Marche all-mountain

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Merendero
Grazie di cuore per il bellissimo giro e la simpatica compagnia, credo che non ti libererai facilmente di me��

e de che!

per quanto riguarda domenica prossima, provare le discese della gara di Gualdo mi piacerebbe, ma ci sono due ma....

Sicuramente farà caldo e li quando arriva l'alta pressione estiva si schiatta! e pare che stavolta il caldo sia proprio cattivo!

Poi a fine luglio vorrei fare un gran giro sulla laga con gli umbri (tottero & friends) ma per far questo devo fare diversi giri di montagna perché con l'allenamento attuale non ci riuscirei e sarei solo un peso morto x gli altri. Quindi preferirei andare in montagna, un buon dislivello e qualche tratto a spinta.
Si potrebbe salire da Castelluccio a forca Viola, monte Argentella, poi la c.d. "alta via dei sibillini" ovvero il sentiero fino a passo Cattivo e poi giù fino a Castel S. Angelo sul Nera per la bellissima discesa di San Chiodo (ovvero la discesa dei tornati). Recupero in auto. Ti può andar bene?
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
purtroppo sabato (almeno la mattina) devo lavorare
per quanto riguarda i Sibillini okkio che c'è la ressa alle piane per la fioritura :celopiùg:

A Castelluccio ci sono stato gia' 2 settimane fa (per poco non ho beccato il temporale e la grandine, e per poco non mi facevo mangiare da 8 cani alle Pianacce sopra capanna Ghezzi).

Stavolta pensavo di fare monte Rotondo da Ussita, sono 1400m e a seconda delle forze potrei aggiungerci Pizzo Tre Vescovi + val di Panico oppure il Careschio + GAS fino a Visso... mentre se il "gas" l'ho finito immagino che scenderei per le Scentelle.

St'anno finalmente mi sta andando bene, spero che dopo tre anni riusciro' a fare un altro giro con voi del forum! Magari sulla Laga.....

ps: dell'ultimo giro ho fatto il video :)
www.youtube.com/watch?v=wO0iUE-P8HY
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Se invece di partire da Ussita si parte da Casali di Ussita, si risparmiano almeno 250 mt. di dislivello su asfalto e si aumentano le possibilità di arrivare in cima a pizzo 3 vescovi, dal quale fare un'unica bella discesa nella valle di panico.
Il discorso è diverso se si vuole scendere a visso per il monte Careschio senza recupero in auto. Se, invece, si ha la possibilità di lasciare una macchina a visso, allora il giro ideale consiste nel partire da Calcara di Ussita, fare lo stradone che costeggia il mone Bove fino alla valle di Panico, proseguire per Casali di Ussita, salire in direzione Fargno e girare a sx fino alle arette, sotto il monte Careschio.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
:up:
A Castelluccio ci sono stato gia' 2 settimane fa (per poco non ho beccato il temporale e la grandine, e per poco non mi facevo mangiare da 8 cani alle Pianacce sopra capanna Ghezzi).

Stavolta pensavo di fare monte Rotondo da Ussita, sono 1400m e a seconda delle forze potrei aggiungerci Pizzo Tre Vescovi + val di Panico oppure il Careschio + GAS fino a Visso... mentre se il "gas" l'ho finito immagino che scenderei per le Scentelle.

St'anno finalmente mi sta andando bene, spero che dopo tre anni riusciro' a fare un altro giro con voi del forum! Magari sulla Laga.....

ps: dell'ultimo giro ho fatto il video :)
[url]https://www.youtube.com/watch?v=wO0iUE-P8HY[/URL]

complimenti per l'originalità del video che collocherei tra una puntata di superquark e una di turisti x caso! :hahaha:
bravo!
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
lumerennù;7558006 ha scritto:
Se invece di partire da Ussita si parte da Casali di Ussita, si risparmiano almeno 250 mt. di dislivello su asfalto e si aumentano le possibilità di arrivare in cima a pizzo 3 vescovi, dal quale fare un'unica bella discesa nella valle di panico.

grazie per il suggerimento! in effetti eliminerei tutto l'asfalto.

[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] grazie, anche se non ho capito quanto e' un complimento :hahaha: in solitaria i pensieri a voce alta fanno compagnia, di norma non sono cosi' ciarliero (quindi se qualcuno volesse venire stesse tranquillo, non lo rimbambiro').
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
grazie per il suggerimento! in effetti eliminerei tutto l'asfalto.

@luca.sushi grazie, anche se non ho capito quanto e' un complimento :hahaha: in solitaria i pensieri a voce alta fanno compagnia, di norma non sono cosi' ciarliero (quindi se qualcuno volesse venire stesse tranquillo, non lo rimbambiro').

ti ho dato anche una rep+...mi è piaciuto seriamente! :celopiùg:
se ti capita di fare un giro infrasettimanale zona sibillini fammi sapere che se riesco ad organizzarmi mi aggrego , nel we ho sempre poco tempo...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
non so cosa volete fare voi, ma:
1)visto il bel tempo e la sicura alta pressione con l'1% di possibilità di temporali
2)visto le sicure alte temperature sotto i 1000m
3)visto che c'ho voja
4)visto che c'ho da provà 'na roba nova (non svelo altro)

Me ne vò sulle creste dei Sibillini

parto domani pomeriggio e dormo al rif. Sibilla
domenica me faccio tutte le creste dal Sibilla fino al Banditello

chi vuole venire.... :i-want-t:


PS c'è caso che se me pia male (ed è probabile) rimango lassù anche domenica notte così poi lunedì me vo a vede la fioritura in santa pace senza la rottura de tutto quel bordello de gente che ce sarà sicuramente domenica ;-)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ok missione impossibile FATTA
un culo della madocina, manco il Sella ronda Hero
un po di numeri....
12 ore
30° C con indice UV 9.3 (crema da sole 50+)
2L di acqua finiti già al Vettore
45 km
3000 m D+ (metà in portage e metà pedalato)

Grazie a tutti coloro che non mi hanno seguito :il-saggi:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
ok missione impossibile FATTA
un culo della madocina, manco il Sella ronda Hero
un po di numeri....
12 ore
30° C con indice UV 9.3 (crema da sole 50+)
2L di acqua finiti già al Vettore
45 km
3000 m D+ (metà in portage e metà pedalato)

Grazie a tutti coloro che non mi hanno seguito :il-saggi:
caro mostro, per seguirti in questa avventura bisognerebbe prima farsi esporre ai raggi gamma e diventare un biker verde......

complimenti, un giro epico di cui non avevo mai sentito prima!!!!!!!:}}}:

per curiosità, eri da solo o in dolce compagnia??

in discesa dal vettore, hai fatto le creste del Torrone?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
lumerennù;7561381 ha scritto:
caro mostro, per seguirti in questa avventura bisognerebbe prima farsi esporre ai raggi gamma e diventare un biker verde......

complimenti, un giro epico di cui non avevo mai sentito prima!!!!!!!:}}}:

per curiosità, eri da solo o in dolce compagnia??

in discesa dal vettore, hai fatto le creste del Torrone?


No
questo giro ero da solo, ma anche la dolce compagnia non avrebbe avuto problemi te lo assicuro ;-)

si in discesa dal Vettore ho fatto le creste del torrone
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Anch'io alla fine sono stato in cresta... pure se decisamente meno. Beato te Monster che ce la fai!

Sono partito da Casali, sono arrivato in cima a monte Rotondo e sono sceso sulla cresta nord, solo che poi ho vagato per un bel pezzo sul pendio a cercare il sentiero che in realta' non c'era. Alla fine ero cosi' scojonato che sono tornato a casali sullo stradone (!).

Domenica prossima, se sopravvivo alla settimana, mi piacerebbe fare il Redentore + Argentella. Se sono da solo vado e ritorno da Forca Viola, ma se viene qualcuno salgo volentieri da Forca di Presta.

www.youtube.com/watch?v=Nk-iBFQTXjA
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
lassù ci sono già stato
sono partito da Ussita
sono arrivato al Fargno
salito al M. Rotondo, continuato per il Pietralata (sempre seguito a vista dai cani)
sceso a Casale Gasparri
risalito al Fargno (piccolo ristoro)
salito a Pizzo tre Vescovi
poi tutta discesa per Forca Angagnola e Val di Panico

questo è l'unico giro che merita

ci sarebbero le scentelle, per scendere a Casali, ma a me non piacciono.... un breccione della madonna e basta

oppure allora potevi scendere per Macereto e poi GAS fino a Visso

oppure le Arette.... molto molto belle
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
un consiglio quando vedi i cani venirti incontro
o te ne fotti e continui a pedalare
o gli urli, ma devi essere più incazzato di loro
o cerca di mettere la bici tra loro e te come da creare una barriera e poter continuare a camminare nel 90% dei casi funziona

cmq lassù e impossibile non incontrare quei cani
ma non hanno mai fatto niente a nessuno tranquillo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo