Marche all-mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ho fatto a piedi il 110 e 110b fino sotto il pietroso poi sono sceso dal 109ag fino a castelletta. Ci volevo riprovare in Mtb ma partendo da gorgovivo e aggiungendo grottafucile.....qualcuno mi sa dire se il 110b, praticamente la parte che mi manca fino a poggio san Romualdo è pedalabile? Grazie Vedi l'allegato 223351

Ciao Luca
non ho ben capito cosa tu voglia fare,
cmq
da Gorgovivo non so fino a che punto ti convenga partire in quanto poi puoi solo salire per asfalto per arrivare a Castelletta, io se fossi in te partirei da Falcioni/chiaradovo e sali per Valgiubola almeno è fuoristrada
cmq ti mando entrambi i percorsi che sono fattibili in mtb
Se vai da quelle parti VAI A FARE IL 107C!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne è stato parlato qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185329&page=236
 

Allegati

  • Castelletta-Poggio.rar
    7 KB · Visite: 6
  • Pietroso-Revellone.rar
    21,4 KB · Visite: 3

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ho fatto a piedi il 110 e 110b fino sotto il pietroso poi sono sceso dal 109ag fino a castelletta. Ci volevo riprovare in Mtb ma partendo da gorgovivo e aggiungendo grottafucile.....qualcuno mi sa dire se il 110b, praticamente la parte che mi manca fino a poggio san Romualdo è pedalabile? Grazie Vedi l'allegato 223351

ciao Luca, c'è giusto un pezzettino da risalire a spinta, ma il resto non è male, un tratto con poca pendenza appena esposto e parte finale divertente; sbuca sotto Castelletta, quindi alla fine c'è da risalire un po'...
L'ho fatto lo scorso anno ed era abbastanza pulito (se non ricordo male è uno dei sentieri rimessi a posto da una sezione giovanile del CAI, forse di Jesi).
Insomma, partendo da Poggio San Romualdo vale la pena, anche se a mio avviso - giusto per dare un'idea - il 109 AG è più divertente.
In ogni caso se per chiudere il giro ci metti Grottafucile forse ti conviene partire da Falcioni...
buon giro (quando pensavi di andare?)
salut
ste
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ciao Luca, c'è giusto un pezzettino da risalire a spinta, ma il resto non è male, un tratto con poca pendenza appena esposto e parte finale divertente; sbuca sotto Castelletta, quindi alla fine c'è da risalire un po'...
L'ho fatto lo scorso anno ed era abbastanza pulito (se non ricordo male è uno dei sentieri rimessi a posto da una sezione giovanile del CAI, forse di Jesi).
Insomma, partendo da Poggio San Romualdo vale la pena, anche se a mio avviso - giusto per dare un'idea - il 109 AG è più divertente.
In ogni caso se per chiudere il giro ci metti Grottafucile forse ti conviene partire da Falcioni...
buon giro (quando pensavi di andare?)
salut
ste
Bella Stè!
L'idea era, partire da gorgovivo su asfalto fino a castelletta poi 110 e 110b fino a poggio san Romualdo poi per scendere 109ag fino a castelletta poi grottafucile e tornare all'auto.... Ma sono disponibile anche ad altre soluzioni [emoji6]
La parte che ho fatto io a piedi del 110 e 110b (poi attraverso un tratturo non segnalato mi sono unito al 109ag) era tirata a lucido e un cartello del cai giovanile ne indicava i lavori...
Appena il tempo si ristabilizza vorrei andare, metto un puntello qui o ci sentiamo su CEL!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao Luca
non ho ben capito cosa tu voglia fare,
cmq
da Gorgovivo non so fino a che punto ti convenga partire in quanto poi puoi solo salire per asfalto per arrivare a Castelletta, io se fossi in te partirei da Falcioni/chiaradovo e sali per Valgiubola almeno è fuoristrada
cmq ti mando entrambi i percorsi che sono fattibili in mtb
Se vai da quelle parti VAI A FARE IL 107C!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne è stato parlato qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185329&page=236
Grazie Fabio!
Il 107c l'ho fatto da poco.... Davvero divertente!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
In ogni caso se per chiudere il giro ci metti Grottafucile forse ti conviene partire da Falcioni...
ste

Ciao Luca
non ho ben capito cosa tu voglia fare,
cmq
da Gorgovivo non so fino a che punto ti convenga partire in quanto poi puoi solo salire per asfalto per arrivare a Castelletta, io se fossi in te partirei da Falcioni/chiaradovo e sali per Valgiubola almeno è fuoristrada

Eventualmente da Falcioni a Catelletta su asfalto o c'è un sentiero?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
[MENTION=13308]monster74[/MENTION] Avevo intenzione di andare a Poggio Martello (Monte Cavallo) domenica mattina...

sopra Apennino? riserva del Torricchio?

e bè lì si che ne ha fatta....

vacci con le ciaspole e ti diverti lo stesso, forse di più
le affitta NandoSport a Visso :celopiùg:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Eventualmente da Falcioni a Catelletta su asfalto o c'è un sentiero?

come ti hanno detto c'è una bella carrozzabile che sale fino alla frazione di Falcioni, la attraversi sempre su sterrato e quando arrivi all'asfalto hai due possibilità: o lo segui fino al campo da calcio sopra Castelletta (più easy) o lo attraversi e prendi un sentierino con una sola curva e un bel dritto muy ripido che sbuca di nuovo sull'asfalto ma più in alto, attraversi di nuovo e un'altro single track ti porta al campo... da lì stradone bianco molto bello e panoramico fino a Poggio San Romualdo...
quest'anno non ho più il giorno libero in mezzo alla settimana ed esco "fuori porta" solo il sabato o la domenica, ma con la prossima ora legale il giro si fa bene anche di pomeriggio... sentiamoci!
salut e a presto
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
come ti hanno detto c'è una bella carrozzabile che sale fino alla frazione di Falcioni, la attraversi sempre su sterrato e quando arrivi all'asfalto hai due possibilità: o lo segui fino al campo da calcio sopra Castelletta (più easy) o lo attraversi e prendi un sentierino con una sola curva e un bel dritto muy ripido che sbuca di nuovo sull'asfalto ma più in alto, attraversi di nuovo e un'altro single track ti porta al campo... da lì stradone bianco molto bello e panoramico fino a Poggio San Romualdo...
quest'anno non ho più il giorno libero in mezzo alla settimana ed esco "fuori porta" solo il sabato o la domenica, ma con la prossima ora legale il giro si fa bene anche di pomeriggio... sentiamoci!
salut e a presto
http://m.gpsies.com/map.do?fileId=qmolmbaahuqlkppt
Il giro è questo... L'ho creato sulla base dei vostri suggerimenti e sul giro fatto a piedi... Ho inserito anche grottafucile...a breve lo provo
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
http://m.gpsies.com/map.do?fileId=qmolmbaahuqlkppt
Il giro è questo... L'ho creato sulla base dei vostri suggerimenti e sul giro fatto a piedi... Ho inserito anche grottafucile...a breve lo provo

un'ultima cosa (anzi due): quando arrivi al campo da calcio sopra castelletta non c'è bisogno che arrivi in paese perché la carrozzabile che porta a Poggio San Romualdo parte proprio da lì; quando inizi la discesa da Poggio San Romualdo appena entri nel bosco non seguire lo stradone ma il sentierino subito sulla sinistra, molto più divertente (dovrebbe essere proprio quello segnato CAI).
salut
ste
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
un'ultima cosa (anzi due): quando arrivi al campo da calcio sopra castelletta non c'è bisogno che arrivi in paese perché la carrozzabile che porta a Poggio San Romualdo parte proprio da lì; quando inizi la discesa da Poggio San Romualdo appena entri nel bosco non seguire lo stradone ma il sentierino subito sulla sinistra, molto più divertente (dovrebbe essere proprio quello segnato CAI).
salut
ste
Per arrivare a poggio san Romualdo volevo fare il 110 e 110b a mio avviso molto più interessanti di una semplice carrozzabile... È un bel single track sempre con vista su castelletta.... uploadfromtaptalk1457219267969.jpg
uploadfromtaptalk1457219289081.jpg
uploadfromtaptalk1457219309433.jpg
uploadfromtaptalk1457219427078.jpg
Per scendere il 109ag sempre su single track uploadfromtaptalk1457219394967.jpg
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Per arrivare a poggio san Romualdo volevo fare il 110 e 110b a mio avviso molto più interessanti di una semplice carrozzabile... È un bel single track sempre con vista su castelletta....
Per scendere il 109ag sempre su single track

Luca scusami, non avevo capito una cippa, pensavo che tu volessi scendere da Poggio San Romualdo per il 110 e il 110b e non salire!!!
In salita l'ho fatto solo a piedi, credo che con la bici ci sia un po' da spingere... però effettivamente potrebbe essere una variante interessante per arrivare in alto
poi ci dirai (sempre che non riesca ad unirmi al giro)

salut
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ragazzi domenica prossima passa la Tirreno Adriatico e mi piacerebbe andarla a vedere...vorrei andare verso le Arette-Macereto...come posso raggiungere quei posti senza problemi di strade chiuse ecc? Avevo pensato di lasciare l'auto verso Pievebovigliana e salire da lì...che dite?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Mi sono accorto che nel percorso che avevo creato prima avevo commesso un errore non passando sempre nel cai 109ag
questo è quello modificato
[url]http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=256067C7A3B55F7B37F209F8850F218E.fe3?fileId=ollouajbsawkpdxb[/URL]
ho visto che qualcuno l'ha scaricato, non avendolo (per intero) mai fatto non so se ci sono tratti inagibili o non pedalabili, quindi se qualcuno lo volesse provare è a propria responsabilità...
Luca
Appeno lo provo comunque scrivo due righe!
 

Classifica mensile dislivello positivo