Marche all-mountain

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Scusate il ritardo ragazzi ma il buon Stefano mi ha prontamente anticipato
sono rientrato ora
sono stato a fare un allenamento estremo di trial running sul San Vicino (dovevo provare scarpe ed abbigliamento invernale)
a piovuto a dirotto sempre sempre i sentieri sono un fiume e sopra i 1000 ha nevicato la cima l'ha imbiancata
datemi retta domani seppur bel tempo non ci si diverte e si rischia solo!
in più per voi che dovete farvi 2 o anche 3 ore di auto mi mandereste a quel paese!
vediamo più avanti :medita:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
[MENTION=358]stefanos[/MENTION]cot ho sentito Misterportage
mi ha sconsigliato il 146, lui l'ha fatto ma molto molto a piedi. Per sconsigliarmelo lui....
mi ha detto di farlo in trialrunning, ma no in mtb non ne vale la pena
però se ci vogliamo togliere il dente, non mi tiro indietro
cmq mi ha detto pure di farlo SOLO con asciutto secco estremo se no vai di sotto :medita:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@stefanoscot ho sentito Misterportage
mi ha sconsigliato il 146, lui l'ha fatto ma molto molto a piedi. Per sconsigliarmelo lui....
mi ha detto di farlo in trialrunning, ma no in mtb non ne vale la pena
però se ci vogliamo togliere il dente, non mi tiro indietro
cmq mi ha detto pure di farlo SOLO con asciutto secco estremo se no vai di sotto :medita:


bene allora visto che tocca fallo a piedi vorrà dire che lo faremo all'insù perchè comunque il posto merita :cucù:

e poi scendiamo per la valle stretta l'hai mai fatta o conosci ? :nunsacci:


p.s. ma domani tu ci sei per un giro ? col tot si diceva di andare al Cucco
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
bene allora visto che tocca fallo a piedi vorrà dire che lo faremo all'insù perchè comunque il posto merita :cucù:

e poi scendiamo per la valle stretta l'hai mai fatta o conosci ? :nunsacci:


p.s. ma domani tu ci sei per un giro ? col tot si diceva di andare al Cucco

Valle Stretta fatta archiviata e cancellata, infattibile... forse con un bobocat e un paio di mesi di lavoro qualcosina ci si ricava :il-saggi:

domani visto che ha nevicato mi vado a fare due passi fin la vetta del Catria con un amico se volete venire parto da Chiaserna (o poco più in su), ma a piedi... per me domani non vale la pena di prendere la bici (la neve fa schifo e dove non c'è neve è una troscia :il-saggi:)
Sull' appennino pesarese ha nevicato di più okkio
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti! Sapete per caso com'è la situazione intorno castelletta? In particolare mi interessava il 109ag e il 110. Se riesco ad organizzarmi mi piaceva farci un giro sabato...
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ora vediamo come evolve la situazione meteo e soprattutto cosa farà sabato, ma io proverei a fare l'uscita che era prevista per oggi DOMENICA 10 GENNAIO
Il top secondo me sarebbe lunedì 11, ma so che poi non ci verrebbe nessuno :-(
Se sabato poi non fa il diavolo come mercoledì dovrebbe essere tutto a posto per domenica.......... ci aggiorniamo :duello:
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
Se ti piace pedalare con fango e sotto l'acqua sabato fa per te :i-want-t:


Guardando il meteo, sabato mattina ho visto anche uno spiraglio di sole!!! Che ti devo dire...speriamo bene!
Se c'è fango non c'è problema, non ne vado in cerca, ma basta che si riesca a pedalare (o a scendere)!
Purtroppo domenica sono impegnato altrimenti mi sarei imbucato volentieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
domani visto che ha nevicato mi vado a fare due passi fin la vetta del Catria con un amico se volete venire parto da Chiaserna (o poco più in su), ma a piedi... per me domani non vale la pena di prendere la bici (la neve fa schifo e dove non c'è neve è una troscia :il-saggi:)
Sull' appennino pesarese ha nevicato di più okkio


punti di vista :il-saggi:
oggi io e il Vence siamo stati sul Pellecchia da 1100 neve in cima 20 cm dove la aveva abbarcata il vento, spettacolo e goduria allo stato puro la neve che vorresti quella che tiene e non bagna, un divertimento esagerato meglio che se fosse stato asciutto e fango 0 la bici riportata quasi perfetta, un oliatina e via altro che, la bici vale sempre la pena e poi in queste condizioni è una bella scuola altro che il secco quindi direi oggi terreni PERFETTISSIMI :il-saggi:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
punti di vista :il-saggi:
oggi io e il Vence siamo stati sul Pellecchia da 1100 neve in cima 20 cm dove la aveva abbarcata il vento, spettacolo e goduria allo stato puro la neve che vorresti quella che tiene e non bagna, un divertimento esagerato meglio che se fosse stato asciutto e fango 0 la bici riportata quasi perfetta, un oliatina e via altro che, la bici vale sempre la pena e poi in queste condizioni è una bella scuola altro che il secco quindi direi oggi terreni PERFETTISSIMI :il-saggi:

