifico?
francescoMTB1 hai qualche cosa?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=23573
Sto facendo una prova con una molla di durezza inferiore. Ho recuperato una molla marzocchi di un'annata superiore (2012) a quella della mia 888 (2008). Le molle sono assolutamente compatibili per lunghezza e diametro!
Comunico questa informazione in quanto in passato ne abbiamo discusso. Magari per qualcuno può essere utile.
Aggiungo inoltre che, se ho ben capito da qualche messaggio più sopra di un'utente esperto, le molle della fox 40 sono anch'esse compatibili con la 888 (se ricordo bene sta usando proprio una fox nella sua 888).
Ciao a tutti
PS: ottimo il summary di Francesco!
Certo che me ne va di parlare!
Avendola a disposizione (e' di un amico che non la usa; con durezza 5.5) voglio provare come va la forcella. La vecchia molla è una 7.7!
Sono conscio della quasi stronzata ma motivi della sostituzione?
1 ho appena fatto 43 anni...ce la faranno i miei poveri muscoli ad una guida ancora aggressiva e di dropponi?
2 costo nullo (molla a disposizione cambiata da solo)
3 bimbi dai nonni....non sapevo catzo fare!
A primo acchito sembra proprio troppo morbida! Ma devo regolare le compressioni (basse ed alte; ricordo che ho la cartuccia crconception).
In effetti poi l'idraulica e' stata tarata tenendo conto anche di quella molla dura...
Provandola nel box (ahah) ho l'impressione che affonderà in staccata, ma ripeto, devo regolare le compressioni! questa settimana la dovrei provare in un bosco in montagna....spingerò il demo per 6km!!!... La discesa e' bella scassata ci salgono le moto da trial!!!!!
Ma la voglia di provare mi fa tenere a casa l'endurina!! E quindi demo!
Vi dirò come va...se vi va!
penso che tu abbia ragione.....ma a disposizione avevo la 5.5!
se è davvero come penso troppo diversa e non mi sostiene come dico io rimetto la 7.7! E farò qualche flessione al lavoro nei cessi al posto di bere il caffè in pausa per allenarmi!! ahahha
si regolazioni praticamente aperte, del tutto per le alte.
L'idea di avere una molla più tenera alla fine mi permetterà di giocare con l'idraulica, cercando di avvicinarmi a quello che voglio.
Ma la domanda è...ora cosa voglio?
Mi farò un'idea, come hai detto tu, che alla fine è quello che mi ha portato a montare la molla tenera.
In realtà della molla tenera mi spaventano solo gli atterraggi sbagliati da drop o doppi stile "Johnny impunto".....con la molla dura se ne esce, con una morbida è più difficile. E poi gli impuntamenti nei rock garden....almeno questa è la mia esperienza, che mi ha sempre portato a usare settaggi sostenuti, uniti anche alla mia età (siamo partiti da rigidone e poi da escursioni corte e ci facevamo di tutto, vero Francesco??) ma vedrò come si comporta l'idraulica. Anche per decidere se passare ad una k6.6 o ad una fox colore verde (un mio amico di merende ne ha tirata fuori una dalla sua "rumenta di box"). Che dovrebbe essere tipo la k6.6 di Marzocchi e soprattutto mi eviterebbe lo sbatti di comprare la k5.5 dal mio amico, vendere la k5.5 e prendere la k6.6 ecc ecc
ciao Francesco....e grazie per il consiglio del cesso! Vedrò di chiudermi dentro ahahahha
Oggi alfine ho provato il mio demo con cuscinetti nuovi e la forcella morbida con la molla k5.5.
Percorso old school molto scassato (per arrivarci 6 km a spinta).
Beh, il comportamento della forcella mi è piaciuto molto e non me l'aspettavo.
Molto molto sensibile ai piccoli urti e non poteva essere altrimenti.
La cartuccia crconception assicura ampio range di regolazioni e forse ciò ha aiutato a darmi il feeling positivo con questa molla.
Comunque ho chiuso praticamente le basse velocità perché in frenata affondava troppo per i miei gusti. Con questo setting mi sono trovato molto bene...la pietraia non l'ho manco sentita! La forcella ha lavorato per 3/4.
L'impressione è che forse per i drop e i salti risulterà troppo morbida (ma la proverò regolando le alte velocità).
Considerato la chiusura praticamente totale delle basse velocità forse la teoria condivisa anche con Francesco è che la k6.6 è la molla adatta! E difatti prima (k7.7) lavoravo con le regolazioni praticamente aperte!
Anche il mio pusher (DSC), il quale mi ha fatto il c. per la prova di questa molla morbida (aveva tarato la cartuccia per il setting duro), consiglia di non usare la k5.5 conoscendo il mio stile.
Ma io sono testone (che fa rima con .....ahah).
Ragazzi ho appena preso una fury con una 888 rc3 evo2, premetto che non l ho ancora provata, da vestisto bardato sarò circa 68 kg e con la molla standard con tutti i controlli aperti non faccio quasi neanche il 20 % di SAG. Devo già pensare a la molla più morbida? Spero nei prossimi giorni di provarla ma volevo già sapere se devo cercare una molla oppure se può andare bene...
Grazie
Beh, la forcella è andata bene. Chiudendo le alte velocità un pochetto più della metà dei giri disponibili del pomello della cartuccia crconception non ho mai raggiunto un fondo corsa!!! Non credevo onestamente...pensavo di mandarla a pacco!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?