Marzocchi 2013: 66, 888 e Corsa 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robibike

Biker novus
27/8/10
20
1
0
Torino
Visita sito
Bike
kona
Scusate l'intromissione,ciao volevo fare una precisazione a proposito di marzocchi:
Marzocchi copiare fox! casomai il contrario...fox è uscita con le forche(anno 2002-03) quando rock shox falliva,manitou buio e marzocchi era in crisi/previsione fallimento,furbi!(fox=volpe!).Erano fatte ad immagine e somiglianza(stampate e non lavorate a cnc,come marza)della serie Z1-2,ecc..a bagno aperto(in seguito hanno fatto il fit...bagno chiuso),solo che il pompante era fisso,non come marza,il fantastico HSCV(high speed compression valve)che si adeguava,grazie a lamelle sensibili,ad ogni urto,e dico OGNI URTO!!mentre invece fox essendo fisso non può essere.Già nell'xc si capiva(ne ho avute 4,f-rl 120-100)lavorano a basse frequenze,molto sensibili sul piccolo,ma sulle alte vanno in crisi da paura!e non c'è regolazione che tenga(peso 60 kg!!).Prima avevo una marathon sl del 2003:FANTASTICA!!ingoiava tutto,oggi per xc c'è la rs reba,assorbe tutto,affidabile,molto simile alla marathon sl per via del doppio air,tecnologia che fox non ha mai sviluppato!!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
a e poi ti pare che a marzo 2012 si presentano i modelli 2013?ma che razza di politica è questa???mah....

Quelle foto sono da Taipei, un salone per operatori del settore ...probabilmente se il fotografo si girava poteva scattare anche FOX, Suntour, RST, XFusion...etc. Non lo ha ordinato il dottore di andare a "sbirciare a taipei" puoi non andarci e continuare ad illuderti che i prodotti, come le uova, vengono sfornati 2 mesi prima di eurobike.
Ed ora e´gia´tardi, perche´ Specy e C. hanno fatto gli ordini a settembre 2011.
E´gia´ stato detto in altri posts, la componentistica e´ avanti di circa 2 anni.
Se vuoi tirare su marzocchi, come argomentazione non vai molto lontano.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
marzocchi per sempre....le ho avute da prima del 2000...inizia con una marzocchi "zokes"...passai a una z2light che ho ancora e funziona alla grande..ho avuto una z3 bam...una z1 freeride..una z2 light a aria...ho ancora una marzocchi shiver...e ancora corro in superenduro con la mia gloriosa z1 light eta del 2005-6...z1 che verra' cambiata a momenti dalla nuova 55 micro swith ti..
ne ho provate tante di forcelle...fox..rockshox..magura..dt...solo la fox f80 e la reba di qualche anno fa mi è piaciuta..
io do fiducia a marzocchi!!
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Classifica mensile dislivello positivo