Marche all-mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Se tieni una media di 12kmh non dovresti aver problemi di cancelli, ma saresti al limite se si parte dalle ultime griglie, sotto per forza il corto secondo me..
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Se tieni una media di 12kmh non dovresti aver problemi di cancelli, ma saresti al limite se si parte dalle ultime griglie, sotto per forza il corto secondo me..
Come media ci dovrei essere ma volendo anche godermi il paesaggio penso farò il corto...a proposito, sai se quel percorso ha qualche divieto durante l'anno? Sarò da quelle parti a settembre e non mi dispiacerebbe fare una "prova"

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Prossimo anno il giro sarà in senso orario e non lo conosco, penso che sia sempre tutto aperto! Puoi scaricare il giro online e seguirlo, oppure chiedere sul posto alla fine molti tratti sono su carrarecce e sentieri segnalati alla perfezione
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Veramente. Grande Sblinky. Pero' voglio che sappia che Pirs si e' rifiutato di farlo, sottolineando il fatto che il piccolo Sblinky e' un matto e che dei sui sentieri non ci si puo' fidare. Naturalmente ho dovuto ammorbidire il linguaggio usato, per non infrangere le regole del forum in fatto di turpiloquio. Spero quindi che l'ingrato venga punito a dovere. E se possibile mi piacerebbe assistere al suo strazio.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
bhe il [MENTION=49995]pirs[/MENTION] è uno stupido e voi siete bravi ..... grazie ma ogni tanto bisogna dare alla Montagna e non solo prendere
siete scesi anche per il fosso?
Si abbiamo fatto anche il fosso... Diciamo che da come avevo visto le foto si è un po' "sporcato ", ma comunque è percorribile!
Facciamo un po' di pubblicità magari se ci si gira di più resta più intuibile la traccia!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[MENTION=11059]SBLINKY[/MENTION]
Un'informazione...
Ma il 52 non parte da sopra il rifugio Boccatore da pian dell ortica più o meno?
Abbiamo provato a fare anche quello ma o siamo andati fuori traccia oppure è piuttosto messo male....
 

SBLINKY

Biker urlandum
@SBLINKY
Un'informazione...
Ma il 52 non parte da sopra il rifugio Boccatore da pian dell ortica più o meno?
Abbiamo provato a fare anche quello ma o siamo andati fuori traccia oppure è piuttosto messo male....

no
quello è il 51 che parte dal rifugio, sale a pian d'ortica e scende per la fonte dell'insollio: al centro del lato corto del recinto a pian d'ortica (o meglio di quello che ne rimane) c'è il canale d'accesso che entra nella faggeta e che ti conduce al Boccatore
l'ho fatto scendendo da balza degli spicchi con un poco di neve a marzo e non sembrava così male.... [MENTION=49460]pirs75[/MENTION] sei proprio sciocco
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
no
quello è il 51 che parte dal rifugio, sale a pian d'ortica e scende per la fonte dell'insollio: al centro del lato corto del recinto a pian d'ortica (o meglio di quello che ne rimane) c'è il canale d'accesso che entra nella faggeta e che ti conduce al Boccatore
l'ho fatto scendendo da balza degli spicchi con un poco di neve a marzo e non sembrava così male.... [MENTION=49460]pirs75[/MENTION] sei proprio sciocco

Allora abbiamo fatto solo l'ultimo pezzo come si deve, quello iniziale eravamo piuttosto freeride :hahaha:
Ci ritorno al Catria quando finisce il caldo e i tafani:omertà:
 

tottero

Biker dantescus
lumerennù;7964372 ha scritto:
fate il 77.... spettacolare!

Si può unire al 52 facendo così un giro lungo e due discese una meglio dell'altra.

e per risalire, dopo il 77, si può aggiungere il 77new (dal bivio per sentiero frassati) e risalire dalla bidonvia...
Salire alla vetta, fare le balze fino a Pian dell'Ortica e quindi 52..un pompamento assoluto!
 

Classifica mensile dislivello positivo