non conosco questo posto
ma cmq abbiamo fatto bene
qui oggi una giornata di mer..a, contro ogni previsione era brutto, nuvolo, molto ventoso e terreno schifoso... per fortuna ero a piedi... anche oggi hanno cannato le previsioni meteo :-(
senza contare che un grosso incidente in direzione Umbria vi avrebbe rovinato il rientro (per fortuna io dovevo andare in direzione Ancona)
vediamo come butta sabato e decidiamo per domenica :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
non conosco questo posto
ma cmq abbiamo fatto bene
qui oggi una giornata di mer..a, contro ogni previsione era brutto, nuvolo, molto ventoso e terreno schifoso... per fortuna ero a piedi... anche oggi hanno cannato le previsioni meteo :-(
senza contare che un grosso incidente in direzione Umbria vi avrebbe rovinato il rientro (per fortuna io dovevo andare in direzione Ancona)
vediamo come butta sabato e decidiamo per domenica :celopiùg:

invece noi sole a palla solo il pomeriggio si è un po rannuvolato, siamo stai al Monte Pellecchia che sta sui Lucretili vicino Roma Mario è anche detto il sindaco del Pellecchia :smile::smile: e con questo ti ho detto tutto.
si avevo visto il meteo che non dava bello con gli ultimi aggiornamenti della sera. :celopiùg:

per domenica io non so come sono messo ma per ora sono al 50% di possibilità di venire, il tot e gli altri però pendo che non ci siano :nunsacci:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Guardando il meteo, sabato mattina ho visto anche uno spiraglio di sole!!! Che ti devo dire...speriamo bene!
Se c'è fango non c'è problema, non ne vado in cerca, ma basta che si riesca a pedalare (o a scendere)!
Purtroppo domenica sono impegnato altrimenti mi sarei imbucato volentieri

sembra infatti che l'annunciato peggioramento di sabato non ci sia e si fermi in Romagna.... umido ce n'è quanto ne vuoi, ma non dovrebbe essere fangoso poi il 109-110 a parte un piccolo tratto su pratone e quasi tutto sassoso.... vai tranquillo e fai sapere :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
domani cmq non posso..
domenica qualcosa faccio tra Gola della Rossa e/o Esanatoglia
eviterò cime tipo Catria o Cucco visto il vento forte che ha messo
Ho riesumato la old bike speriamo regga :duello:
Se qualcuno si vuole aggregare la partenza sarà comoda il giro tosto e il finegiro gogliardico :celopiùg:
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
sembra infatti che l'annunciato peggioramento di sabato non ci sia e si fermi in Romagna.... umido ce n'è quanto ne vuoi, ma non dovrebbe essere fangoso poi il 109-110 a parte un piccolo tratto su pratone e quasi tutto sassoso.... vai tranquillo e fai sapere :celopiùg:


Alla fine non sono riuscito ad arrivare al 109: nell’uscita di sabato mi son dovuto arrendere alla terza foratura (2 per colpa del paranipple spostato, 1 per semplice sfiga) e tornare mestamente alla macchina per l’asfalto. 1000 metri di dislivello buttati letteralmente al vento (viste le raffiche che c’erano sopra castelletta). Ritenta sarai più fortunato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Alla fine non sono riuscito ad arrivare al 109: nell’uscita di sabato mi son dovuto arrendere alla terza foratura (2 per colpa del paranipple spostato, 1 per semplice sfiga) e tornare mestamente alla macchina per l’asfalto. 1000 metri di dislivello buttati letteralmente al vento (viste le raffiche che c’erano sopra castelletta). Ritenta sarai più fortunato!

questo finesettimana è stato un po sfigato per tutti
la perturbazione ha ritardato e quindi ha piovuto la notte
domenica era un pantano e sono stato ad Esanatoglia
cmq mi sono divertito (e sporcato) lo stesso
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Se Sabato vogliamo andare a fare il giro da me proposto tempo fa alla Gola della Rossa fatemelo sapere che mi organizzo con il lavoro
Non è un giro lunghissimo quindi si può partire tranquillamente alle 9/9.30 dal parcheggio delle grotte per terminare sempre lì con pranzo/merenda da Gaetano
Si rimane sempre in zona ed è accorciabile in ogni momento quindi chi non volesse fare l'intero giro può ritornare alle auto e fare come vuole
l'intero giro è una 40ina di km con 1700/1800 di disl.
il giro è solo per ciclisti MOLTO esperti!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
lumerennù;7768680 ha scritto:
che è il giro monte Murano - Revellone??

SI ma facciamo tutto il 139AG da Rosenga al Murano e scendiamo per il Vernino facendo il 107B in discesa, il 107A in salita e il 107C in discesa
poi se ci sono superstiti si va a fare il Revellone :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo