Marin 2009

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
la Quake viene venduta anche solo frame set o solo completa?
Nel caso del frame set qualcuno conosce i lprezzo e quale ammo viene fornito?

non sò bene cosa vuol dire frame set, comunque se ti può interessare a fine anno dovrebbero vendere/svendere dei telai col Dhx5 Air che hanno usato quest'anno per le gare di DH (anche se di gare ne hanno fatte ben poche)
 
Poi la nuova Mount Vision con un carro in carbonio...
... molto esoterica e, IMHO, poco all-mountain, considerando che, in caso di caduta e di impatto con le rocce, il carbonio va a farsi benedire...

... per essere figa è figa!! :beautifu:

MV.jpg


Appena trovo altre news le posterò qui...


ma davvero il carbonio si rompe così facilmente???? Oddio, ma alla Marin lo sanno?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
ma davvero il carbonio si rompe così facilmente???? Oddio, ma alla Marin lo sanno?

La Marin costruisce bici robuste, il carro sarà sicuramente robusto e studiato molto bene...
Per come usiamo la bici io (Wolf Ridge 2008), ed il mio amico Dario (Mount Vision 2008), diciamo che il carbonio non sarebbe proprio indicato.

Ma il mercato vuole il carbonio... quindi... che carbonio sia!
 
dal 94 vado in MTB, da molto prima in BDC, ho preso botte assurde in terra, ho avuto telai in alluminio, acciaio, titanio e carbonio.....l'unico che ho "bozzato" è un telaio in alluminio...non ho mai spezzato niente in carbonio.
Il carbonio non è sola moda, ma una REALE alternativa a tutti gli altri materiali....certo che non si può pretendere di fare spessori da XC su un telaio del genere, ma questo indipendentemente dal materiale utilizzato.
Non mi sembra il caso di fare alcuna sorta di "terrorismo" nei confronti del carbonio.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
In questa sezione si è parlato di Bi-ammortizzate

Ecco le front:

La piu bella delle 29er con telaio in alluminio:

Nail Trail
MHT_M29_NAIL29_02-04-10.jpg

Forcella: Fox 32 F29 RL, 100mm
Gruppo: Shimano SLX, XT, Deore
Freni: Shimano SLX
Mozzi: Shimano Deore
Cerchi: WTB Laserdisc Trail 29er
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
dal 94 vado in MTB, da molto prima in BDC, ho preso botte assurde in terra, ho avuto telai in alluminio, acciaio, titanio e carbonio.....l'unico che ho "bozzato" è un telaio in alluminio...non ho mai spezzato niente in carbonio.
Il carbonio non è sola moda, ma una REALE alternativa a tutti gli altri materiali....certo che non si può pretendere di fare spessori da XC su un telaio del genere, ma questo indipendentemente dal materiale utilizzato.
Non mi sembra il caso di fare alcuna sorta di "terrorismo" nei confronti del carbonio.

Niente terrorismo, sono d'accordo...
Anch'io vado in MTB dal 90... e posseggo una K2 proflex 4000 con carro in carbonio... non ho avuto mai problemi, ma ho sempre utilizzato la bici per escursioni xc.

Nell'All mountain mi fido di più dell'alluminio...
Ultimamente poi si sa che i costruttori limano da tutte le parti pur di avere un telaio leggero... (non sarà sicuramente il caso di Marin)

Poi ognuno sale in sella sulla bici che vuole. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per come la usa perse, il carbonio non è molto indicato... o-o
Anch'io sarei terrorizzato dall'idea di cadere e che la bici rotoli già per una pietraia. Se con l'alluminio i cristi volano più per i danni estetici che per effettivi danni strutturali, una bici in carbonio sarebbe da buttare.. o meglio... i danni provocati sarebbero imponderabili... con la grande incognita successiva dovuta alla frattura fragile, che potrebbe verificarsi in un momento impensabile e pericoloso.
Il carbonio è un'ottima cosa finché non si cade...
e se si cade... dipende dove si gira di solito: se in mezzo a mille rocce aguzze o più tra terra e prato...

E' indubbio che il carbonio permette di ottimizzare spessori, sforzi, rigidezze... ma a patto che il tessuto di fibre sia perfettamente integro.
 
per come la usa perse, il carbonio non è molto indicato... o-o
Anch'io sarei terrorizzato dall'idea di cadere e che la bici rotoli già per una pietraia. Se con l'alluminio i cristi volano più per i danni estetici che per effettivi danni strutturali, una bici in carbonio sarebbe da buttare.. o meglio... i danni provocati sarebbero imponderabili... con la grande incognita successiva dovuta alla frattura fragile, che potrebbe verificarsi in un momento impensabile e pericoloso.
Il carbonio è un'ottima cosa finché non si cade...
e se si cade... dipende dove si gira di solito: se in mezzo a mille rocce aguzze o più tra terra e prato...

E' indubbio che il carbonio permette di ottimizzare spessori, sforzi, rigidezze... ma a patto che il tessuto di fibre sia perfettamente integro.


Happy....se prendi una bella pietrata nel mezzo dell'orizzontale, puoi avere anche la bici in tubi innocenti, il tubo si piega, non c'è storia.....altro che danni estetici....
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Chi mi aiuta a capire che roba è? Parlo della verdona marin.
Il leverismo inferiore dell'ammo è rosso.......sarà mica un telaio da 160?
http://www.pinkbike.com/news/truvativ-hammer-schmidt-videos-2008.html
(Se cliccate sulla foto si vede meglio)

In Inghilterra, non sono dei fighét... di più!
Come per il 2008 i modelli Marin erano diversi in UK, così per il 2009 penso ci dovremo aspettare altre stranezze.

La verdona che hai indicato, bellissima, è la nuova Attack Trail (credo), con 140 di escursione posteriore e la RockShox Lyric all'anteriore con ben 160mm.

Il leveraggio anodizzato rosso è una figata pazzesca... lo voglio!

Comunque basta prendere una Wolf Ridge e montarvi sopra la Lyric al posto della Pike (cosa che farò appena avrò un po' di soldi)

Si, l'altra figata che monta la verdona è l'HammerSchmidt

Ciao Ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
che belle, tutte quante!!

la nuova mount vision vista "dal vivo" è ben più bella di quel che credevo. e anche le 29, soprattutto quella in acciaio.

secondo me la attack trail english version è una splendida bici, ideale per l'AM
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo