Marzocchi 09 dj series

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spartaco

Biker perfektus
grazie... cmq sullo stelo dx c'è un tappo cn sotto una vite.... forse è quello... scusate l'ignoranza ma cosa è il precarico molla? a che serve?

il precarico comprime un po' la molla rendendola più dura nei piccoli-medi urti.
sulla dj 3 08-09 c'è un precarico giocattolo a vite che è meglio non allentare, primo perché la molla è già fin troppo morbida per il tipo d'uso cui è destinata, secondo perché svitandola per ammorbidirla ulteriormente si rischia che si allenti e all'atterragio da un drop schizzi via insieme alla molla!
meglio svitare del tutto la ghiera, inserire all'interno uno spessore e riavvitare al massimo il tutto, io ho fatto così e la forca x i miei 80 e più chili è migliorata.
altre possibilità d'intervento la dj 3 08-09 non ce le ha, nessun ritorno, ne altro...
 

spartaco

Biker perfektus
il precarico serve per indurire la forcella, in base ai tuoi gusti, ma se bisogna precaricare troppo per averla come si vuole in teoria
si dovrebbe cambiare la molla:prost:

abbiamo scritto la risposta quasi contemporaneamente :-)
comunque prima di inserire uno spessore dentro lo stelo ho chiesto al si vende se mi poteva ordinare una molla + dura per la dj3 e mi ha detto che marzocchi non prevede molle + dure per le dirt jump, infatti la 2 e la 1 oltre alla molla hanno anche il precarico ad aria.
 

raw69

Biker marathonensis
abbiamo scritto la risposta quasi contemporaneamente :-)
comunque prima di inserire uno spessore dentro lo stelo ho chiesto al si vende se mi poteva ordinare una molla + dura per la dj3 e mi ha detto che marzocchi non prevede molle + dure per le dirt jump, infatti la 2 e la 1 oltre alla molla hanno anche il precarico ad aria.

:hahaha::hahaha:hehe...proprio per quello ho scritto in teoria....le molle di ricambio per la DJ non ci sono!!! ergo in teoria ci dovrebbero essere...:hahaha::cucù:

P.S. ti ho anticipato di 2 secondi:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo