Marzocchi 09 dj series

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
sì... però steli in acciaio e peso di 2.1 s enon sbaglio.... a togliere robaccia togli peso.... e comqune il modello top di gamma di argyle costa un pacco di soldi, e gli altri fan cagare perchè non hanno il precarico ad aria e hanno il cannotto in acciaio (che si piega a differenza di quello in alu).... ba

fai un prototipo marchiato mde.... non si riesce a fare una roba del genere jack? io non sono esperto su ste cose

@champi: io avevo sentito dire della "pargyle" che era un misto tra la pike e la argyle, so che la monta gente come semenuk, ma come è fatta?
 

raw69

Biker marathonensis
fai un prototipo marchiato mde.... non si riesce a fare una roba del genere jack? io non sono esperto su ste cose

@champi: io avevo sentito dire della "pargyle" che era un misto tra la pike e la argyle, so che la monta gente come semenuk, ma come è fatta?

eccola!!!! è una argyle u-turn, esc regolabile tra i 90mm e i 120mm, non ha gli steli nichelati come la argyle "normale"...:nunsacci:...sembrano gli steli apunto della pike...


 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
io sulla mia biga ho una dj3 del 2009 bianca per fortuna e mi ci trovo benissimo per quello che faccio.... la 2009 da comprare separata non è bella nera.... la marzocchi sta decadendo con gli ultimi modelli....

ma qualcuno sa dirmi a cosa serve quella cosa grigia sullo stelo dx? come si usa?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Montare l'idraulica dell'argyle nella struttura della Pike non è un problema potrei anche farlo qua a casa, l'unico problema è che devi avere una pike E una Argyle a disposizione... Quella li in foto non so che idraulica hanno tenunto per tenere la corsa variabile della pike, forse è solo una pike con foderi di argyle...

Per quanto riguarda la forcella atomlab a me mi fa cagare, non si puo vedere!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Montare l'idraulica dell'argyle nella struttura della Pike non è un problema potrei anche farlo qua a casa, l'unico problema è che devi avere una pike E una Argyle a disposizione... Quella li in foto non so che idraulica hanno tenunto per tenere la corsa variabile della pike, forse è solo una pike con foderi di argyle...

Per quanto riguarda la forcella atomlab a me mi fa cagare, non si puo vedere!!

Potresti farti ordinare le cartucce come ricambio direttamente da AMG, in molti l'hanno fatto per worldcuppizzare la Boxxer team.
Qualcuno ha fatto anche il contrario :smile:
Anche le cartucce delle DJ si possono sostituire tranquillamente con altre di Marzocchi, basta che il diametro degli steli sia lo stesso.
Dimenticavo, si può chiedere anche a Protone di fare la modifica, mi pare che Jack si sia già informato :spetteguless: (alleggerire dj)
Si otterrebbe quello che qualche post sopra diceva, una forca con uno stelo con il solo ritorno e l'altro con la compressione ad aria.
 

spartaco

Biker perfektus
la dj3 per quel che costa non è malaccio...tuttosommato, tolto il peso, non la disprezzo..
quella del '09 non la conosco, ma non credo che cambi tanto...
Quantomeno, vedendola montata sulla p2 '09, ch'è uguale alla '08 non credo cambi molto...quindi non credo cambi nemmeno la forca in sè...

:celopiùg:

la dj3 2009 dovrebbe essere uguale al modello del 2008, in quella montata nel P2 2009 hanno solo accorciato l'escursione a 80 mm (modifica che si può fare velocemente anche in quella settata a 100mm), mentre nei telai sia in alu che in crmo sono state cambiate le geometrie, compreso l'accorciamento del carro...
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Potresti farti ordinare le cartucce come ricambio direttamente da AMG, in molti l'hanno fatto per worldcuppizzare la Boxxer team.
Qualcuno ha fatto anche il contrario :smile:
Anche le cartucce delle DJ si possono sostituire tranquillamente con altre di Marzocchi, basta che il diametro degli steli sia lo stesso.
Dimenticavo, si può chiedere anche a Protone di fare la modifica, mi pare che Jack si sia già informato :spetteguless: (alleggerire dj)
Si otterrebbe quello che qualche post sopra diceva, una forca con uno stelo con il solo ritorno e l'altro con la compressione ad aria.

Le cartucce che ho io vanno benissimo (Argyle)... Quello che mi servirebbe è l'insieme canotto piastra steli della Pike, che sicuramente si trovano, pero chi sa a quale prezzo!!
 

spartaco

Biker perfektus

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
mi sono informato anch'io da protone per verificare se è possibile montare il kit ad aria sulla dj3. a proposito qualcuno conosce cosa c'è nello stelo sinistro di questa forca, nel destro c'è la molla, ma nell'altro...?

nella dj2 del 2008 c'è la cartuccia del ritorno DELLA RST!!!!!!!!!!!!!! che io ho rotto ( la forcella inontrava il fondocorsa dopo 4 cm...fate voi...già che era rst caa!) e poi grazie a quel difetto quando avevo già ordinato l'argyle ho rotto l'archetto in 2....
 

Mitzkal

Biker augustus
Le cartucce che ho io vanno benissimo (Argyle)... Quello che mi servirebbe è l'insieme canotto piastra steli della Pike, che sicuramente si trovano, pero chi sa a quale prezzo!!

Ah, ok, lì è un altro paio di maniche.
Dovresti cercarne una con l'idraulica scoppiata, qualche serie fa' difettava di perdite d'olio, magari qualcosa lo trovi.
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
in uno stelo c'è la molla con precarico, nell'altro c'è un elastomero....:celopiùg:
precarichi la molla girando una manopolina....ma sulla DJ3 mi pare che non ci sia nessun registro:nunsacci::nunsacci:

grazie... cmq sullo stelo dx c'è un tappo cn sotto una vite.... forse è quello... scusate l'ignoranza ma cosa è il precarico molla? a che serve?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo