Impavidi ci presentiamo in 5 alla partenza dal fontanile di Camerata Nuova: FabioRM, Lulù, GabGT, la bikeressa ConCubina ed il sottoscritto. Non piove ma le nuvole non sembrano particolarmente amichevoli. Saliamo con passo tranquillo e, arrivati alla Madonnina, comincia a gocciolare. Continuiamo e, arrivati a Camposecco la pioggia aumenta di intensità. Decidiamo di ripararci al Rifugio. Fortunatamente è aperto e ci consente di evitare di prendere l'acqua ed il freddo. Stiamo dentro circa un quarto d'ora e nel frattempo smette di piovere. Mentre siamo ben riparati entra nel rifugio in cerca di riparo un giovane, di origine straniera che si era avventurato in una lunga passeggiata a piedi partendo da Camerata. E' infreddolito e scambia volentieri con noi qualche battuta. Coraggioso il ragazzo perchè dopo averci chiesto informazioni, continua la sua passeggiata verso Camerata Vecchia.
Notiamo che Monte Autore è circondato di nuvole minacciose e quindi decidiamo di ripiegare, tornare alle macchine e dedicarci ad altre piacevoli attività dal Pajetta. Con Gabriello e Lulù ci facciamo anche la discesa tecnica di Camerata Vecchia, partendo dal ponticello sopra la Madonnina.
I colori in questo tratto di bosco sono ancora più belli della scorsa volta e il terreno è un tappeto di foglie gialle e rosse.
Un antipasto, un bel piatto di tagliatelle con spuntature, patate fritte e soprattutto un'oretta circa di relax con i compagni di avventura
. Anche oggi una bella giornata.
Le foto
https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/AutunnoCamerata