Marche all-mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
Mi sono accorto che nel percorso che avevo creato prima avevo commesso un errore non passando sempre nel cai 109ag
questo è quello modificato
http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=256067C7A3B55F7B37F209F8850F218E.fe3?fileId=ollouajbsawkpdxbhttp://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=256067C7A3B55F7B37F209F8850F218E.fe3?fileId=ollouajbsawkpdxb
ho visto che qualcuno l'ha scaricato, non avendolo (per intero) mai fatto non so se ci sono tratti inagibili o non pedalabili, quindi se qualcuno lo volesse provare è a propria responsabilità...
Luca
Appeno lo provo comunque scrivo due righe!

giro molto interessante!!se @luca.sushi vuoi compagnia quando lo provi o se qualcun altro è disponibile a me piacerebbe andare già sabato!

anche perchè come avevo scritto tempo fa il primo tentativo non era andato proprio bene:

Alla fine non sono riuscito ad arrivare al 109: nell’uscita di sabato mi son dovuto arrendere alla terza foratura (2 per colpa del paranipple spostato, 1 per semplice sfiga) e tornare mestamente alla macchina per l’asfalto. 1000 metri di dislivello buttati letteralmente al vento (viste le raffiche che c’erano sopra castelletta). Ritenta sarai più fortunato!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


e in più questa estate, volendo fare il pezzo che da poggio san romualdo arriva fino a vallacera, al recinto con le mucche ho perso la traccia (forse per la troppa vegetazione) e ho dovuto cambiare programmi
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
giro molto interessante!!se @luca.sushi vuoi compagnia quando lo provi o se qualcun altro è disponibile a me piacerebbe andare già sabato!

anche perchè come avevo scritto tempo fa il primo tentativo non era andato proprio bene:




e in più questa estate, volendo fare il pezzo che da poggio san romualdo arriva fino a vallacera, al recinto con le mucche ho perso la traccia (forse per la troppa vegetazione) e ho dovuto cambiare programmi

Sabato meteo permettendo è ok.
Noi siamo 4/5 partiamo da Ancona intorno alle 7 per cui fatti trovare per le 8 a Falcioni pronto.
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ragazzi un consiglio, secondo voi con le piogge di questa settimana a Esanatoglia sarà tutto troppo fangoso? Conviene aspettare che qualche giorno si rifaccia il tempo o ci si diverte lo stesso?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Oggi abbiamo fatto il giro in puro British style...
Per quello che riguarda la pedalabilità del 110 e 110b devo dire che sono entrambi piuttosto pedalabili qualche tratto a spinta è inevitabile. Nel 110 lo spingismo è più comodo nel 110b un po' meno... Il single track è parecchio stretto ed in contropendenza e neanche caricare la bici in spalla risolve il problema per via della vegetazione... Ma alla fine si sopravvive!!
uploadfromtaptalk1457802752557.jpg

La gola della rossa è sempre fantastica!!
Grazie [MENTION=2172]ale[/MENTION]adesso pedala e [MENTION=51382]noce[/MENTION] della compagnia
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
quando si arriva in cima alla forcella S. Angelo, per andare verso il monte Puro, sono andato a sinistra e poi a destra percorrendo (a spinta) il terribile "budello". Guardando OSM mi sono accorto che, invece di girare a destra per il budello, potevo andare dritto e sarei arrivato più o meno nello stesso punto. Qualcuno sa se questo percorso, chiamato "monte puro nuova" è pedalabile?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
lumerennù;7831942 ha scritto:
quando si arriva in cima alla forcella S. Angelo, per andare verso il monte Puro, sono andato a sinistra e poi a destra percorrendo (a spinta) il terribile "budello". Guardando OSM mi sono accorto che, invece di girare a destra per il budello, potevo andare dritto e sarei arrivato più o meno nello stesso punto. Qualcuno sa se questo percorso, chiamato "monte puro nuova" è pedalabile?
Non lo so, ma passa 40m più in alto e sale su dritto per dritto sulla massima pendenza del colle. Uno è male e l'altro è peggio credo.
 

tottero

Biker dantescus
Ieri abbiamo fatto il giro da passo porrara poi val di rango quindi ripetitori e cresta, poi rientro verso fabriano... da questo percorso come conviene scendere a Costacciaro?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Dalla Val di Ranco vai verso il decollo Sud (Pian dei Porci), quindi fino alla grotta (quasi tutto pedalabile), portage 10 minuti fino all'imbocco del sentiero 2, quindi 2b per pian delle macinare (se prima volete fare un salto in vetta..), e da qui vai di traccia "MOSTRUOSA"...

:i-want-t:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
sabato abbiamo dato un bacetto al moai del monte rapina....... certo che se non c'era quel faccione di ------- nessuno avrebbe mai pensato di salire su quel montarozzo.... dal quale, invece, si gode uno splendido panorama!!!!
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
lumerennù;7840445 ha scritto:
sabato abbiamo dato un bacetto al moai del monte rapina....... certo che se non c'era quel faccione di ------- nessuno avrebbe mai pensato di salire su quel montarozzo.... dal quale, invece, si gode uno splendido panorama!!!!
Io ci sono stato ieri...il portage finale è bello tosto eh!
Cmq fatto un giro da 40 km e 1400 mt di dislivello quasi tutto single track veramente impegnativo!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Io ci sono stato ieri...il portage finale è bello tosto eh!
Cmq fatto un giro da 40 km e 1400 mt di dislivello quasi tutto single track veramente impegnativo!

che giro hai fatto? il mio limite attuale è intorno ai 1.100.... 1.200 se stradoni facili...
siamo partiti da valcora (frazione di Fiuminata) e, per asfalto, siamo arrivati a Molinaccio (nella valle di Campodonico), siamo saliti per un bello stradone brecciato per poi andare a destra alla fonte del Merennino. Salita al Cafaggio, Cafaggio trail, Fontana trail fino a prato Pero, monte Rapina e discesa 'gnorante fino all'asfalto (ritorni un po' verso il Merennino poi, prima del gradone tecnico, a sinistra).
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
lumerennù;7840683 ha scritto:
che giro hai fatto? il mio limite attuale è intorno ai 1.100.... 1.200 se stradoni facili...
siamo partiti da valcora (frazione di Fiuminata) e, per asfalto, siamo arrivati a Molinaccio (nella valle di Campodonico), siamo saliti per un bello stradone brecciato per poi andare a destra alla fonte del Merennino. Salita al Cafaggio, Cafaggio trail, Fontana trail fino a prato Pero, monte Rapina e discesa 'gnorante fino all'asfalto (ritorni un po' verso il Merennino poi, prima del gradone tecnico, a sinistra).
Io sono partito da Esanatoglia, fatto barcone e Fontana Trail fino a Prato Pero, salita al Rapina e poi single track fino al Merennino, da qui stradone fino a Pian di Pisello, Mutola e Fra Marcu, salitone nella pineta fino al rifugio forestale e discesa per Le Rote fino allo sterrato da dove sono risalito per la valle fino ad incrociare il nuovo Teschio trail e poi River trail...per finire sono risalito per asfalto quasi fino al S. Cataldo per fare la corta!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io sono partito da Esanatoglia, fatto barcone e Fontana Trail fino a Prato Pero, salita al Rapina e poi single track fino al Merennino, da qui stradone fino a Pian di Pisello, Mutola e Fra Marcu, salitone nella pineta fino al rifugio forestale e discesa per Le Rote fino allo sterrato da dove sono risalito per la valle fino ad incrociare il nuovo Teschio trail e poi River trail...per finire sono risalito per asfalto quasi fino al S. Cataldo per fare la corta!
La traccia del teschio trail è reperibile?
 

Classifica mensile dislivello positivo