Marzocchi 888 e 66 2012

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
[Comunicato stampa] Marzocchi promette per il 2012 la forcella gravity totale, che combina il minor peso con le massime prestazioni e durata ad un prezzo non esagerato.

Con la 888RC3 EVO Titanium Marzocchi afferma di aver costruito la forcella da downhill a molla più leggera del mercato, solo 200g più pesante delle più leggere forcelle da DH ad aria e con tutti i vantaggi della molla. La piastra superiore è adatta ad accogliere stems direct mount.

La nuova cartuccia della compressione permette di cambiare le lamelle per personalizzarla al meglio. La stessa opzione è offerta dalla 66 RC3 EVO TITANIUM. Le 888 e 66 saranno equipaggiate con la cartuccia CR, con cui è sufficiente meno olio, inoltre gli steli a diversi spessori usano solo il materiale necessario e non di più per risparmiare altro peso.

Caratteristiche 888 RC3 EVO Titanium V.2: ESCURSIONE: 200mm STELO SINISTRO: RC3 EVO (Rebound piston V.2, low speed compression adjust, high speed compression shim stack valve, volume adjust) STELO DESTRO: Coil spring preload ELEMENTO ELASTICO: 1-side titanium MONOLITE: Magnesium with 20mm axle STELI: 38MM nickel treatment tapered CANNOTTO: Aluminum DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230") PESO: 2990g 20mm axle included OPZIONI: Direct mount stem



23345.jpg


Caratteristiche 66 RC3 EVO Titanium: ESCURSIONE: 180mm STELO SINISTRO: RC3 EVO (Air preload, rebound, low speed compression adjust, high speed compression shim stack valve) STELO DESTRO: Coil spring preload ELEMENTO ELASTICO: 1-side titanium MONOLITE: Magnesium with QR20 axle STELI: 38 MM nickel treatment tapered CANNOTTO: Aluminum DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230") PESO: 2840g QR20 axle included OPZIONI: 1 1/8", 1,5" and 1,5" tapered steer

Caratteristiche 888 CR - con la nuova piastra superiore: ESCURSIONE: 200mm STELO SINISTRO: CR(Compression rebound) STELO DESTRO: Coil spring preload ELEMENTO ELASTICO: 1-side coil MONOLITE: Magnesium with 20mm axle STELI: 38MM hard anodized tapered CANNOTTO: Aluminum DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230") PESO: 3440g 20mm axle included OPZIONI: Direct mount stem

Caratteristiche 66 CR: ESCURSIONE: 180mm STELO SINISTRO: CR (Compression rebound) STELO DESTRO: Coil air preload ELEMENTO ELASTICO: 1-side coil MONOLITE: Magnesium with QR20 axle STELI: 38 MM nickel treatment tapered CANNOTTO: Aluminum DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230") PESO: 2950g QR20 axle included OPZIONI: 1 1/8", 1,5" and 1,5" tapered steer
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[Comunicato stampa] Marzocchi promette per il 2012 la forcella gravity totale, che combina il minor peso con le massime prestazioni e durata ad un prezzo non esagerato.

Con la 888RC3 EVO Titanium Marzocchi afferma di aver costruito la forcella da downhill a molla più leggera del mercato, solo 200g più pesante delle più leggere forcelle da DH ad aria e con tutti i vantaggi della molla. La piastra superiore è adatta ad accogliere stems direct mount.


La nuova cartuccia della compressione permette di cambiare le lamelle per personalizzarla al meglio. La stessa opzione è offerta dalla 66 RC3 EVO TITANIUM. Le 888 e 66 saranno equipaggiate con la cartuccia CR, con cui è sufficiente meno olio, inoltre gli steli a diversi spessori usano solo il materiale necessario e non di più per risparmiare altro peso.

Caratteristiche 888 RC3 EVO Titanium V.2:
ESCURSIONE: 200mm
STELO SINISTRO: RC3 EVO (Rebound piston V.2, low speed compression adjust, high speed compression shim stack valve, volume adjust)
STELO DESTRO: Coil spring preload
ELEMENTO ELASTICO: 1-side titanium
MONOLITE: Magnesium with 20mm axle
STELI: 38MM nickel treatment tapered
CANNOTTO: Aluminum
DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230")
PESO: 2990g 20mm axle included
OPZIONI: Direct mount stem



23345.jpg


Caratteristiche 66 RC3 EVO Titanium:
ESCURSIONE: 180mm
STELO SINISTRO: RC3 EVO (Air preload, rebound, low speed compression adjust, high speed compression shim stack valve) STELO DESTRO: Coil spring preload
ELEMENTO ELASTICO: 1-side titanium
MONOLITE: Magnesium with QR20 axle
STELI: 38 MM nickel treatment tapered
CANNOTTO: Aluminum
DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230")
PESO: 2840g QR20 axle included
OPZIONI: 1 1/8", 1,5" and 1,5" tapered steer

Caratteristiche 888 CR - con la nuova piastra superiore:
ESCURSIONE: 200mm
STELO SINISTRO: CR (Compression rebound)
STELO DESTRO: Coil spring preload
ELEMENTO ELASTICO: 1-side titanium
MONOLITE: Magnesium with 20mm axle
STELI: 38MM hard anodized tapered
CANNOTTO: Aluminum
DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230")
PESO: 2990g 20mm axle included
OPZIONI: Different spring weight

Caratteristiche 66 CR:
ESCURSIONE: 180mm
STELO SINISTRO: CR (Compression rebound)
STELO DESTRO: Coil air preload
ELEMENTO ELASTICO: 1-side coil
MONOLITE: Magnesium with QR20 axle
STELI: 38 MM nickel treatment tapered
CANNOTTO: Aluminum
DISCHI FRENI: 8" PM (max disc 230")
PESO: 2950g QR20 axle included
OPZIONI: 1 1/8", 1,5" and 1,5" tapered steer
Praticamente un continuo passo avanti nella qualita',Marzocchi e' in corsa verso la risalita ai vertici e sembra che riceva ben pochi contrasti dalle temibili concorrenti.
Il progetto di riqualificazione costruttiva l'ha presentato con la gamma 2011 di cui nella specifica della versione 888 RC3EVO soggettivamente alla mia scelta di utilizzo mi ha letteralmente fatto ricredere ,ora nelle successive edizioni penso stia affinando completando ed evolvendo cio' che aveva presentato in precedenza .
Ancora una volta il Made in Italy si riafferma .
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ancora una volta il Made in Italy si riafferma .


Come correttamente gia' detto, Marzocchi e' controllata da Tenneco (subfornitura auto, USA) e produce nel far east.
L'unica cosa di "Made in Italy" e' rimasta la progettazione.

Se vai sul sito Marzocchi, d'altra parte puoi avere ulteriori conferme (a partire dalla scrittina che ti appare nella finestra del browser "Tenneco Marzocchi Suspension".

http://www.marzocchi.com/default.asp?idC=1629
http://www.tenneco.com/

Gnap
(o )Beta
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Speriamo ma la loro continua evoluzione e la nostra perenne arretratezze mi fa venire qualche dubbio che spero sia smentito.
Per il marchio Marzocchi non più italiano purtroppo per riconquistare la mia fiducia dovrà passare ancora qualche anno per me il 2008/2009 è stato un'incubo anche economico che devo ancora dimenticare.
 

Modena

Biker novus
31/7/11
1
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena entrato nel team…ah ho da kiedervi un'opinione! sto per acquistare una MTB e a parità di prezzo mi propongono una Trek 4300 oppure una Specialized hardrock sport…quali le differenze, pregi e difetti? spero di ricevere una dritta perkè son giorni ke navigo…ma nn trovo un motivo per scegliere l'una o l'altra, grazie ancora.
:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Di quali altre volte parli?
Parlo di tutte le volte in cui gli Italiani si affermano con un progetto,e non mi sembra che non sia successo con Marzocchi.
Tanto e' fatto risaputo che noi Italiani fuori casa siamo sempre ritenuti "buoni".
Dimenticavo ho notato nella foto relativa alla nuova 888 da te inserita che ora per la nuova gamma la piastra superiore dispone dei quattro fori per l'attacco integrato .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Parlo di tutte le volte in cui gli Italiani si affermano con un progetto,e non mi sembra che non sia successo con Marzocchi.
Tanto e' fatto risaputo che noi Italiani fuori casa siamo sempre ritenuti "buoni".
Dimenticavo ho notato nella foto relativa alla nuova 888 da te inserita che ora per la nuova gamma la piastra superiore dispone dei quattro fori per l'attacco integrato .

Le foto ci sono state date da Marzocchi :spetteguless:

Continuo a non capire la frase sugli italiani, la stessa cosa si può dire di zigmila nazionalità. Che poi fuori casa gli italiani "siano sempre ritenuti buoni" mi suona come leggenda metropolitana. Te lo dice uno che vive all'estero da 14 anni, ormai. Comunque siamo off topic, direi di tornare in tema forcelle: sul funzionamento delle nuove marzocchi vedremo in futuro, per ora si può solo guardarle in foto.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Le foto ci sono state date da Marzocchi :spetteguless:
...
direi di tornare in tema forcelle: sul funzionamento delle nuove marzocchi vedremo in futuro, per ora si può solo guardarle in foto.
giusto,
aspettiamo di averle sottomano per giudicarle... dal 2010, come già scritto, funzionano decentemente e per più di un'uscita mantengono un funzionamento degno di questo nome.
prima di riaffidarmi a marzocchi vorrei l'assoluta certezza di standard produttivi e la sicurezza di un'assistenza rapida ed efficace (5 giorni lavorativi per una revisione in garanzia e un minimo di elasticità mentale).
vedremo, nel frattempo posso confermare che marze 2010 e 2011 non ne ho ancora viste ne toccate con gravi problemi (boccole da cambiare e steli "sfogliati")... nel frattempo mi tengo stretta la mia am2 del 2007 che gira ancora integra e funzionante
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bisogna anche dire che dopo anni di limbo finalmente marzocchi ha ricominciato a comunicare coi media in maniera professionale grazie alla collaborazione con l'agenzia di Tarek Rasouli. Un bel passo avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo