Ciao, ma allora ci siamo incrociati, io ero quello con la bici grigia vestito militare col rastrello in mano, e mi hai parlato proprio di questo.. per evitare le passeggiate fortunatamente abbiamo trovato una variante, e spero che prima o poi tutti la imparino e la usino per evitare le passeggiate.. cè solo da spingere alcune decine di metri, addirittura con una bici da enduro la si può fare pedalando, domenica vedremo di dirigere i "nostri" per la retta via.. è pure divertente, si arriva praticamente sopra il parcheggio dell'Eberle, è un po sassosa e ripida, con alcuni rovi ai lati e piena di foglie ma pur di evitare il tratto pedonale si fa questo ed altro.. per quanto riguarda i colpi di rastrello, ho insistito solo su un paio di sponde, dove c'era sufficentemente terreno al di sotto e dove ora si può scorrere con piu sicurezza, è brutto non riuscire a capire sopra cosa si stia passando.. del resto ho solo tolto i sassi senza intaccare le radici, senza stravolgere nulla.. a proposito, la variante che arriva al bivio per la croce, non l'ho ancora provata, ma chi l'ha segnata? Esisteva gia?