Martani Superbike 2011

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
"Stiamo lavorando per voi", è ripartita con questo stimolo la nuova organizzazione della gara che si terrà a Massa Martana il 5 giugno 2011, ultima gara dell'Umbria Maraton 2011. Il nostro obbiettivo sarà migliorare la vostra permanenza sia come servizi che per la gara, quindi massimo impegno rivolto agli agonisti, ma soprattutto agli amatori che decideranno di cimentarsi sulle nostre salite e credeteci sulla parola, ce ne saranno tante.
Buona passeggiata dagli organizzatori.

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Voglio fare i complimenti anticipati a te e tutta l'organizzazione non solamente per la gara Martani Superbike che state forgiando, ma per tutta la kermesse dell'Umbria Marathon 2011. 5 gare stupende per l'anno venturo anche per noi "amatori" impreziosite da premi un pò diversi dal solito pacco gara e a quanto vedo montepremi interessanti per le squadre.
Grande VIRUS , vai avanti così

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Viste le belle giornate di questa settimana, ci è rimasta ancora voglia di muoverci a noi reatini perchè non organizzi per un uscita partenza massa martana e ci facciamo una esplorazione del nuovo percorso?

Ovviamente poi se ne discute a stomaco pieno davanti ad un bel bicchiere di vino ....rosso grazie !!!

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Mi trovi favorevole a queste proposte alle quali noi di Massa Martana non ci tiriamo mai in dietro, non si rifiuta mai un buon bicchieretto di vino e una bella cotta di ciccetta nostrana.
Adesso aspetta solo a voi organizzarvi, fammi sapere, ho vogli di far conoscere ai vari Reatini il nostro percorso, e sarebbe un onore averli qui il giorno della gara

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ciao, lo chiedo anche a te. Le donne fanno il lungo o il corto??

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Magari, in questi anni siamo stati molto sfortunati per via delle condizioni atmosferiche avverse. Ma considerando che il nostro percorso è praticabile per tutta la sua interezza anche sotto il diluvio in quanto non fangoso, comunque come ho risposto hai ragazzi di Rieti stiamo organizzando escursioni di domenica mattina, proprio sul nostro percorso e insiemne ai ragazzi di Orvieto ci scambieremo il favore andando a provare noi il loro e loro il nostro, visto che la nostra gara è inserita ne loro stesso circuito, ( UMBRIA MARATHON 2011)
Se ti vuoi unire non ti fare problemi ok?

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Molto bella la Martani Superbike, io ho fatto tutte e tre le precedenti edizioni.
Quest'anno è stata molto più dura per via del brutto tempo, molto belli i nuovi single-track in discesa.
Io proporrei di portare il percorso almeno a circa 55/60 Km.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Ciao, non ti nascondo che ci è passata per la testa l'idea di creare una vera marathon, ma intanto abbiamo provveduto a renderla interessante in riferimento all'altimetria, che se tutto andrà per il verso giusto toccherà cuota 1700 metri di dislivello.
Se in questa edizione riuscissimo a far conoscere finalmente il vero giro, intendo il giro nella sua esatta struttura e il pubblico dei "biciclisti" come li chiamo mio figlio rimarrà soddisfatto, la prossima sfida per noi sarà toccare i 50/60 Km come dici tu.
Comunque grazie per l'imbeccata e anche a te giro l'invito anche per questa domenica a venire a fare il giro di prova, visto che è cambiato ancora un po.
Ciao da Virus

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Be se vuoi noi gia da domenica prossima saremo sui sentieri della gara a girare quindi ritieniti ufficialmente invitato a partecipare alla scorribanda.
Virus.

Per mercoledi 8 dicembre, perchè non organizziamo una uscita sul percorso Wine Marathon?
Al rientro l'ingeniere matto ci fà provare l'olio nuovo sulla bruschetta, il vino novello lo porto io e la grigliata finale non mancherà.
Giro aperto a tutti coloro che vogliono provare il percorso e a quelli che vogliono fare una bella passeggiata ad Orvieto.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Beh io direi che mogliettina permettendo e gia qui dico tutto, l'invito sebra di quelli seri. Mi prendo l'impegno di divulgare in giro la notizia tra quelli che conosco!!sicuramente verrò frustato dolorosamente dalla moglie ma cercherò di esserci a tutti i costi.........., a proposito mi informo sugli arrosticini di pecora?

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito

Ecco il monte dove vi faremo sudare 8/9 "camice"
Prima salita: pronti via 1,5 Km di asfalto e 120 m di dislivello; seconda salita: 4 Km, (salita le croci) dai 460m slm, agli 838m slm, fondo sassoso e mosso,; terza salita 1 Km con tratti in contropendenza (passaggio tecnico), discesa del panettone e altro passaggio molto tecnico sia in discesa che in salita con tratti in salita da fare a piedi, 10/20 m non di più; quarta salita 3 Km circa fondo smosso, che porta al gran premio della montagna, che apre lo sguardo ad un paesaggio dalle sembianze Dolomitiche, dai 700m slm ai 1120m slm e dislivello massimo che si toccherà, poi discesa veloce e molto sassosa per il primo tratto poi migliora, il tutto per un totale di 6 km poi inizia un tratto tecnico di discesa, (passaggio della discesa del fosso), che porterà a prendere la quinta salita, totale dislivello 400 metri circa, dai 500m slm ai 936m slm, del passaggio a Monte Cerchio, fondo vario dallo sterrato battuto e scorrevole al single trek con tratti tecnici e sassosi, alla ghiaia di Monte Cerchio; ora inizia il tratto piacevole discasa tecnica e veloce in parecchi punti che porta alla discesa del trabocco, 5 Km circa di discesa con l'ultimo tratto pieno di tornanti secchi e drittoni veloci.
L'ultimo tratto è caratterizzato da una parte in piana veloce e inframezzato da piccoli tratti in salita veloce con l'ultima asperita di 2 Km circa che porta dalla cava al passaggio a Barbasciano, gruppetto di case che segna la fine delle nostre pene, dopodichè, in picchiata nel cuore del passaggio più spettacolare, il tratto chiamato "le Macchie" , strada di un paio metri di larghezza, caratterizzato da fondo battuto e segnato dal passaggio di macchine che forzatamente ci obbligherà a scegliere uno dei due sentieri creato dalle ruote, e chicca finale serie di bob naturali da utilizzare per mantenere una velocità alta anche in curva.
Da qui si finisce con un piccolo ma impegnativo strappo, per poi scorgere l'arco dell'arrivo per il meritato riposo e complimenti a tutti.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Guarda ci potrei scrivere un libro sull'uscita di domenica con tale bicicletta ora non saranno 16 Kg, ma di certo neanche 10!
E il portarla, o fari megli o dire trascinarla in salita è stato davvero una bella impresa. Adesso però devo cimentarmi sul percorso di gara e Dora permettendo, vorrei farlo proprio con la sua bicicletta, certo è che la salita delle CROCI poi la PINETA, poi LA TROscia, poi il PANETTONE, poi SAN PIETRO, poi il SINGLE TREK, poi MONTE CERCHIO, poi BARBASCIANO, poi gli ultimi due o tre strappetti ???
Beh ti saprò dire dopo che l'avrò fatto, e non vedo l'ora

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Ciao Ragazzi, passiamo alla fase "due"
Ci stavamo chiedendo che cosa ne pensate di una marathon che almeno sulla carta si prospetta impegnativa e un pò fuori standard rispetto alla tendenza delle gare in Umbria? Parlando con i Ragazzi dell'Eurobici Orvieto un giorno ci siamo trovati a ragionare sulla lunghezza e sul grado di difficolta di alcune gare che fanno parte del trofeo FRW. Il punto di incontro con tutti è stato quello di mirare ad organizzare una gara che rispecchiasse il più possibile la vera natura di una marathon. Adesso però vogliamo chiederlo anche a voi, che ne pensate di una gara di 45 Km con un dislivello totale che quasi sicuramente sfiorerà i 1700 m di dislivello?

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito

Detto così sembra dura, poi bisogna vedere se non si và sempre a piedi per le rampe impossibili o se si scende da scapicolli impossibili.
Però l'idea di percorsi più duri di adesso a me piace.....

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Penso che sia una buona scelta quella di organizzare un percorso un po' più impegnativo.
Devo dire che almeno per me la Martani è stata sempre dura comunque si tratta di una gara da fare a giugno e quindi un po' di km di allenamento si hanno nelle gambe.
Inoltre è l'ultima del circuito e la lotta per le varie posizioni va fatta su un percorso duro e selettivo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo