Chiamatemi sentimentalista, nostalgico, antico, fossile vivente, come volete ma il mio pensiero si unisce a quello di un grande della MTB mondiale, un certo "Hermida" vedere numero di maggio 2011 di MTB Magazine, intervista tra lui e l'altro grande"SCHURTER".Si, sempre Specializzato. Ho anche ceduto al fascino del plasticone, quindi 29 e carbonio, mo sò cassi vostri!!!
Secondo me non sbaglia quando dice che la 29 er non è adatta per tutti i percorsi, bisognerebbe avere due bici e saper scegliere a seconda del campo gara. Secondo me è un po come il podista che va a correre con una scarpa da 400 g. e poi la gara dopo prende una scarpa da 800 g. sai dopo 40 Km quanti chili in più ha dovuto tirar su? La stessa cosa secondo me succede con le ruote più grandi!! è vero che una volta che le ruote sono in movimento, l'inerzia non la si avverte, ma vogliamo parlare di tutti i punti in cui devi ripartire da fermo o quasi ?? e ripeto in mountaibike ce ne sono continuamente.
Non lo so forse dico una marea di cacchiate, la storia recente ci ha consegnato il nuovo campione del mondo cross country che ha vinto con una 29, ma io resto sempre del parere che si fatica di più con la 29.