Marin 2009

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
la alchemist dalle foto non mi piaceva affatto ma poi in fiera mi ha sorpreso!! bella bici, linea molto filante.. anche se può sembrare "complicata" ...
cmq la + bella in assoluto è la WR 6.9 con la lyric.... SPAZIALE!!! :free:poi vabbè anche le QUAKE fanno la loro porca figura..:duello:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
cmq la + bella in assoluto è la WR 6.9 con la lyric.... SPAZIALE!!!

Non dirmi niente... è bellissima!! :sbavon::sbavon::sbavon:
Quel colore così acceso, la lyric, il leveraggio rosso... ecc. ecc..

E trovo molto interessante l'hammerschmidt, che purtroppo penso di non poter montare sulla mia WR. Serve l'attacco ISCG, se non mi sbaglio...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ma i listini non sono venuti fuori da nessuna parte?? perchè la Attack Trail è davvero bella... ora ho trovato 1 occasione per una Meta 5.3 ma quasi quasi aspetto ancora 1 anno (anche perchè la mia front la dovrei svendere e sinceramente non mi va...) e cerco tra occasioni e test bike una bella WR 6.9 con l'Hammerschmidt (per non parlare della meravigliosa Lyrik con i particolari verdi)!!
Immagino che comunque il prezzo del kit "Telaio + Hammerschmidt" difficilmente sarà sotto i 2000€, per quanto "buoni" siano i prezzi delle Marin... su questo sito inglese la bici completa viene 3499£ = 4438€ (spedizione inclusa, evvai!!! un mondo di convenienza!!!) ma a me interesserebbe al max il kit telaio+hammerschmidt+forca...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualche domanda per i Marin-isti:

- si conoscono gli allestimenti delle Wolf Ridge 2009 che saranno importate in Italia?
- com'è messa la Wolf Ridge a spazio per la gomma posteriore?
- ho letto da qualche di problemi ai forcellini: qualcuno potrebbe chiarire la questione?

Grazie o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Qualche domanda per i Marin-isti:

- si conoscono gli allestimenti delle Wolf Ridge 2009 che saranno importate in Italia?
- com'è messa la Wolf Ridge a spazio per la gomma posteriore?
- ho letto da qualche di problemi ai forcellini: qualcuno potrebbe chiarire la questione?

Grazie o-o

-per gli allestimenti, a breve dovrebbe uscire il catalogo 2009.

-spazio ce n'è. Perse monta una 2.40 senza problemi.

-si. può capitare che con sollecitazioni abbastanza pesanti ai forcellini questi tendano a svitarsi. con un buon frenafiletti si risolve tutto. Inoltre pare che i nuovi modelli avranno ottime viti in acciaio (in loco di quelle in ergal mi pare, o comunque ferro, montate sui modelli precedenti). Io ho risolto tutti i problemi col frenafiletti. (onestamente mi era capitato una sola volta che si fossero leggermente allentati)
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and milzo

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
-per gli allestimenti, a breve dovrebbe uscire il catalogo 2009.

-spazio ce n'è. Perse monta una 2.40 senza problemi.

-si. può capitare che con sollecitazioni abbastanza pesanti ai forcellini questi tendano a svitarsi. con un buon frenafiletti si risolve tutto. Inoltre pare che i nuovi modelli avranno ottime viti in acciaio (in loco di quelle in ergal mi pare, o comunque ferro, montate sui modelli precedenti). Io ho risolto tutti i problemi col frenafiletti. (onestamente mi era capitato una sola volta che si fossero leggermente allentati)

Grazie o-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
molto molto bella!! quel prezzo alle stelle però demolisce tutte le mie speranze sul Truvativ... finora lo si vede montato solo sulle ultratop di gamma... uffa!! ma sono OT

Sembrerebbe 1 concorrente della Meta 666 o simili, visto che c'è scritto che l'hanno appositamente pensata per la Megavalanche...
Anche questa come altre bici di destinazione simile ha il tubo sterzo da 1,5 sotto e da 1,1/8 sopra... è molto diffuso ormai fra i modelli 2009
Che roba... Non è andata la serie sterzo da 1.5" e allora che fanno? Le mescolano...
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
credo che si adotti questo metodo in quanto nella parte inferiore dello sterzo agisce una forza maggiore sui cuscinetti e sullo scatolato che contiene il tubo fork, sia in frenata che durante il normale utilizzo del mezzo..(pietre,radici,salti.. ecc).. quindi la parte superiore della s.sterzo non ha bisogno della stessa rigidità che occore nella parte inferiore:fatti-so:! e poi ricordiamoci che il mercato ha bisogno di novità per far vendere:il-saggi:! cmq spero di essere stato abbastanza chiaro.. e soprattutto non aver detto cazzate ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
credo che si adotti questo metodo in quanto nella parte inferiore dello sterzo agisce una forza maggiore sui cuscinetti e sullo scatolato che contiene il tubo fork, sia in frenata che durante il normale utilizzo del mezzo..(pietre,radici,salti.. ecc).. quindi la parte superiore della s.sterzo non ha bisogno della stessa rigidità che occore nella parte inferiore:fatti-so:! e poi ricordiamoci che il mercato ha bisogno di novità per far vendere:il-saggi:! cmq spero di essere stato abbastanza chiaro.. e soprattutto non aver detto cazzate ;-)

No il ragionamento è giusto ed è quello che utilizzano per venderci la soluzionew. Continuo a pensare che la soluzione di unas doppia piastra sarebbe comunque meglio della singola a qesto punto: si avrebbe una seconda piastra per ancorare gli steli e non ci sarebbe bisogno di tutto questo "sovradimensionare". Ma qualcuno nel settore ha deciso che le doppie piasta sono solo per il DH...
Una bella Wolf Ridge con una Maverick o meglio con una Bionicon a DP quella monterei, altro che hammerschmedt!
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
doppia piastra su una WR?? ..mmmh mi attizza la cosa, ma non una maverik!!! ma bensì una fox 40 e sicuramente il problema di flessioni e company se ne và!!!! ..in ogni caso la mia WR sarà montata con fox 36 van rc2 e ovviamente una s.sterzo adeguata! quella di serie è economica e poco affidabile, una buona soluzione è la IMPERATOR S.PRO2 di NC17.. con 70€ risolveresti il "problema" di flessioni ecc.. ah dimenticavo, qualcuno ha idea se lo spazio x l'ammo post è suff x ospitare un ammo con doppia camera? tipo fox dhx o simili.. :free:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
doppia piastra su una WR?? ..mmmh mi attizza la cosa, ma non una maverik!!! ma bensì una fox 40 e sicuramente il problema di flessioni e company se ne và!!!! ..in ogni caso la mia WR sarà montata con fox 36 van rc2 e ovviamente una s.sterzo adeguata! quella di serie è economica e poco affidabile, una buona soluzione è la IMPERATOR S.PRO2 di NC17.. con 70€ risolveresti il "problema" di flessioni ecc.. ah dimenticavo, qualcuno ha idea se lo spazio x l'ammo post è suff x ospitare un ammo con doppia camera? tipo fox dhx o simili.. :free:

Fox 40? troppo estrema! Fox 36? Ottima forcella ma cerco qualcosa di diverso
Nella mia disperata ricerca di una forcella come dico io ho trovato la Double Agent
http://www.bionicon.com/standard.xml?vpID=502&SID=1222989262_13bd000000010478d76e
La Maverik non si sa per quanto ancora sarà in circolazione :-(
Raccontami della serie sterzo che ci dicevi: dove trovo altre info?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
si ma che te ne fai della Double Agent da sola?? in fondo come regolazioni è davvero base, diventa la cosa più figa del pianeta quando è abbinata al sistema della bionicon...

la bionicon Supershuttle è diventata la mia nuova bici appena racimolo i soldi... troppo figa, i tedeschi si che ci sanno fare!! tra g-boxx e bionicon sono gli unici che fanno cose davvero innovative!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
si ma che te ne fai della Double Agent da sola?? in fondo come regolazioni è davvero base, diventa la cosa più figa del pianeta quando è abbinata al sistema della bionicon...

la bionicon Supershuttle è diventata la mia nuova bici appena racimolo i soldi... troppo figa, i tedeschi si che ci sanno fare!! tra g-boxx e bionicon sono gli unici che fanno cose davvero innovative!!
Quoto sulle innovazioni :-)
Per il discorso bici e Forcekka, beh... Ogniuno hai le sue preferenze ;-)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
prodimg1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo