Marzocchi 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Cmq evidentemente hanno cambiato materiali... per arrivare a così tanto pesi in meno.. anche perchè strutturalmente mi sembra identica alle precedenti... stesser piastre... stessi foderi... mah...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Cmq evidentemente hanno cambiato materiali... per arrivare a così tanto pesi in meno.. anche perchè strutturalmente mi sembra identica alle precedenti... stesser piastre... stessi foderi... mah...
Molla in titanio, può darsi?
Certo che con quei colori secondo me dalla crisi non ci escono nemmeno quest'anno!
Già la 44 è bruttina si suo (e questo può essere soggettivo), ma quel colore viola coi brillantini secondo me ci sta male su ogni bici!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Molla in titanio, può darsi?
Certo che con quei colori secondo me dalla crisi non ci escono nemmeno quest'anno!
Già la 44 è bruttina si suo (e questo può essere soggettivo), ma quel colore viola coi brillantini secondo me ci sta male su ogni bici!

Io invece mi sono fatto la pugnettapsichica... 888 viola (Magari in serie limitata apposta per il 2010)... telaio RM flatline signature edition (GULEVICH REPLICA per far sbavare Marcio)... secondo me non è da escludere che quel viola li abbia un preciso significato... :medita:

Auguri a Marzocchi per la nuova linea... sperando che si possano rissollevare!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
possibile che ad oggi ancora non sia pubblicizzata la nuova serie 2010 sul sito della Marzocchi?

Non l'ho trovato io o non c'è?

Certo che se facessero quella in Titanio a corsa variabile ... slurp ... un pò come se facessero la 36 Van a corsa variabile!
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
2.5kg...come l'hanno pesate a questo giro? Senza perno, senza piastre ecc...
Già l'anno scorso aveva dichiarato dei pesi molto bassi, per poi fare solo una magra figura.
Non per nulla si vedono sempre meno Marzocchi e sempre più Rockshox e Fox...un motivo ci sarà.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
E' online il sito 2010. Personalmente spero nella rinascita di Marzocchi; mi piacerebbe rivedere quelle forcelle con pochi frizzi e lazzi, un po' più pese della concorrenza ma "sincere" e a un prezzo abbordabile. Dando un'occhiata al sito mi sembra che abbiano badato più al sodo rispetto agli anni passati (soprattutto 2008 e 2009); cartuccia RC3 su tutte le linee, ATA abbandonato più o meno ovunque (insomma, meglio non offrire una feature ed evitare un mucchio problemi!). Inoltre le grafiche sono tornate guardabili dopo 2 anni di decals da MTV Day che personalmente non potevo proprio vedere... insomma: in bocca al lupo e aspettiamo qualche riscontro ;-)
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
visto , condivido sulle grafiche , finalmente sobrie , non sembrano neppure
male a struttura , anche se poi sarà il campo a giudicare.
Da felice , adesso , possessore di Boxxer , spero comunque che Marzocchi
abbia messo giù dei prodotti validi , ne abbiamo solo che da guadagnarci
tutti , + concorrenza c'è , meglio dovrebbe essere , uso il condizionale
perchè non so nulla dei prezzi , si sanno ? , si sanno ?
 
T

teoDH

Ospite
Anch'io spero possa risorgere... ma non mi sembra si stiano dando molto da fare, anche sul piano collaborazione con i team e con i grndi riders...

Se RS è cresciuta così tanto in questi anni, credo sia anche merito di tutti i top team che hanno lavorato al suo fianco dando input per ottenere il massimo...

Anni fa, era MZ leader tra i top team di coppa...
Speriamo davvero possa tornare a fare i prodotti ai quali, tra il 2004 e il 2006 molti, me compreso, si sono affezionati.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Mi auguro solo che funzionino come quelle di un tempo, quando il loro sistema open bath faceva scuola e raccoglieva proseliti tra quelli che volevano la sospensione funzionante piuttosto che leggera
Solo quelle piastre così alte...siamo tornati a forcelle lunghissime :????:
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
pesa 3 chili effettivamente...provata con bilancia in negozio...
belin e tutta titanio ! ! !
secondo me a meta anno ne esce una versione eta ancora piu leggera...marketing rulez...
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
ho a casa la 888 rc3 evo del 2010 peso su bilancia 3,3kg posso solo che confermare che il funzionamento nn ha niente a che vedere cn quelle degli ultimi anni(dal 2006 al 08) questa ha una scorrevolezza allucinante davvero burrosa!
secondo me a questo giro non possono permettersi di sbagliare e loro(marzocchi) lo sanno bene....sennò ci lasciano le penne davvero!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ho a casa la 888 rc3 evo del 2010 peso su bilancia 3,3kg posso solo che confermare che il funzionamento nn ha niente a che vedere cn quelle degli ultimi anni(dal 2006 al 08) questa ha una scorrevolezza allucinante davvero burrosa!
secondo me a questo giro non possono permettersi di sbagliare e loro(marzocchi) lo sanno bene....sennò ci lasciano le penne davvero!
E' un'ottima notizia. Se va così anche per la 55, magari riescono a fare un po' di concorrenza alla Lyric, ma mi sa che competere con la 36 invece sarà dura, se non altro per il talas.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo