Marche all-mountain

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Volevo informare chi volesse avventurarsi zona Monte Puro e Valleremita di portarsi dietro un silos di autan...tafani,mosche e e nn so quali altri insetti oggi ci hanno fatto impazzire...nn mi era mai capitato una simile invasione...ce ne erano a sciami...:cassius:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Pochi (me compreso) conoscono il Doglio...
nei pressi di Sassoferrato , si cela questo posto, scoperto per caso e ancora da girare meglio!
Benvenuti al Dogliobikepark!:medita:
image.php

Partiti da Cabernardi iniziamo a seguire una traccia
dopo una prima parte in asfalto ci buttiamo in un primo prequel di discesa, oggi il terreno è perfetto, le bici sono a posto, noi siamo in forma, c'è solo un ma...
la traccia che abbiamo, è stata registrata con un telefono quindi risulta poco corretta rispetto alla rotta da seguire e in piu' di un occasione ci risulta abbastanza complicato andarle dietro...c'è da aggiungere che ne io ne il socio siamo due hacker :hahaha:
image.php

ma tra un incrocio, una mad....., e un lancio di monetina per decidere da che parte andare ci accingiamo a raggiungere la vetta...
image.php

e si da lassù il mondo si vede con un altra visuale...
un breve tratto in cresta ci fà perdere lo sguardo sulle nostre Marche...
image.php

Il Doglio è ancora in costruzione, alcuni punti delle discese risultano ancora poco battuti...o forse come il Conero andrebbe girato con qualcuno dei local...comunque per quello che abbiamo visto risulta in alcuni punti divertente
image.php


in altri un po' meno...:hahaha:

image.php

in altri ancora piuttosto fri-raid:))):
image.php

Quindi per chi volesse avventurarsi consiglio di lasciare a casa i gps :razz:
e chiedere info qui
That's all folks!!:celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Pochi (me compreso) conoscono il Doglio...
nei pressi di Sassoferrato , si cela questo posto, scoperto per caso e ancora da girare meglio!
Benvenuti al Dogliobikepark!:medita:

Quindi per chi volesse avventurarsi consiglio di lasciare a casa i gps :razz:
e chiedere info qui
That's all folks!!:celopiùg:

volevo andarci lunedì scorso, poi ho deviato per Urbania....
se la traccia messa su internet è sbagliata allora metti quella giusta qui, grazie.... magari lunedì ci faccio un pensierino assieme a [MENTION=24843]gasate[/MENTION]
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
volevo andarci lunedì scorso, poi ho deviato per Urbania....
se la traccia messa su internet è sbagliata allora metti quella giusta qui, grazie.... magari lunedì ci faccio un pensierino assieme a [MENTION=24843]gasate[/MENTION]

Lasciami una mail ti passo quello che ho....
nn sono sbagliate ma sono girate con cel e quindi poco precise, se segui la traccia nn sempre corrisponde al trail, sarebbero da modificare con basecamp...
c'è poi il problema che l'etrex nn ti dice in che verso va percorsa e di conseguenza ai bivi o dove si passa più volte diventa impegnativo...
su quella che ho fatto io ho messo dei waypoint ma nn sempre sono risultati utili!
poi fammi sapere!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
se ne parla poco, ma è proprio un posticino divertente con tanti sentierini su cui allenarsi
complimenti agli ideatori
una sorta di "Conero II" con la differenza che si può raidare senza l'ossessione delle guardie del parco ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

ZORBA

Biker novus
16/6/10
38
0
0
MARCHE
Visita sito
ciao a tutti posto anche qui questa proposta perchè non so dove sia la sezione giusta, diciamo che trattandosi di una proposta di viaggio ho pensato bene di postarla tra conterranei
il compagno di sempre è fuori forma, altri non hanno tempo, altri ancora forse lo avranno più avanti, ma questo fine settimana il tempo in Dolomiti sembra ottimo e penso che salirò solo o in compagnia.... la macchina la metto io, partenza venerdi pomeriggio e rientro domenica sera, posso trasportare 3 persone, su ho 5 posti letto disponibili a Caprile (casa), se invece si opta per un giro di due giorni si dorme in rifugio....... io ho intorno ai 1500 m di autonomia, forse qualcosina in più
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8631 2 GG
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5367 1G
http://www.eof-dolomiti.it/?p=782

Chi ne ha voglia questo fine settimana mi faccia un fischio, io continuo ad essere disponibile anche fino alle prime nevicate.....

ciao
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Sasbato e Domenica si va sull'appennino tosco emiliano col Tottero.... se qualcuno si vuole aggregare me lo faccia sapere subito che dobbiamo prenotare il rifugio
non so come sarà il giro per cui astenersi fragniuccoloni
si parte sabato alle 5 da Senigallia si fa tutta autostrada fino a Ligonchio da dove partirà il tour. Si pedala, si faranno salite e discese fino ad arrivare al rifugio dove si dormirà e soprattutto mangierà.
la domenica si farà un altro bel girone con più discesa che salita visto che faremo anche un recupero auto ;-)
 

ilbaronerosso

Biker popularis
4/12/06
68
0
0
ROMA
Visita sito
Sasbato e Domenica si va sull'appennino tosco emiliano col Tottero.... se qualcuno si vuole aggregare me lo faccia sapere subito che dobbiamo prenotare il rifugio
non so come sarà il giro per cui astenersi fragniuccoloni
si parte sabato alle 5 da Senigallia si fa tutta autostrada fino a Ligonchio da dove partirà il tour. Si pedala, si faranno salite e discese fino ad arrivare al rifugio dove si dormirà e soprattutto mangierà.
la domenica si farà un altro bel girone con più discesa che salita visto che faremo anche un recupero auto ;-)

Ciao @monster74 ci vediamo domani mattina
 

ZORBA

Biker novus
16/6/10
38
0
0
MARCHE
Visita sito
Mi dispiace per chi non c'è venuto
posto spettacolare
salite panoramiche
discese da urlo
Praticamente un finesettimana con i fiocchi :celopiùg:


se possibile in futuro mi unirei volentieri alla combricola (bello il giro sulle Marittime,sono due anni che devo andarci con gli sci ma nulla da fare), lo scorso fine settimana sarei dovuto andare in Dolomiti ma mio figlio aveva qualch linea di febbre, ho rimandato a quella in arrivo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo