• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marzocchi 09 dj series

raw69

Biker marathonensis
già....come notizia non è nuova....ma anche la serie 2008....la DJ2 (che ho anche io) è identica alla DJ1....se si vuole qualcosa di più performante devi prendere la 4X wc....ma ha l'rc3...e l'rc3 non ha il precarico molla ad aria..e pesa come un bue.......mah....mi chiedo se riescono a ripigliarsi in marzocchi...sperèm....
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
la dj3 per quel che costa non è malaccio...tuttosommato, tolto il peso, non la disprezzo..
quella del '09 non la conosco, ma non credo che cambi tanto...
Quantomeno, vedendola montata sulla p2 '09, ch'è uguale alla '08 non credo cambi molto...quindi non credo cambi nemmeno la forca in sè...

 

raw69

Biker marathonensis

no no...è proprio questo il punto...non cambia per niente!!!!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
io ho la dj3...tranne per il peso va benissimo(poi l'ho abbassata a 80mm)...però magari a qualcuno interessa il controllo della compressione...magari quelli che vanno in dirt

bah, io in dropponi da un metro e mezzo, atterrando su flat l'ho portata a fondo corsa, ma in generale cerco di atterrare su posteriore e per quanto sia morbida regge...
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
bah, io in dropponi da un metro e mezzo, atterrando su flat l'ho portata a fondo corsa, ma in generale cerco di atterrare su posteriore e per quanto sia morbida regge...

pure io circa sui 1.5 metri...ora non droppo più così tanto sul flat perchè distruggi solo i telai così e poi non è nemmeno tanto divertente e rischi di farti male

qualcuno sa il peso della dj3?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
la 2008 è 2,6 circa.. cmq la dj3 è onesta ma sinceramente non sono tentato dal cercarmi una dj1 solo per avere il pp.. non credo ne valga la spesa. La dj3 l'ho presa a 100€ sul mercatino, smontata da una p2 nuova. Montata così com'è, mai un problema. Forse pesa un pò, ma al peso ci si abitua..
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ma secondo me camia poco la argyle dalla dj.. alla fine si tratta sempre di forcelle base per il dirt... forke che non devono avere tante regolazione, particolare scorrimento degli steli o idrauliche raffinate...

per me la forka ideale da dirt sarebb una forcella con 1 stelo vuoto, una camera per l'aria e la cartuccia del ritorno nell'altro stelo e bom... canotto in alluminio, peso sotto i 2 kg... avrebbe un successo del dio sta forka...ba

cia
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì... però steli in acciaio e peso di 2.1 s enon sbaglio.... a togliere robaccia togli peso.... e comqune il modello top di gamma di argyle costa un pacco di soldi, e gli altri fan cagare perchè non hanno il precarico ad aria e hanno il cannotto in acciaio (che si piega a differenza di quello in alu).... ba
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
pure io circa sui 1.5 metri...ora non droppo più così tanto sul flat perchè distruggi solo i telai così e poi non è nemmeno tanto divertente e rischi di farti male

qualcuno sa il peso della dj3?

già infatti non ha molto senso...però ti capita in street di beccare una scalinata molto arrapante e allora la droppi....io più che altro sto piegando brutalmente i cerchi...
La dj3 pesa circa 7 libbre..quindi tra i 3 kg e i 3.5...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo