Marathon "da piazza a piazza"

Eiger

Biker novus
7/12/09
11
0
0
Firenze
Visita sito
dato il peso , con le camere , secondo me vai di 1,9 davanti e 2,6 dietro....non dovresti pizzicare e avresti un grip ottimale .:cucù:

So che non si puo' dare un'opinione di solito soggettiva , ma piuttosto che sbagliare di brutto , prova a seguire il mio consiglio:spetteguless:
Ok, pensavo andassero confiate un po' di più, credendo di non sbagliare visto che la pressione consigliata è da 2 a 4 volevo metterle a 3..

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ok, pensavo andassero confiate un po' di più, credendo di non sbagliare visto che la pressione consigliata è da 2 a 4 volevo metterle a 3..
e' vero , c'e' scritto cosi' , ma ti troveresti una bici trooooppo nervosa sia in salita che in discesa .
Puoi stare sotto le due atm sull'anteriore anche perche' la forcella assorbe le asperita' , quindi anche il rischio di pizzicature , e con 2,5 o 2,6 sul posteriore viaggiavo anch'io che peso 70 kg ( ora monto tubeless, sto ancora piu' basso )
Solo una cosa ....non frenare troppo sulle asperita' :il bloccare la ruota , specie la posteriore , aumenta il rischio di pizzicature ...lasciala andare sullo sconnesso.
Buona fortuna!

Eiger

Biker novus
7/12/09
11
0
0
Firenze
Visita sito
Sono arrivato integro ed è la cosa più importante..
Al bivio medio-lungo non so come mi è venuto in mente ma ho girato a sinistra e ho fatto il lungo (accidenti a me :mrgreen:).
I primi 70km sono andato relativamente bene, lento ma senza avere grosse difficoltà: nei tratti in asfalto recuperavo molto.
Dal km 74 al 77 ci avrò messo 30' :prega:: c'era quel tratto moolto sconnesso tutto motoso che propio non lo digerivo infatti l'ho fatto quasi tutto a piedi.. Anche il cambio posteriore sembrava non ne potesse più nel finale.
Alla fine ci ho messo 5h10' 53esimo mi pare.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Al bivio medio-lungo non so come mi è venuto in mente ma ho girato a sinistra e ho fatto il lungo (accidenti a me :mrgreen:).
I primi 70km sono andato relativamente bene, lento ma senza avere grosse difficoltà: nei tratti in asfalto recuperavo molto.
Dal km 74 al 77 ci avrò messo 30' :prega:: c'era quel tratto moolto sconnesso tutto motoso che propio non lo digerivo infatti l'ho fatto quasi tutto a piedi.. Anche il cambio posteriore sembrava non ne potesse più nel finale.

Io, per evitare tentazioni del genere, mi sono imposto di guardare solo a destra...:smile:
Cmq anche il corto (52km) si è fatto sentire vai!: il fango ha fatto il bello e il cattivo tempo rallentando non poco l'azione dei bikers.
A parte tutto, bella esperienza :celopiùg:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
azzarola complimenti!! Tu sei uno che va forte!:duello:

e le gomme?

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
complimenti a tutti quelli che hanno tagliato il traguardo oggi a prato,io dopo aver fatto il lungo gli ultimi 2 anni quest'anno non me la sono sentita per via della pioggia caduta fino a ieri mattina anche perche' in discesa sul bagnato ho un po' paura.comunque sono stato a vedere l'arrivo dei primi,ho visto casagrande vincere con un incredibile 3h55' ed era molto provato e pure segnato da una caduta(solo graffi) e mi sono poi stupito di vedere il secondo assoluto non ricordo il nome tagliare il traguardo con una bici che come gomme montava continental race king anteriore e posteriore,praticamente semi slic...che coraggio.

Fuori bonnie

Biker popularis
17/12/09
52
0
0
furlè!
Visita sito
Io ho fatto il corto! Un percorso veramente bello che metteva a dura prova sia gambe che braccia soprattutto il single track in discesa in mezzo al ruscello! Davvero un bella gara ma veramente dura.... Però una grande soddisfazione arrivare 60° del corto e 3° di categoria (Junior)
A proposito qualcuno sa il nome dell'agenzia che faceva le foto durante il percorso?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Mamma mia ke faticaccia ragazzi... era la mia prima volta.... e l'ho sentita tutta!!! Al bivio pure io mi sono imposto di guardare solo a destra, anke se son stato tentato dal fre il lungo xkè fino a quel momento le gambe andavano ke era una meraviglia.... X FORTUNA HO GIRATO A DESTRA!!! Alla fine eravamo tutti provati: io, il mio spirito, il mio deragliatore posteriore!!!
Come si fa a sapere il piazzamento? A me all'arrivo non melo hanno saputo dire??

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve a tutti, beati voi che c'eravate! Io purtroppo, per un problema che ha avuto la mia compagna sabato sera, sono stato al pronto soccorso fino alle due di notte. Quando la cosa si è risolta e siamo tornati a casa erano circa le tre. Non solo per la tarda ora (mi sarei dovuto alzare dopo due ore!), ma soprattutto perchè non era il caso di allontanarmi, ho dovuto rinunciare alla gara. Un inverno sui rulli e tanto allenamento per quella che doveva essere "la gara" per eccellenza, quella che mi doveva far capire quanto è cresciuto il mio "motore": tutto saltato! Pazienza, sarà per l'anno prossimo, l'importante è che l'altra cosa si sia risolta bene.

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.209
2.818
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao bellissima gara che tra l'altro conoscevo e l'ho gestita molto bene,il fango a rallentato tutti,al bivio corto o lungo senza esitare ho girato per il lungo devo dire che ho fatto molti km da solo questo sta a signifacare che molti hanno preferito il corto anche scoraggiati dal tempo sinciramente penso che affrontare un kmtraggio cosi imponente bisogna avere una preparazione adeguata.
alla fine la Merida gommata con GATO 1.9 taglia il traguardo con il tempo 4.55.00,e 34 assoluto e 11° M3.
prossimo step CAPOLIVERI

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
A me personalmente è una gara che non piace, l'ho rifatta quest'anno dopo l'esperienza 2009 (sempre sul percorso corto, un marathon "appenninico" non è alla mia portata), credo che sia stata la seconda ed ultima volta.

Fabio

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito
Era la mia prima gf e mi son fatto tentare dalla piazza a piazza, e visto che c'ero dal lungo, devo dire che il percorso era fantastico ma ero troppo in sofferenza per godermelo, il cronometraggio winningtime mi dava 6 ore e 40 minuti per un 142° posto mi pare, 92 km tutti veramente difficili dalla partenza ai 48 km orari alla salita di cavarzano che mi ha finito le gambe, alle discese per me al limite delle mie capacità, con tutto quel fango...
Spero il prossimo anno ci sia un fondo migliore...

P.S. i complimenti agli organizzatori, tanti volontari pronti e tanti ristori, ottime segnalazioni...

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
ciao bellissima gara che tra l'altro conoscevo e l'ho gestita molto bene,il fango a rallentato tutti,al bivio corto o lungo senza esitare ho girato per il lungo devo dire che ho fatto molti km da solo questo sta a signifacare che molti hanno preferito il corto anche scoraggiati dal tempo sinciramente penso che affrontare un kmtraggio cosi imponente bisogna avere una preparazione adeguata.
alla fine la Merida gommata con GATO 1.9 taglia il traguardo con il tempo 4.55.00,e 34 assoluto e 11° M3.
prossimo step CAPOLIVERI

Ciao Luca ci siamo mancati anche a questa gara!! :rosik:

A me è piaciuta molto, sopratutto gli ultimi 30 km in mezzo al fango e su quelle discese ho capito perchè amo tanto questo sport :cucù:

Infatti la mia gara l'ho impostata sulla regolarità fino allo scollinamento all'alpe, dopodichè ho guadagnato circa 15 posizioni sui single track nei 30 km tecnici!!

Alla fine 27° posizione e 6° M2, ottimo per il morale visti i 9 mesi di inattività causa mononucleosi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo