Marzocchi 2013: 66, 888 e Corsa 29

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
sempre bella la 66.

dopo anni bui, nel 2011 marzocchi si è ripresa, ed io ho dato loro la mia fiducia acquistando una 55 base, che con un prezzo competitivo al massimo, mi ha dato grandi soddisfazioni.
nel 2012 sono migliorati ancora..... speriamo in dei buoni prodotti 2013.
marzocchi , quando andava bene in passato, faceva fork che gli altri potevano solo sognarsi.
ora che c'è di nuovo, io auguro loro la stessa fortuna.

personalmente io non cambierei la mia marza non con una fox, ma nemmeno con due fox...
Anche io nel 2011 ho dato fiducia a Marzocchi acquistando una 55 micro ti 160 di escursione,lavora divinamente,spiana tutto..auguro a Marzocchi le migliori fortune..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io mi sono accontentato (per problemi economici) di una semplice 55 tst2. a dispetto di una prima parte di escursione un po legnosa, (l'aria non aiuta nella sensibilità), per il resto è spettacolare. se solo riuscissi a tunizzarla un po da qualche esperto di sospensioni.... sarebbe definitiva. ricordo che tale fork l'ho portata a casa per meno di 500 euro.... parecchio meno (appena uscita). a quella cifra non esiste una ditta che produce forcelle che ti dia una fork da am performante e funzionale come questa marzocchi 55. in un anno di abuso non ha dato un solo problema. mai.
quindi rinnovo i migliori auguri a marzocchi.

ps: ho usato per 10 anni (dicasi dieci!) una marzocchi bomber z1 cr , comprata nel 2000. pure quella mai mai mai un problema, nemmeno un trafilaggio. normale manutenzione e via. abusata e strausata. spettacolo.
nel 2003 ho comprato una Marzocchi Monster T, la prima serie con i foderi che si prolungavano oltre all'asse del mozzo. montata sulla mia bici da dh sempre nel 2003.
quella forcella la possiedo ancora, sabato scorso ho girato in dh con essa.... sono 9 anni che è li e non perde un colpo.

chi può dire altrettanto?
non si tratta di essere fan boy come ha detto qualcuno.
si tratta di affidabilità e progetti concreti e ben fatti negli anni passati, che hanno soddsifatto migliaia di bikers.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Marmuz

formis

Biker popularis
10/9/07
63
24
0
43
Carpineto Romano (RM)
www.carpinetofreeride.it
Bike
nukeproof mega am
avevo una marzochi all mountain 1 del 2007 con sistema eta e quest'ultima cartuccia si è letteralmente "stappata" annullando la possibilità di regolazione del ritorno e non funzionamento dell'accorciamento della corsa.
ho preso una stinky con forca 66 del 2008 e dentro ho trovato i pezzi della molla per la regolazione della compressione, dopo nn molto si è spanato il perno della ruota e con kit protone l'aria passava tra le camere per colpa delle tolleranze in fase di costruzione.
nonostante tutto, ho acquistato una 55 tst ata2 del 2009 e sempre a causa delle tolleranze l'aria passava dalla camera positiva a quella negativa, ho dovuto smontarla ed utilizzare un o-ring più grosso.
Ogni anno dovrebbero migliorare ma mi sembra che per 3/4 anni abbiano fatto solo cappellate...forse grazie a questo sono arrivati i problemi finanziari...voi ke ne dite e poi ti pare che a marzo 2012 si presentano i modelli 2013?ma che razza di politica è questa???mah....
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
questo commento che quoto in toto credo sia l unico che meriti essere letto!

Più che altro sembra sia l'unico che hai letto tu (leggi il no.7 che avevo scritto io)
Comunque siamo d'accordo sul fatto che questo 3D non doveva diventare l'ennesimo scontro Marzocchi vs. Fox,ma un omaggio alla salvaguardia delle capacità italiane ed al mantenimento di posti di lavoro!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
HTML:
e poi ti pare che a marzo 2012 si presentano i modelli 2013?ma che razza di politica è questa???mah....[/QUOTE]

E' la stessa politica di altre case che producono componenti per mtb...
 
V

Vitoshi san

Ospite
io sono possessore di N°1 888RC del 2006, N°1 Z1 LIGHT del 2006 e di N°1 66RC2X del 2007, da ormai 4 anni e mai un problema, solo ordinaria manutenzione.
mi piace come funzionano, sono contento .. :-)
direi che cercando tra articoli datati si possono fare ancora degli ottimi affari, il nuovo costa veramente tanto
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io sono possessore di N°1 888RC del 2006, N°1 Z1 LIGHT del 2006 e di N°1 66RC2X del 2007, da ormai 4 anni e mai un problema, solo ordinaria manutenzione.
mi piace come funzionano, sono contento .. :-)
direi che cercando tra articoli datati si possono fare ancora degli ottimi affari, il nuovo costa veramente tanto

Centotrenta euro per una 888 del 2005 da 170mm che scorre divinamente e risponde alle regolazioni una ad una, credo sia un buon esempio. Anche la 2008 mi piace, ma non come questa.
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Bo secondo me cercano di copiare sempr edi più la fox e basta sinceramente, io fossi in loro avrei lavorato più sui materiali com'è possibile che forcelle di quei prezzi e qualità dopo nemmeno 2 mesi hanno già gioco alle boccole? Fox 4 ever!!! mi dispiace ma anche qui come italiani ci siamo fatti riconoscere, prima materiali buoni e prezzi competitivi, adesso come si può pensare di avere gli stessi prezzi fox e la qualità delle forcelle del mercatone!?
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bo secondo me cercano di copiare sempr edi più la fox e basta sinceramente, io fossi in loro avrei lavorato più sui materiali com'è possibile che forcelle di quei prezzi e qualità dopo nemmeno 2 mesi hanno già gioco alle boccole? Fox 4 ever!!! mi dispiace ma anche qui come italiani ci siamo fatti riconoscere, prima materiali buoni e prezzi competitivi, adesso come si può pensare di avere gli stessi prezzi fox e la qualità delle forcelle del mercatone!?

2 messaggi ed esci con delle chicche del genere?

ahahahahha
 

carmine204

Biker novus
proprio adesso sono tornato a casa da un bellissimo giro
con la mia fida MDE damper con fox talas rc2 (revisionata la scorsa settimana a 250 euro incluso tenute del talas ecc ecc) e proprio oggi un mio amico mi ha fatto provare a metà discesa il suo MDE damper con marzocchi 55 rc3 ti 2012 premetto che non sono un pro,anzi, e premetto che era uno stradone con pietre smosse (ghiaione);
le mie impressioni:
ad inizio discesa mi facevano male gli avanbracci (con la mia fox) e da quando sono salito sulla sua (con la marzocchi) sembrava tutto un'altro mondo
scendevo molto piu veloce, piu sicuro, dolore alle braccia niente, sparito (e lui pesa 25 kg piu di me)
a breve butto via il talas e monto una bella molla in titanio
e vi saprò dire ancora meglio
ma per adesso mi sento di consigliare marzocchi a chiunque

P.S. mentre avevo la fox in manutenzione ho montato una 66 sboccolata del 2008 2009, una RCV da 180 e: "boccole a parte" dopo un cambio d'olio con 130 cc di 10 Wt e 130 cc di 5 Wt "non avevo il 7.5 WT :)" lavorava da dio prendetelo sempre come un parere da neofita
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Bo secondo me cercano di copiare sempr edi più la fox e basta sinceramente, io fossi in loro avrei lavorato più sui materiali com'è possibile che forcelle di quei prezzi e qualità dopo nemmeno 2 mesi hanno già gioco alle boccole? Fox 4 ever!!! mi dispiace ma anche qui come italiani ci siamo fatti riconoscere, prima materiali buoni e prezzi competitivi, adesso come si può pensare di avere gli stessi prezzi fox e la qualità delle forcelle del mercatone!?

complimenti per la tua presentazione:down:
 
Bo secondo me cercano di copiare sempr edi più la fox e basta sinceramente, io fossi in loro avrei lavorato più sui materiali com'è possibile che forcelle di quei prezzi e qualità dopo nemmeno 2 mesi hanno già gioco alle boccole? Fox 4 ever!!! mi dispiace ma anche qui come italiani ci siamo fatti riconoscere, prima materiali buoni e prezzi competitivi, adesso come si può pensare di avere gli stessi prezzi fox e la qualità delle forcelle del mercatone!?

Copiare!?:nunsacci: forcelle da mercatone!?:nunsacci: cavolo! ce l'hai a morte con Marzocchi...
 

carmine204

Biker novus
Bo secondo me cercano di copiare sempr edi più la fox e basta sinceramente, io fossi in loro avrei lavorato più sui materiali com'è possibile che forcelle di quei prezzi e qualità dopo nemmeno 2 mesi hanno già gioco alle boccole? Fox 4 ever!!! mi dispiace ma anche qui come italiani ci siamo fatti riconoscere, prima materiali buoni e prezzi competitivi, adesso come si può pensare di avere gli stessi prezzi fox e la qualità delle forcelle del mercatone!?

ma hai mai apeto le forcelle in questione????
l'idraulica e completamente diversa
pensa che marzocchi e a bagno aperto e fox ha delle cartucce sigillate
"controlla se dico scemenze"
per riprendere una tua affermazione "avrebbe dovuto lavorare piu sui materiali"
secondo me cambiando il riporto superficiale degli steli ha fatto proprio questo

ah dimenticavo la mia fox 36 talas rc2 (il top di fox) costa circa 1200 euro e una marzocchi 55 rc3 titanium costa circa 800 900 euro
tira tu le somme

P.S la mia bike monta una fox 36 talas Rc2 quindi non sono di parte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo