Martani superbike 2012

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Si, sempre Specializzato. Ho anche ceduto al fascino del plasticone, quindi 29 e carbonio, mo sò cassi vostri!!! :cassius:
Chiamatemi sentimentalista, nostalgico, antico, fossile vivente, come volete ma il mio pensiero si unisce a quello di un grande della MTB mondiale, un certo "Hermida" :up: vedere numero di maggio 2011 di MTB Magazine, intervista tra lui e l'altro grande"SCHURTER".

Secondo me non sbaglia quando dice che la 29 er non è adatta per tutti i percorsi, bisognerebbe avere due bici e saper scegliere a seconda del campo gara. Secondo me è un po come il podista che va a correre con una scarpa da 400 g. e poi la gara dopo prende una scarpa da 800 g. sai dopo 40 Km quanti chili in più ha dovuto tirar su? La stessa cosa secondo me succede con le ruote più grandi!! è vero che una volta che le ruote sono in movimento, l'inerzia non la si avverte, ma vogliamo parlare di tutti i punti in cui devi ripartire da fermo o quasi ?? e ripeto in mountaibike ce ne sono continuamente.:i-want-t:
Non lo so forse dico una marea di cacchiate, la storia recente ci ha consegnato il nuovo campione del mondo cross country che ha vinto con una 29, :nunsacci: ma io resto sempre del parere che si fatica di più con la 29.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Chiamatemi sentimentalista, nostalgico, antico, fossile vivente, come volete ma il mio pensiero si unisce a quello di un grande della MTB mondiale, un certo "Hermida" :up: vedere numero di maggio 2011 di MTB Magazine, intervista tra lui e l'altro grande"SCHURTER".

Secondo me non sbaglia quando dice che la 29 er non è adatta per tutti i percorsi, bisognerebbe avere due bici e saper scegliere a seconda del campo gara. Secondo me è un po come il podista che va a correre con una scarpa da 400 g. e poi la gara dopo prende una scarpa da 800 g. sai dopo 40 Km quanti chili in più ha dovuto tirar su? La stessa cosa secondo me succede con le ruote più grandi!! è vero che una volta che le ruote sono in movimento, l'inerzia non la si avverte, ma vogliamo parlare di tutti i punti in cui devi ripartire da fermo o quasi ?? e ripeto in mountaibike ce ne sono continuamente.:i-want-t:
Non lo so forse dico una marea di cacchiate, la storia recente ci ha consegnato il nuovo campione del mondo cross country che ha vinto con una 29, :nunsacci: ma io resto sempre del parere che si fatica di più con la 29.

Infatti la 26 me la sono tenuta :celopiùg:

Comunque a me le bici non le passano aggratisse, facile parlare per gli 'sponsorizzati' :)
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Infatti la 26 me la sono tenuta :celopiùg:

Comunque a me le bici non le passano aggratisse, facile parlare per gli 'sponsorizzati' :)
A capità m'hai fatto ride con sto a gratisse...................
Un'altra cosa mi mi ero accorto che er Pupone non può venire il 20, tocca spostarla alla successiva, perchè io sto veramente a terra con la condizione, me la so persa e non riesco a trovarla :smile::smile:, quindi c'è bisogno che ci sia Marco ad accompagnarvi, io non arriverei nemmeno alla fine della salita delle CROCI.... poi mi è arrivata notizia che la festa sta allargandosi a macchia d'olio, dovrebbe venire gente anche da Rieti, e vaiiiiii
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
A capità m'hai fatto ride con sto a gratisse...................
Un'altra cosa mi mi ero accorto che er Pupone non può venire il 20, tocca spostarla alla successiva, perchè io sto veramente a terra con la condizione, me la so persa e non riesco a trovarla :smile::smile:, quindi c'è bisogno che ci sia Marco ad accompagnarvi, io non arriverei nemmeno alla fine della salita delle CROCI.... poi mi è arrivata notizia che la festa sta allargandosi a macchia d'olio, dovrebbe venire gente anche da Rieti, e vaiiiiii

Se spostarla significa più gente... SPOSTIAMO!!!! :}}}:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Io l'ho fatta nel 2011 con la 26 e la farò nel 2012 con la 29.
Devo ancora provare il percorso con la 29, però penso che le ruotone siano avvantaggiate nelle lunghe salite e nelle veloci discese, in particolare nei tratti con il fondo più dissestato dove con la 29 si riesce a guidare più pulito. Ho dei dubbi solo nei single track dove con l'agilissima 26 sono sceso benissimo, ora devo provare con la 29. Nel complesso però penso che la 29 possa uscirne a testa alta.

Caro Virus, il mio seppur poco autorevole parere ( viziato anche dalle ben poche uscite effettuate con le ruotone ) : mi trovo più vicino alla posizione dell'amico di Terni.

Ammetto che se non fosse stato per l'amicizia, la curiosità, non avrei mai pensato, quella ormai lontana giornata di settembre di provare insieme a te e Marco ben due 29 carbon (orbea e cannondale) e una 26 (orbea) veramente top di gamma.

Ad oggi magari guardo più a sfruttare i vantaggi ( ...come si guida diverso!!!) sicuramente!!!! Ma intanto la 26 non ce l'ho più quindi.....

L'imperativo è NEVER GIVE UP
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Caro Virus, il mio seppur poco autorevole parere ( viziato anche dalle ben poche uscite effettuate con le ruotone ) : mi trovo più vicino alla posizione dell'amico di Terni.

Ammetto che se non fosse stato per l'amicizia, la curiosità, non avrei mai pensato, quella ormai lontana giornata di settembre di provare insieme a te e Marco ben due 29 carbon (orbea e cannondale) e una 26 (orbea) veramente top di gamma.

Ad oggi magari guardo più a sfruttare i vantaggi ( ...come si guida diverso!!!) sicuramente!!!! Ma intanto la 26 non ce l'ho più quindi.....

L'imperativo è NEVER GIVE UP

...e aggiungo BIGGER IS BETTER (and faster :spetteguless:)
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Il mio pensiero è rum in small packages is good :smile::smile::smile::smile::smile::smile:comunque sia vredremo sul campo quando la terra si ammucchia e forma qualla impercettibile gobba chiamata salita tocca sempre sudà e combatte, il giorno della prova faremo 29 :i-want-t: versus 26 :i-want-t:che ne dite ???

Se il rum te lo bevi in grandi quantità prima della 'prova', allora ci faccio :D
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
.... mi piacerebbe ragionarne a posteriori con i piedi sotto al tavolino !!!!

IN VINO VERITAS

.... e so che tra di noi non ce n'è uno astemio!!!!

Vedi l'allegato 134788
Cavolo quei mutandoni li li portavo anche io tre settimane fa, dopo l'operazione tar me e lui e fantozzi nel momento d'oro dei grandi mutandoni non ci correva molto........... che vergogna, la sera quando me li toglievo lo facevo ad occhi chiusi per non vederli.
Comunque cari ragazzi sono arrivato alla conclusione che non smetterò di correre, solo il pensiero e devo dire che il pensierino ce l' avevo fatto, da quando ci siamo messi a parlare di MTB da 26 o 29 proviamo quello proviamo quest'altro mi avete fatto tornare la fregola, ve voio ammazzà........... però grazie ma mi ci vedete voi a stare a casa la domenica senza correre??:nunsacci: io no
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
Caro Virus, il mio seppur poco autorevole parere ( viziato anche dalle ben poche uscite effettuate con le ruotone ) : mi trovo più vicino alla posizione dell'amico di Terni.

Ammetto che se non fosse stato per l'amicizia, la curiosità, non avrei mai pensato, quella ormai lontana giornata di settembre di provare insieme a te e Marco ben due 29 carbon (orbea e cannondale) e una 26 (orbea) veramente top di gamma.

Ad oggi magari guardo più a sfruttare i vantaggi ( ...come si guida diverso!!!) sicuramente!!!! Ma intanto la 26 non ce l'ho più quindi.....

L'imperativo è NEVER GIVE UP

:nunsacci: Io ho la 29 da un mese e monta Schwalbe (due Racing Ralph). Secondo te dovrei cambiare l'anteriore per l'inverno?

secondo me dovresti cambiare a prescindere da estate o inverno

io anche con il fondo asciuttissimo avevo grandi problemi a scendere veloce..
quando vieni a massa se vuoi ti faccio provare la mia bici cosi poi decidi cosa fare
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
non ti ci vediamo a stare a casa,però certo che anche correre non è per tutti...
magari potresti farti qualche scampagnata..!!!
fa piacere capire che finalmente sei giunto alla conclusione che non è per te la :i-want-t::smile::smile:
A proposito di scampagnata, è inutile che cambi copertone ogni tre giorni, Nobbi nik rocket ron gomme chiodate e quant'altro, a te per non cascà te tocca annà a piedi scarsone:duello:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
secondo me dovresti cambiare a prescindere da estate o inverno

io anche con il fondo asciuttissimo avevo grandi problemi a scendere veloce..
quando vieni a massa se vuoi ti faccio provare la mia bici cosi poi decidi cosa fare
Ciao scarsone, parliamo di cose serie, ho appena finito il progetto per il ponte in legno da realizzare ad Acqua Canale, cerca di organizzare un pò di forza lavoro cosi entro il 20 novembre lo realiziamo che ne dici ?
I due travi da 18 X 18 per 4 m e 50 in castagno li ha trovati Massimo, io ho recuperato le tavole per la passerella, quelle da mettere a taglio di modo che evitiamo quello che è successo quest'anno che si scivolava, fammi sapere se ti organizzi e con chi ok?
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
Ciao scarsone, parliamo di cose serie, ho appena finito il progetto per il ponte in legno da realizzare ad Acqua Canale, cerca di organizzare un pò di forza lavoro cosi entro il 20 novembre lo realiziamo che ne dici ?
I due travi da 18 X 18 per 4 m e 50 in castagno li ha trovati Massimo, io ho recuperato le tavole per la passerella, quelle da mettere a taglio di modo che evitiamo quello che è successo quest'anno che si scivolava, fammi sapere se ti organizzi e con chi ok?

fino a poco fa,cioe fin quando provavi ad andare in bici, quello che stava sempre per terra eri tu!!!

per il ponte si può fare un fine settimana ,però non sta a me decidere quando...
anche sabato se siete d'accordo
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
secondo me dovresti cambiare a prescindere da estate o inverno

io anche con il fondo asciuttissimo avevo grandi problemi a scendere veloce..
quando vieni a massa se vuoi ti faccio provare la mia bici cosi poi decidi cosa fare

Grazie campione .....io in effetti le maggiori difficoltà le trovo in discesa .... e non dovrebbe essere così .... :nunsacci: però non so ancora se dipende dal biker, dal diverso approccio da tenere, oppure dalle coperture ... vedremo
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Grazie campione .....io in effetti le maggiori difficoltà le trovo in discesa .... e non dovrebbe essere così .... :nunsacci: però non so ancora se dipende dal biker, dal diverso approccio da tenere, oppure dalle coperture ... vedremo

Le Racing Ralph sono ottime gomme ma non possono essere definite 'totali': nonostante la fila di tasselli esterni, nel complesso la scolpitura è bassa e pensata per favorire il rotolamento, quindi non ci si può aspettare un miracolo in caso di fondo molto mosso, anche se asciutto.
Consapevoli di questo, rimane una grande gomma per il posteriore e una buona per l'anteriore ma solo in determinate gare. Per tutto il resto c'è MasterCard e Nobby Nic o Rocket Ron :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo