Marathon "da piazza a piazza"

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono l''organizzatore della da piazza a piazza, ho letto tutti i vostri post e mi fa molto piacere sapere che a quasi tutti è piaciuta. Da domani inizieremo per il 2011, se avete suggerimenti sono graditi, grazie ancora.
ciao!

per me piazza a piazza e' la gara per eccellenza, l'unica cosa che cambierei e' la partenza facendo lungo e corto separati, pero' so che non si puo' farne due, come fanno all'estero per le marathon (non si puo' chiudere per due volte la strada per un tratto cosi' lungo)

per il resto malaticcio o no per me rimane sempre una sfida con se stessi e con il cronometro dove piu' che le gambe conta la testa... SE vuoi puoi, ovvio nei tuoi limiti.

ippibike

Biker novus
18/3/08
25
0
0
livorno
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono l''organizzatore della da piazza a piazza, ho letto tutti i vostri post e mi fa molto piacere sapere che a quasi tutti è piaciuta. Da domani inizieremo per il 2011, se avete suggerimenti sono graditi, grazie ancora.

Complimenti per la gara, bravi bravissimi.
Credo sia la 7 o 8 volta che facevo questa gara e tutti gli anni siete impeccabili. Non mai avuto il coraggio di fare il lungo, ma il prossimo anno credo che lo farò.
Suggerimenti ???
Non male l'idea di far partire divisi chi fa il lungo e chi fa il corto, magari con 5 minuti di distanza, solo per vedere meglio come sei messo in gara.
I primi anni che l'ho fatta si iniziava con una salita su asfalto bella ritta e non mi dispiaceva neanche quella, magari si potrebbe dividere il corto ed il lungo facendo fare 2 strade diverse all'inizio.......molto probabilmente la butto di fuori....la gara è bellissima, fate voi, non potete sbagliare !!!!
Happy trails

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao!

per me piazza a piazza e' la gara per eccellenza, l'unica cosa che cambierei e' la partenza facendo lungo e corto separati, pero' so che non si puo' farne due, come fanno all'estero per le marathon (non si puo' chiudere per due volte la strada per un tratto cosi' lungo)

Perchè no? Basterebbero cinque minuti, non di più. Si eliminerebbe tanto caos e tante situazioni rischiose. In tutte le gare dovrebbe esserci la partenza scaglionata tra giro lungo e giro corto.

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito

quest anno purtroppo non c'ero.....spero per il2011, riguardo qualche suggerimento si potrebbe passare intorno al lago di montepiano e poi rispuntare in via della badia si eliminerebbe circa un km diasfalto....

oggi notizia redicola sia sulla nazione che sul tirreno "il sindaco di cantagallo accusa i ciclisti di a Piazza di insudiciare i boschi con cartacce di integratori e boracce!!!! I nostri amministratori sono veramente al delirio....forse nn si sono mai accorti che nei giorni seguenti alle corse siamo sempre passati a ripulire i sentieri.....

basa

Biker ultra

ciao....

innanzi tutto, volevo fare i complimenti per l'ottima gara..

è stata la mia prima volta che facevo il lungo e devo dire che i 91km se nn si fanno con la testa oltre che con le gambe, nn si porta a casa la gara......

cmq, alla fine, come ho gia detto nei post prima 52° assoluto e 4° di categoria MASTER SPORT.....

ti dico cosa miglioreri per le prossime edizioni......

1° cosa e sopratutto la piu' importante...........LA SICUREZZA..

nn che nn c'era, ma nei tratti di bosco dove il fondo era davvero scivoloso e si faceva a fatica a stare in piedi praticamente dopo la seconda salita e dopo il pezzo con le pozze alte mezzo metro, nn ho trovato nessuno a fare assistenza perchè se si cadeva li, nessuno ti veniva a prendere.......

2° cosa.......i ristori se nn sbaglio erano 7........solo che alcuni erano messi in posizioni un po sbagliate, ci si arrivava un po troppo veloce con la conclusione che i SALI o l' ACQUA saltavano per aria.....ecco io direi di metterli in punti dove si padala piano.....

3° e ultima cosa........LE DOCCIE
per essere una delle gare piu' conosciute d'italia e sopratutto facendo parte di 2 tra i piu' importanti cirquiti marthon cioe' I.M.A e COPPA TOSCANA, è impensabile sbirigarsela con 4 doccie di uno spogliatoio di un campo sportivo tra l'altro condiviso con i podisti.....con la conclusione che quasi tutti l'abbiamo fatta fredda..............
ottima sarabbe come hanno fatto a MONTERIGGIONI da 2 anni a questa parte......i container con la caldaia.....
perchè arrivare dopo 5 ore di gara e farsi la doccia marmata girano un po le p....e

ed ora veniamo sopratutto ai PRO

1° cosa..........IL PASTA PARTY........F E N O M E N A L E..................con la panzanella poi......ma sopratutto senza farsi ridere dietro.......davvero BRAVI e BEN FORNITI

2° cosa......PACCO GARA.......anche qui, una borsata di roba da mangiare senza farsi ridere dietro.....

3° cosa......PARCHEGGI e LOGISTICA,.........davvero perfetti.....

4° cosa.......LAVAGGIO BICI........IDROPULITRICI a MANETTA ..........anche qui veramente bravi.....

5° e forse piu' importante...........PERCORSO TABELLATO alla perfezione........incroci segnati, cartelli messi nei punti dove si vede......
veramente bravi......

P.S..........io ho fatto il lungo e devo dire che di cartacce ne ho trovate veramente poche.....mi dispiace solo di aver inquinato perchè ho perso il borsellino sottosella.......

ciao e soprattutto al prossimo anno...

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
ciao....

innanzi tutto, volevo fare i complimenti per l'ottima gara..

è stata la mia prima volta che facevo il lungo e devo dire che i 91km se nn si fanno con la testa oltre che con le gambe, nn si porta a casa la gara......

cmq, alla fine, come ho gia detto nei post prima 52° assoluto e 4° di categoria MASTER SPORT.....

ti dico cosa miglioreri per le prossime edizioni......

1° cosa e sopratutto la piu' importante...........LA SICUREZZA..

nn che nn c'era, ma nei tratti di bosco dove il fondo era davvero scivoloso e si faceva a fatica a stare in piedi praticamente dopo la seconda salita e dopo il pezzo con le pozze alte mezzo metro, nn ho trovato nessuno a fare assistenza perchè se si cadeva li, nessuno ti veniva a prendere.......

2° cosa.......i ristori se nn sbaglio erano 7........solo che alcuni erano messi in posizioni un po sbagliate, ci si arrivava un po troppo veloce con la conclusione che i SALI o l' ACQUA saltavano per aria.....ecco io direi di metterli in punti dove si padala piano.....

3° e ultima cosa........LE DOCCIE
per essere una delle gare piu' conosciute d'italia e sopratutto facendo parte di 2 tra i piu' importanti cirquiti marthon cioe' I.M.A e COPPA TOSCANA, è impensabile sbirigarsela con 4 doccie di uno spogliatoio di un campo sportivo tra l'altro condiviso con i podisti.....con la conclusione che quasi tutti l'abbiamo fatta fredda..............
ottima sarabbe come hanno fatto a MONTERIGGIONI da 2 anni a questa parte......i container con la caldaia.....
perchè arrivare dopo 5 ore di gara e farsi la doccia marmata girano un po le p....e

ed ora veniamo sopratutto ai PRO

1° cosa..........IL PASTA PARTY........F E N O M E N A L E..................con la panzanella poi......ma sopratutto senza farsi ridere dietro.......davvero BRAVI e BEN FORNITI

2° cosa......PACCO GARA.......anche qui, una borsata di roba da mangiare senza farsi ridere dietro.....

3° cosa......PARCHEGGI e LOGISTICA,.........davvero perfetti.....

4° cosa.......LAVAGGIO BICI........IDROPULITRICI a MANETTA ..........anche qui veramente bravi.....

5° e forse piu' importante...........PERCORSO TABELLATO alla perfezione........incroci segnati, cartelli messi nei punti dove si vede......
veramente bravi......

P.S..........io ho fatto il lungo e devo dire che di cartacce ne ho trovate veramente poche.....mi dispiace solo di aver inquinato perchè ho perso il borsellino sottosella.......

ciao e soprattutto al prossimo anno...
ciao per caso eri te che ho superato nel single track dopo l'alpe di cavarzano? ero quel matto che andava giu' a manetta , ho chiesto strada ed eravate in 2 a piedi.

detonimax

Biker novus
11/5/10
1
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti

io sono nuovissimo, sia per l'iscrizione che per l'attività in MTB prediligendo la bdc. Ho provato il lungo, prendendomela comoda vista la distanza cui non sono assolutamente abituato, ed in compagnia di un compagno di squadra con cui ce la siamo divertita. e meno male! se ero da solo la segavo nel mezzo la bicicletta, specialmente con riferimento al tratto da Montecuccoli in giù! ci ho messo più di sette ore, comprese soste prolungate ad ogni rifornimento (li ho fatti.. TUTTI!!) e "dulcis in fundo" una foratura a 15 Km dall'arrivo. la non abitudine alla MTB ed in particolare a tratti così lunghi ed impegnativi si è fatta sentire a partire dalla 5^ ora in poi. non posso dire di essere contento visto il tempo abissale, ma ovviamente non avevo riferimenti. voi bikers siete votati al dolore!!! mi preparo per la GF Versilia di domenica prossima, l'allenamento fatto domenica per i poggi servirà di sicuro!

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito

Sono contento di sapere che sei l'organizzatore così la prossima volta che trovo le doccie gelate vengo a casa tua a farla!!! :rosik:

La gara è molto bella, organizzata benissimo e tutto il personale è stato assolutamente all'altezza, ma non è possibile dopo tutta quella fatica acqua e fango dover porconare anche negli spogliatoi per l'acqua ghiacciata.

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
per spezzare una lancia a favore degli organizzatori, mi ricordo che l'anno scorso le docce erano calde.... probabilmente la colpa e' della concomitanza con la gara podistica, che purtroppo ha dimezzato l'acqua

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Sono contento di sapere che sei l'organizzatore così la prossima volta che trovo le doccie gelate vengo a casa tua a farla!!! :rosik:

La gara è molto bella, organizzata benissimo e tutto il personale è stato assolutamente all'altezza, ma non è possibile dopo tutta quella fatica acqua e fango dover porconare anche negli spogliatoi per l'acqua ghiacciata.

Anche io confermo che le docce gelate dopo un "mazzo" simile non sono state gradite ai più....:arrabbiat:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
per spezzare una lancia a favore degli organizzatori, mi ricordo che l'anno scorso le docce erano calde.... probabilmente la colpa e' della concomitanza con la gara podistica, che purtroppo ha dimezzato l'acqua

anch' io le docce fredde non le ho mai trovate e facendo il lungo in un 5 ore, la faccio sempre dopo tutti quelli del corto.....quindi mi sa che ha ragione bruno e che quest' anno ha influito la corsa podistica

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
A leggere tutti i vostri commenti entusiastici sul tratto di Montecuccoli mi vien da pensare ke ne devo fare di Km x avere un manico ke mi permetta almeno di non ammazzarmi in single track del genere!!!
Sono stati i 15km + duri ke abbia mai fatto!

Fily mtb

Biker popularis
14/7/10
58
0
0
Prato
Visita sito
Ragazzi!! vorrei sapere un informazione; per partecipare alla "piazza a piazza" ci sono limiti di eta? possono partecipare ragazzi di 15 anni? grazie mille!!!

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
io un suggerimento ce l'avrei, per rendere la corsa ancora più dura :spetteguless: :il-saggi:
nella parte finale quando il percorso arriva a sofignano, invece di andare verso fabio, potrebbe esserci la salita verso il passo dei mandrioni, monte maggiore e poi da lì o la PICCHIATA verso savignano ( pendenze mostruose ) o la più tranquilla discesa che porta a faltugnano

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo