Marmuz Renon Invitational - 6 marzo 2011

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Su asfalto sono circa 20 km.. Sto salendo a pulire, ho incrociato un local snowboarder che mi ha detto che verranno anche dei tipi da Brunico, non ho ben capito come hanno fatto a sapere del "raduno"..
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
IHIHI, altro che 2 fusti di birra Marmuz, con tutti sti partecipanti ci vorranno le cisterne della birreria Forst
Stai cominciando a fare concorrenza alla Caidom AH, e se quel giorno incrociate di nuovo la Klotz, mi raccomando, prendete bene la mira
 

La Iena

Biker novus
27/9/07
30
4
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Trex Topfuel, YT Jeffsy
Ciao a tutti,
giovedí pomeriggio sono salito di corsa su per il Peter Ploner. Condizioni ottime, ma mi permetto di consigliare di non scendere per le passeggiate di Sant'Osvaldo, se no tempo due mesi e ci chiudono "seriamente" tutto. Se arrivati al Peter Ploner si scende sulla forestale a dx, bisogna pedalare un po' per raggiungere la funivia, ma mi sembra una buona mossa politica. Mi permetto inoltre un altro consiglio: anche io tolgo i sassi piú grossi e ho anche segato qualche alberello mezzo morto a rischio "incastro"; é invece da evitare di rastrellare troppo profondamente il terreno, perché cosí si facilita l'erosione coi copertoni (cosí mi hanno insegnato all'Universitá e mi sembra anche comprensibile). Sono 20 anni che scendo in mtb per il Peter Ploner, sono contento che lo faccia tanta gente, ma spero anche di poterlo fare per altri 20 anni (almeno).
Non voglio assolutamente spiegare a nessuno come comportarsi, sono solo consigli.
Buon divertimento a tutti, dopo la ötzi marathon arrivo anche io
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao, ma allora ci siamo incrociati, io ero quello con la bici grigia vestito militare col rastrello in mano, e mi hai parlato proprio di questo.. per evitare le passeggiate fortunatamente abbiamo trovato una variante, e spero che prima o poi tutti la imparino e la usino per evitare le passeggiate.. cè solo da spingere alcune decine di metri, addirittura con una bici da enduro la si può fare pedalando, domenica vedremo di dirigere i "nostri" per la retta via.. è pure divertente, si arriva praticamente sopra il parcheggio dell'Eberle, è un po sassosa e ripida, con alcuni rovi ai lati e piena di foglie ma pur di evitare il tratto pedonale si fa questo ed altro.. per quanto riguarda i colpi di rastrello, ho insistito solo su un paio di sponde, dove c'era sufficentemente terreno al di sotto e dove ora si può scorrere con piu sicurezza, è brutto non riuscire a capire sopra cosa si stia passando.. del resto ho solo tolto i sassi senza intaccare le radici, senza stravolgere nulla.. a proposito, la variante che arriva al bivio per la croce, non l'ho ancora provata, ma chi l'ha segnata? Esisteva gia?
 

La Iena

Biker novus
27/9/07
30
4
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Trex Topfuel, YT Jeffsy
La variante che dal tornante porta al bivio della croce l'ho vista andando a piedi, solo che al suddetto bivio hanno messo alberi di traverso. Dove si prende la variante per arrivare al parcheggio Eberle? Se per caso qualcuno domenica avesse un gps sarebbe interessante pubblicare una traccia e magari condividerla con il forum tedesco, se no noi facciamo i bravi e poi arriva l'orda degli Unni (ne ho beccati 2 sulle passeggiate) e ci chiudono tutto lo stesso. Io intanto ogni volta che vado su di corsa pulisco un po' si sassi smossi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo