Marcigliana?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EdoMTB71

Biker novus
16/5/11
30
0
0
Roma
Visita sito
probabilmente avevano già pappato qualche biker ed erano già satolli :smile::smile:
quando andrò io mi porterò un'abbondante scorta del mio "avatar" :smile::smile::smile::smile:

Effettivamente il cane piccolo si è messo davanti al cane bianco come per dire :spetteguless: "lassa perde questo è avariato!" parte scherzi non hanno nemmeno fatto bau, sono stati più fastidiosi i cani che ho incontrato dietro le recinzioni, si divertono a farti prendere un colpo... :cucù:

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ci sarebbe qualche mattiniero?
che so ... mercoledì o giovedì? ... io conto di farci un giretto sul "presto".
Ho trovato un paio di tracce (una un po' + "soft")

cià

domani mattina mi avventurerò in Marcigliana. Parto verso le 7:20 da Via Lanciani.
Faccio (o per lo meno vorrei fare :-) ) Marcigliana + nomentum

Trovo qualcheduno di voi?

ciao

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
domani mattina mi avventurerò in Marcigliana. Parto verso le 7:20 da Via Lanciani.
Faccio (o per lo meno vorrei fare :-) ) Marcigliana + nomentum

Trovo qualcheduno di voi?

ciao

finalmente sono riuscito a fare un giretto in questa famosa marcigliana
Sono uscito alle 7:30 e dopo l'inferno della nomentana ho trovato un po' di (relativa) pace dopo piazza sempione fino a via della cesarina

ero intenzionato a fare un giro "largo" ... marcigliana + nomentum ... ma la traccia se n'è rimasta bella bella sul pc mentre sul gps avevo caricato l'anello "classico".
(NB: ottimo il garmin forerunner 305 utilizzato in mostra traccia. Mi ha aiutato alla grandissima)
Sono entrato dal centro ippico e dopo
salita asfaltata -> sterrato -> e sempre dritto fino alla fine della strada.
Qui ho incontrato un ferocissimo cane assassino sbrana biker
cane.jpg

Ho rischiato la vita a forza di coccole che mi stava facendo :smile::smile:

Dopodiché ho girato a destra proseguendo per l'anello

Panorama
00.jpg

il muletto
0.jpg

Autoscatto
1.jpg

A parte un po' di fangazza mi sono proprio divertito

la prox volta, però ... giro largo!

ciao

sbardj

Biker marathonensis
Una di queste sere organizziamo così ci facciamo un giro insieme che è anche un pò di tempo che non ci vediamo ;-)
Il giro della marcigliana è proprio bello, considerando che stiamo a pochi metri dal caos di Roma non ci possiamo proprio lamentare!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Una di queste sere organizziamo così ci facciamo un giro insieme che è anche un pò di tempo che non ci vediamo ;-)
Il giro della marcigliana è proprio bello, considerando che stiamo a pochi metri dal caos di Roma non ci possiamo proprio lamentare!

verissimo!!!!
dopo il marasma di macchine e [soprattutto] scooter incontrati sulla nomentana trovarsi in quell'oasi di silenzio è stato veramente gradevole.

purtroppo, però, sono disponibile solo la mattina. Un salutone

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.182
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
verissimo!!!!
dopo il marasma di macchine e [soprattutto] scooter incontrati sulla nomentana trovarsi in quell'oasi di silenzio è stato veramente gradevole.

purtroppo, però, sono disponibile solo la mattina. Un salutone

ma a quell'ora nin dovresti da lavorà ?!?!?:arrabbiat:

Bella pacchia che fate voialtri:rosik:

padrellantani

Biker novus
3/5/11
29
0
0
Roma
Visita sito
bella i sentieracci di edo... io ci so stato oggi tutto asfaltato da cinquina poi salaria sentiero sul tevere a dx che passa dietro l'urbe e infine villa ada... se puoi posta la traccia gps edo io alla marcigliana non trovo un sentiero manco a pagallooo

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
bella i sentieracci di edo... io ci so stato oggi tutto asfaltato da cinquina poi salaria sentiero sul tevere a dx che passa dietro l'urbe e infine villa ada... se puoi posta la traccia gps edo io alla marcigliana non trovo un sentiero manco a pagallooo

alle ore 8:00 sto all'incrocio tor san giovanni / via della marcellina

per la traccia GPS dai un'occhiata
qui: [url]http://www.paolaegino.it/MTB/itinerari.htm[/URL]

x i registrati:
qui: [url]http://www.pedalando.org/download.php?view.361[/URL]
qui: [url]http://www.pedalando.org/download.php?view.147[/URL]

ciaohttp://www.pedalando.org/download.php?view.361

padrellantani

Biker novus
3/5/11
29
0
0
Roma
Visita sito
stavo a lavorà il 4 ciccione non ho manco letto grazie per i link mo ci do un'occhiata... oggi ha tirato giu la grandine vera forse me ne vado ciclabile ponte milvio verso pom tardo che sennò tutta fanga :| cmq organizziamoci per marcigliana volentieri... poi tra ciccioni si sta meglio!!! :magna:

p.s. il gps della marcigliana va su per il manicomio abbandonato io invece di solito andavo salitona zig zag per la salaria però mi ricordo c'ero andato al manicomio ed era chiusa... cioè arrivati in cima al manicomio a sx ci abitano e a dx c'è un cancello che ho beccato tutte e 2 le volte chiuso con una strada che continua... è quello lì?

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
stavo a lavorà il 4 ciccione non ho manco letto grazie per i link mo ci do un'occhiata... oggi ha tirato giu la grandine vera forse me ne vado ciclabile ponte milvio verso pom tardo che sennò tutta fanga :| cmq organizziamoci per marcigliana volentieri... poi tra ciccioni si sta meglio!!! :magna:

p.s. il gps della marcigliana va su per il manicomio abbandonato io invece di solito andavo salitona zig zag per la salaria però mi ricordo c'ero andato al manicomio ed era chiusa... cioè arrivati in cima al manicomio a sx ci abitano e a dx c'è un cancello che ho beccato tutte e 2 le volte chiuso con una strada che continua... è quello lì?

per la traccia, non so proprio cosa dirti ... io imbocco la marcigliana sempre da Cinquina
vado sempre dritto fino a raggiungere l'incrocio con via della cesarina
da qui si prosegue sempre dritti (passando a fianco del centro delle Guardie del Parco) finché la strada non finisce.

ieri, giornata di CACCA!! ... porca pupazza ... il primo pezzo è andato alla grande poi, giunto poco prima di Mentana ... SBARABANG ... catena spezzata:omertà:
ok, mi rilasso smaglio, rimaglio e riparto (cmq un 15 minuti persi)

poi, sotto monterotondo, poco prima della fine di una delle salitelle + toste del giro ... SBARABANG ... catena rotta per la seconda volta :omertà::omertà:

ho girato un po' per monterotondo alla ricerca di un negozio di bici.
Ho trovato un negozietto di quelli "all'antica" che riparano motorini e se capita qualche bicicletta e ho fatto cambiare la catena

Abbastanza scazzato prendo la salaria e me ne rientro alla base

speriamo per la prox (cmq prima deve asciugare un po' :smile:il terreno)

ciao

padrellantani

Biker novus
3/5/11
29
0
0
Roma
Visita sito
madonna che zella :| ma quindi tu ti fai la marcigliana direzione nomentana per capirci dove sbuchi co le roulotte degli zingari e fontanella? poi nomentana fino mentana? io cmq a monterotondo ci capito spesso c'ho parenti lì me la so fatta anch'io una volta fino a mentana però i sali-scendi della nomentana sono stressssssssssssssss :P

p.s no mi sa ho capito che strada fai ma non mi dire che "una delle salitelle + toste del giro" intendi via delle fornaci... il salitone infinito che collega scalo/paese? se me porti là mi ci vuole il doping :-P

padrellantani

Biker novus
3/5/11
29
0
0
Roma
Visita sito
qualche niubbo per marcigliana oggi? pensavo 17/18 volevo prova a fa la strada di ciccione astenersi campioni del mondo mancati:espulso!:

p.s. tornato alle 10 mi sa ho fatto il tuo megasentierone ciccione tor s.giovanni incrocio cesarina dritto per l'agriturismo primo tratto tutto asfaltato in salita poi comincia lo sterrato a tratti veramente dissestato poi al bivio girato a destra fatti un 1km circa mi so buttato a sinistra giu per un discesone asfaltato che sbuca dietro monterotondo a valle ricca poi via delle fornaci fino a monterotondo paese capatina da mi nonna magnata de prugne e ritorno sulla salaria D: da pauraaa

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
qualche niubbo per marcigliana oggi? pensavo 17/18 volevo prova a fa la strada di ciccione astenersi campioni del mondo mancati:espulso!:

p.s. tornato alle 10 mi sa ho fatto il tuo megasentierone ciccione tor s.giovanni incrocio cesarina dritto per l'agriturismo primo tratto tutto asfaltato in salita poi comincia lo sterrato a tratti veramente dissestato poi al bivio girato a destra fatti un 1km circa mi so buttato a sinistra giu per un discesone asfaltato che sbuca dietro monterotondo a valle ricca poi via delle fornaci fino a monterotondo paese capatina da mi nonna magnata de prugne e ritorno sulla salaria D: da pauraaa

a via delle fornaci ti conveniva tirar dritto all'incrocio e, quando incontravi una fabbrica con una strada con sbarra, girare a sinistra (il fondo è formato da laterizi sbriciolati)
in tal modo ti evitavi il "godimento" della salaria .... anche se, dopo una bella magnata di prugne, il problema era per gli automobilisti :smile::smile::smile::smile::smile:

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti,

ho letto i vostri post, sono nuovo ho la bici da un mesetto, abito in zona Casal Monastero e mi piacerebbe andare a fare un giro alla marcigliana, magari con qualcuno che già la conosce..... se programmate un giro fatemi sapere!!!!

Saluti a tutti

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Ciao anche io sono un nuovo Biker, molto "novizio" ( Diciamo che ho inziato ad andare in bici a luglio) e ahimé pure decisamente sovrappeso...Mi sono avvicinato all MTB con molta curiosità. Abitando a Roma dalle parti di Piazza Bologna per ora mi son deidicato a Villa Ada, ma andando avanti nei WE mi paicerebeb sperimentare qualcosal'tro, magari in compagnia. Girando sul forum avevo adocchiato da subito al Marcigliana. Se qualcuno in futuro ci fa un giretto ed è disposto a portarsi anche un impiastro potrei unirmi, poi vado finché reggo... quando il fisico cede alle brutte torno indietro :D
Ciao!

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao Jamino,

io ci lavoro a Piazza Bologna cmq se ti va possiamo organizzare un giro..... Fammi sapere...magari nei fine settimana perchè riesco a ritagliarmi un pò + di tempo....ciao!!!

P.S. x CICCIONE ..... che simpatico che sei!!!! ahahahahah:):):smile: quando arrivo al tuo livello ti richiamo .... ahahahahah

sbardj

Biker marathonensis
Ciao anche io sono un nuovo Biker, molto "novizio" ( Diciamo che ho inziato ad andare in bici a luglio) e ahimé pure decisamente sovrappeso...Mi sono avvicinato all MTB con molta curiosità. Abitando a Roma dalle parti di Piazza Bologna per ora mi son deidicato a Villa Ada, ma andando avanti nei WE mi paicerebeb sperimentare qualcosal'tro, magari in compagnia. Girando sul forum avevo adocchiato da subito al Marcigliana. Se qualcuno in futuro ci fa un giretto ed è disposto a portarsi anche un impiastro potrei unirmi, poi vado finché reggo... quando il fisico cede alle brutte torno indietro :D
Ciao!
Prox settimana se sono libero e se vi fa piacere vi faccio da "cicerone":celopiùg:

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti e 2!

Posto che posso solo il WE per problemi di lavoro (per ora in settimana mi faccio 2 volte un'oretta di cyclette...) purtroppo il prossimo fine settimana (17-18) sono impegnato per un matimonio in famiglia :(... ma quello successivo magari potremmo organizzare qualcosa!

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Grazie Sbardj,

molto volentieri se riesci ad organizzare sarò presente.....
valuta che anch'io come Jamino è poco che pedalo pertanto se riesci tieni conto di un tracciato non difficile....

Ciao e grazie ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo