Marche all-mountain

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
dato che ogni tanto mi piace andare in solitaria (specie quando non mi sento in condizioni fisiche eccezionali), oggi sono andato a fare un giro di pirs75 denominato 3x3, in zona gola della rossa:

gorgovivo -> s.s.quirico -> m. predicatore -> rosenga -> s. vittore -> cerqueto -> palombara -> gorgovivo

ho fatto un paio di varianti anti-asfalto suggerite in qualche post da gasate. la prima (140) l'ho beccata subito, e poco dopo averla imboccata ho avuto un bell'incontro.



la bestia non dev'essere rimasta colpita altrettanto positivamente, infatti dopo avermi fissato a lungo, quando ho ricominciato a muovermi s'e' messa a fare dei gran versacci (ma e' rimasta fra i cespugli).

la seconda variante invece, da serra san quirico su per val breccia, non e' andata altrettanto bene. per la fretta, invece che seguire sul gps la traccia (azzurra), ho seguito un corso d'acqua/fosso (azzurro), su una ripidissima strada prima asfaltata e poi una specie di fosso/forestale, tutto a spinta. gli ho fatto una foto ma e' venuta sfuocata. ad ogni modo bene o male sono arrivato sul predicatore e sono sceso per la bellissima pineta. qui una foto scattata da un pino, che ringrazio.



discesa tranquilla in un ambiente spettacolare.

raggiungo vallemania tramite il 121, un bel single track, specie dopo la curva, con pezzetti su rocce.

la discesa rosenga-san vittore, nella prima parte, ha dei bei tornantini stretti, ma io sono impedito e non me la sono goduta molto, mentre la seconda parte e' un po' piu' guidata e con tornantini piu' fattibili.

carina san vittore, sotto le gole di frasassi.



arrivo a pierosara, arrivo a cerqueto, patisco un po' il freddo. ecco pierosara da cerqueto.



faccio l'ultima discesa, cerqueto-palombare. peccato i tanti alberi caduti (e l'incendio)!!! delle tre discese e' stata quella che mi e' piaciuta di piu', bella tortuosa... peccato pure che c'era parecchia vegetazione.

volevo fare l'en plain e passare alla grotta del vernino, ma ero stracco morto e ho finito il giro come programmato: 36 km x 1500mt (altri 4-500 su non so che fondo... non era il caso!)
 

pirs75

Biker perfektus
faccio l'ultima discesa, cerqueto-palombare. peccato i tanti alberi caduti (e l'incendio)!!! delle tre discese e' stata quella che mi e' piaciuta di piu', bella tortuosa... peccato pure che c'era parecchia vegetazione.
se ti dicessi da quanti mesi sono lì non ci crederesti:spetteguless:

volevo fare l'en plain e passare alla grotta del vernino, ma ero stracco morto e ho finito il giro come programmato: 36 km x 1500mt (altri 4-500 su non so che fondo... non era il caso!)
hai risparmiato fatica inutile, il sentiero dovrebbe essere all'abbandono totale... salvo miracoli improbabili

e bravo Bigstones,
io e il mio amico Boriò sabato mattina abbiamo fatto un giro veloce, partiti da Gorgovivo siamo saliti fino alla croce del Murano, da lì discesona fino a valle.
Prima su single track, poi su prati, poi su sentiero scavato dall'acqua (bisogna stare accorti) e infine bosco in cui ci sono 2-3 passaggi simpatici, domani posto la traccia.
Ciao
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005


discesa tranquilla in un ambiente spettacolare.

faccio l'ultima discesa, cerqueto-palombare. peccato i tanti alberi caduti (e l'incendio)!!! delle tre discese e' stata quella che mi e' piaciuta di piu', bella tortuosa... peccato pure che c'era parecchia vegetazione.

La discesa del Predicatore mi piace molto così come l'ambiente.
Cerqueto-Palombare.. PECCATO GLI ALBERI CADUTI!!!!!
 

pirs75

Biker perfektus
Ho pubblicato su itinerari il giro fatto sabato mattina... per i puristi non è il caso perché d'asfalto c'è e per arrivare in vetta senza spingersela tutta è l'unica.
Cmq se avete poco tempo e siete da soli ve lo consiglio.
ciao
 

smilzon

Biker cesareus
Se non sbaglio è sotto i prati di Rotis (abbazia) e dovrebbe uscire a Braccano.

@Stè, 'ndò la beccata stà musichetta da 'nflesciati tunz-tunz ? :-)

il posto d'arrivo è quello ma l'imbocco sinceramente non sò come si chiama ,spero che Leo intervenga per definirlo.

la musica è dei chemical brothers

vedo se riesco a rimediare la traccia

il single track finisce alla gola
 

Allegati

  • jana1.jpg
    jana1.jpg
    64,5 KB · Visite: 14
  • 2.jpg
    2.jpg
    62,3 KB · Visite: 10

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
il posto d'arrivo è quello ma l'imbocco sinceramente non sò come si chiama ,spero che Leo intervenga per definirlo.

non importa se non sai il nome, basta che me ce porti(bella discesa),meteo permettendo,questo fine settimana non mette proprio bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo