Marcigliana 02.06.2008

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... eh sì, credo che il rimontaggio dell'XTR sia d'obbligo, anche se Franchino me pijerà pe scemo :smile: ... in modo da cercare di abituarmi al 27/28 avendo l'ancora di salvezza del 30/32 ;-)

Ah, dimenticavo, dicono che il percorso è tutto sotto il sole, ad esclusione della salita lunga, per cui sconsigliano l'itinerario nei mesi più caldi.

Le previsioni per sabato sono :

8 : sereno (18,8°)
11: nubi sparse (21,2°)
14: poco nuvoloso (21,5°)
17: sereno (21,1°)

per domenica, invece :

8 : prevalenza nuvoloso (18,1°)
11: prevalenza nuvoloso (20,8°)
14: pioggia / schiarite (21,0°)
17: pioggia / schiarite (20,9°)

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma dai.....oggi come te senti??
Io mi sento fresco come una rosa....d'altronde..come dicevo nell'altro 3d....bisogna pur allenarsi x fare giri + belli e tostarelli...:-)
Cmq...ottimo inizio.....e ancora complimentissimi x il mezzo che hai a disposizione..;-)

Ps...te sei dimenticato il k-way....è nella mia lavatrice....insieme ai parastinchi....mi sono deciso a lavarli.....:smile::smile::smile::smile:

Vabbè Gargasè, avemo scherzato, avemo riso, mo dicce quanti soldi gl'hai dato per fatte ste filippiche?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
... eh sì, credo che il rimontaggio dell'XTR sia d'obbligo, anche se Franchino me pijerà pe scemo :smile: ... in modo da cercare di abituarmi al 27/28 avendo l'ancora di salvezza del 30/32 ;-)

Ah, dimenticavo, dicono che il percorso è tutto sotto il sole, ad esclusione della salita lunga, per cui sconsigliano l'itinerario nei mesi più caldi.

Le previsioni per sabato sono :

8 : sereno (18,8°)
11: nubi sparse (21,2°)
14: poco nuvoloso (21,5°)
17: sereno (21,1°)

per domenica, invece :

8 : prevalenza nuvoloso (18,1°)
11: prevalenza nuvoloso (20,8°)
14: pioggia / schiarite (21,0°)
17: pioggia / schiarite (20,9°)

o-o

eheh il grane franchino, il problema è se te lo dice lampo che già a vedere quanto è piccolo ti fa passare qualsiasi dubbio:smile:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
A saperlo... mannaggia peppe... a saperlo facevo un salto anche io... so stato tutto solo soletto a casa... ma di preciso da dove siete partiti e che strada avete fatto?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
eheh il grane franchino, il problema è se te lo dice lampo che già a vedere quanto è piccolo ti fa passare qualsiasi dubbio:smile:

... beh, quando ho detto a Stefano che avrei dovuto rimontare l'11/32, ha fatto una pausa (in cui ha pensato di me tutto il male possibile :smile:) e poi m'ha detto ... vabbè, te fai n'antro set de rote più leggere e l'11/32 lo metti su quelle de scorta pe quanno vai a fa quarche giro 'ngnorante :mrgreen:

E tutto sommato c'ha ragione, come sempre quanno se parla de bici, solo che pe stai appresso ce vonno li sordi colla pompa :smile:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
A saperlo... mannaggia peppe... a saperlo facevo un salto anche io... so stato tutto solo soletto a casa... ma di preciso da dove siete partiti e che strada avete fatto?

... abbiamo fatto un giro diverso da quello che consigliano Paola e Gino, sicuramente più duro, perchè la nostra ascesa totale è maggiore rispetto a quella che verrebbe facendo due volte il loro. Comunque, se vuoi, ti mando la traccia gps o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... abbiamo fatto un giro diverso da quello che consigliano Paola e Gino, sicuramente più duro, perchè la nostra ascesa totale è maggiore rispetto a quella che verrebbe facendo due volte il loro. Comunque, se vuoi, ti mando la traccia gps o-o

Si infatti quello che conosco io è il giro alla "professor"......:fantasm:
Solo che io non so bono a fa le ripetute......:specc:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quello fatto assieme due anni or sono era una delle tante varianti del giro della marcigliana :i-want-t:
mo basta con la storia delle ripetute, la nuova parola d'ordine è agilità:specc:

si ho ricalcato quello di giro...d'altronde conosco la Marcigliana SOLO in quel modo.....:il-saggi:

Agilità...:nunsacci:...in che senso???

PS....dalla firma vedo che hai cambiato bici...complimenti....;-)
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
... abbiamo fatto un giro diverso da quello che consigliano Paola e Gino, sicuramente più duro, perchè la nostra ascesa totale è maggiore rispetto a quella che verrebbe facendo due volte il loro. Comunque, se vuoi, ti mando la traccia gps o-o

Volentieri... così gli do un'occhiata, ma con che programma la apro?
ti mando MP per la mail?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Si infatti quello che conosco io è il giro alla "professor"......:fantasm:
Solo che io non so bono a fa le ripetute......:specc:

... a proposito de ripetute, quann'ero pischello e facevo strada, uno degli allenamenti consisteva nell'arrivare in bici fino all'appia, fare svariate ripetute sulla salita delle frattocchie e tornare a casa completando il giro del raccordo anulare. Bei tempi, potenza doppia per metà peso :smile: , avecce adesso almeno una delle due, se volerebbe :smile:

Quella è la salita che mi servirebbe per fare un pò di gamba, ma andare sul raccordo in bici oggi è impensabile, ed anche fare le ripetute sulle frattocchie non è proprio consigliabile. C'è una situazione più "tranquilla" con le medesime caratteristiche? Cioè salitona lungaaaaa con pendenze variabili tra il 6 ed il 10%?

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io le faccio lì. Tre in pianura sull'Appia, tre in salità su quella che chiamano la Papalina e cioè quella che dall'Appia arriva dritta a Castel Gandolfo.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... noi facevamo tutta la salita fino in cima per tutti i sette (mi pare kilometri), in fila indiana con l'ultimo che scattava per superare tutti e tirare. Con la variante di Castel Gandolfo che fai tu. Ma la situazione del traffico era quella di trent'anni fa, oggi si riesce ancora a farlo senza rischiare la pelle? Sempre che nun me pija 'n corpo prima, s'intende :smile: , all'epoca avevo dovuto mettere i raggi rinforzati perchè le ruote mi si piegavano in spinta facendoli spezzare, oggi non riesco neppure a far flettere un cerchio ultraleggero :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... noi facevamo tutta la salita fino in cima per tutti i sette (mi pare kilometri), in fila indiana con l'ultimo che scattava per superare tutti e tirare. Con la variante di Castel Gandolfo che fai tu. Ma la situazione del traffico era quella di trent'anni fa, oggi si riesce ancora a farlo senza rischiare la pelle? Sempre che nun me pija 'n corpo prima, s'intende :smile: , all'epoca avevo dovuto mettere i raggi rinforzati perchè le ruote mi si piegavano in spinta facendoli spezzare, oggi non riesco neppure a far flettere un cerchio ultraleggero :smile:

7 km (scarsi) sono partendo dal semaforo di Santa Maria delle Mole, ma fino alla deviazione per Castel Gandolfo è salita per modo di dire. Quelle in pianura non è simpatico farle per via del traffico, specie la zona sopra il raccordo, mentre quelle in salita non c'è problema, la deviazione verso Castel Gandolfo non è molto trafficata. Oggi me tocca....
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... per me, che non sono mai stato particolarmente esile :mrgreen:, erano una tortura, gli scatti continui sul primo tratto mi cuocevano e l'ultimo tratto di salita vera me dava er corpo de grazia :smile:

L'unica cosa peggiore di quelle ripetute erano quelle che facevamo dall'olimpico a salire su, sempre a scatti. Una volta ero talmente cotto che quanto è toccato a me fare l'ennesimo scatto, mi sono fermato, ho buttato la bici nel fosso e me so seduto sul ciglio della strada. Hanno faticato non poco a convicermi a risalire in bici ed andare a casa, nun ce volevo salì pe nessun motivo :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... per me, che non sono mai stato particolarmente esile :mrgreen:, erano una tortura, gli scatti continui sul primo tratto mi cuocevano e l'ultimo tratto di salita vera me dava er corpo de grazia :smile:

L'unica cosa peggiore di quelle ripetute erano quelle che facevamo dall'olimpico a salire su, sempre a scatti. Una volta ero talmente cotto che quanto è toccato a me fare l'ennesimo scatto, mi sono fermato, ho buttato la bici nel fosso e me so seduto sul ciglio della strada. Hanno faticato non poco a convicermi a risalire in bici ed andare a casa, nun ce volevo salì pe nessun motivo :smile:

Da allora molte cose sono cambiate nella metodologia di allenamento. Ora credo che il tutto sia molto meno brutale, ma molto più completo ed efficace.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo