Marzocchi 55 RC3 Ti

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi,
ieri ho installato sulla mia Tomaso FRP la marza 55 RC3 Ti.
Non sono molto esperto in settaggi e questa è la prima forca a molla che ho.
C'è nessuno che la monta e che, più esperto di me, mi da delle dritte per il set-up? Tra l'altro i registri hanno una infinità di scatti ed è davvero dura capire quale sia quello giusto.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
innanzitutto gira tutte le manopole verso sinistra...trova il giusto sag (20/25% max),sullo stelo in alto a sinistra hai il precarico meccanico della molla,ovvero puoi fare una fine regolazione aumentando o per nulla precaricando la molla per trovare il sag...(se sei di gran lunga fuori da tali valori il consiglio è quello di sostituire la molla,ma in genere non dovresti avere problemi)

trovato il giusto sag regoli il rebound (freno in estensione),pomello rosso in alto a destra.parti da una regolazione centrale per poi affinarla...(il rebound va comunque regolato a seconda del tracciato e tipologia di guida) lo devi regolare in modo che la forca non rimbalzi forte in mano sugli urti,ma nemmeno troppo lento tanto da non essere pronta per il successivo ostacolo.

per quanto riguardai l'air adjust ti consiglio (secondo la mia esperienza ) di non modificare la quantità di aria,ovvero di non immettere aria nella forca...non sfrutterai tutta l'escursione e la troverai dura da metà corsa in su.