Marca pneumatici preferita

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
Uso le Michelin Mountain X'Treme 2.50 ant e 2.20 Post e sono fantastiche stabilissime in discesa, ottima frenata su TUTTO (sulla neve compatta sono uno sballo), discretamente pedalabili in salita 860 e 840 Gr, resistenti a TUTTO, spalle granitiche anche a pressioni minime (le ho usate anche a 1.5 Bar), non tradiscono mai, mescola morbida dove serve, molto longeve.

Richiedono camere serie per dare il massimo in fatto di sicurezza sulle forature, si usano benissimo anche come Tubless con il PITSTOP.

:i-want-t:
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io dopo la fortunata parentesi dell'esordio (Schwalbe Smart Sam al posteriore e Nobby Nic all'anteriore, 2.10), volevo passare alle Geax Gato nella misura da 1.90. Purtroppo però il "sold out" da parte del venditore mi ha fatto ripiegare sulle Geax Arrojo 2.00 tubeless.

Che dire?!? Su asfalto sono letteralmente piantate, rispetto alle Schwalbe precedenti che però erano abbondantemente rodate, ma su tutti gli altri terreni sono degli ARPIONI. La sensazione è quasi che su sterrato si faccia meno fatica che su asfalto, e in discesa sono imbarazzanti.

Comunque hai voglia se ne proverò di gomme, da qua al giorno che smetto (e chiuderanno la cassa con la bici dentro...)
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Mi è capitato di provare le Panaracer Fire XC Pro 2.1 ed ho potuto apprezzare la straordinaria tenuta su sterrati vari.
Purtroppo però hanno per contro un bassissimo livello di scorrevolezza, perciò ora sto testando sul posteriore una Gomma Vredestein, molto scorrevole, apparentemente di bassa qualità.
Ora a distanza di qualche settimana, sto scoprendo che ha delle qualità nascoste, come la possibilità di controllare benissimo le derapate in curva ed un grip incredibile sui fondi pieni di foglie e rami nei boschi.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
per il sondaggio ho votato quelli attualmente in uso Bontrager Joner XR tubless ready. Ma nel corso degli anni ne ho usati molti e di marche sempre diverse a partire dai Ritchey Z-Max WCS, fino ai più recenti Schwalbe Little Albert.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo