Marathon "da piazza a piazza"

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, manca poco ormai alla mitica marathon di Prato, una delle più dure d'Italia, ma con questo tempo pessimo e le continue piogge che avranno appesantito il terreno c'è il rischio che questa gara diventi un calvario. C'è qualcuno di Prato che può tenerci aggiornati sulle condizioni del terreno? Quest'anno sono tentato dal fare la 91 km, ma non vorrei aver scelto l'anno sbagliato :nunsacci:.
Ciao

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.209
2.818
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Idem per me ho sempre fatto il lungo ma se continua con questo tempo sara veramente dura affrontare il lungo percorso,ma per adesso sono indeciso.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
amo questa gara alla follia.........

ma quest' anno la salto......avrei voluto partecipare, ma non ho la bici in grado di superare indenne 90 km come quelli che vi aspettano

ho trovato pozze di fango in edizioni in cui non aveva fatto una goccia d' acqua nelle tre settimane precedenti..........
in fondo allo S-T-R-E-P-I-T-O-S-O single track che scende dal secondo gpm del lungo secondo me qualcuno rischia di rimanerci per un paio di giorni......

comunque la prima slaita, la prima discesa la seconda salita e il seguente single in discesa non daranno problemi....dalla fine del single in poi :prega::prega::prega:

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Provato il percorso corto sabato 1 maggio.... dalla zona di mezzana (punto in cui si ricongiungono i 2 percorsi come già detto da crazysun) fino all'arrivo, tanto fango.... se poi c'aggiungiamo ke da domenica non smette + di piovere, se non x un paio d'ore, si capisce come domenica il percorso sarà davvero duro!
In dei punti, e non mi vergogno a dirlo, io son pure sceso... e secondo me il bello/difficile di piazza a piazza, sta proprio lì... il problema non è tanto la salita.... MA LA DISCESA!!!!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Beh, viste le condizioni del terreno spero che l'organizzazione per quest'anno tolga i due "cancelli" a Montepiano e Montecuccoli. Sarebbe atroce riuscire ad arrivare in fondo ma non qualificarsi :zapalott:.

ippibike

Biker novus
18/3/08
25
0
0
livorno
Visita sito
Ci sono sempre state delle pozze di fango dove entri e non sai se ci esci anche negli anni passati quando non pioveva da settimane !
Mi auguro ci sia quel nonno che ho spesso trovato e ti diceva da quale parte era meglio passare !!!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io invece ricordo bene quel cartello messo verso la fine che indicava un numero di chilometri all'arrivo molto inferiori al reale :arrabbiat:. Anche se feci il "corto" non lo gradii affatto :rosik:. Spero che quest'anno ci risparmino lo scherzetto :cassius:.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
mamma mia mi ricordo............... fatta nel 2007 con gli ultimi 30 km sotto l'acqua......sono arrivato dopo 6h e passa letteralmente distrutto, non mi reggevo in piedi, mi ricordo che mi sono buttato a terra sotto l'acqua e ci sono rimasto per una bella mezzora praticamente in stato comatoso.......mamma mia che cotta........
nel 2008 o 2009 sono tornato e stavo spuntando un tempo fantastico, (per le mia possibilità logicamente)poco sopra le 5h presumo......ma proprio verso la fine e ho ciccato una freccia....:rosik: e ciao bambina mi sono ritrovato a 10km da Prato, tornato mestamente alla macchina da strada asfaltata...:rosik:

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
mamma mia mi ricordo............... fatta nel 2007 con gli ultimi 30 km sotto l'acqua......sono arrivato dopo 6h e passa letteralmente distrutto, non mi reggevo in piedi, mi ricordo che mi sono buttato a terra sotto l'acqua e ci sono rimasto per una bella mezzora praticamente in stato comatoso.......mamma mia che cotta........
nel 2008 o 2009 sono tornato e stavo spuntando un tempo fantastico, (per le mia possibilità logicamente)poco sopra le 5h presumo......ma proprio verso la fine e ho ciccato una freccia....:rosik: e ciao bambina mi sono ritrovato a 10km da Prato, tornato mestamente alla macchina da strada asfaltata...:rosik:

Ricordo anch'io un punto verso la fine dove non era affatto chiaro di dove passare. Non sbagliai solo perchè mi accorsi che i ciclisti che erano dietro di me deviavano sulla strada asfaltata, quindi potei rigirare. Mi ricordo invece di un ciclista in lontananza, davanti a me, che aveva proseguito a dritto (però non potevi essere tu perchè io stavo facendo il corto) e lo segnalai all'assistenza.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Io invece ricordo bene quel cartello messo verso la fine che indicava un numero di chilometri all'arrivo molto inferiori al reale :arrabbiat:. Anche se feci il "corto" non lo gradii affatto :rosik:. Spero che quest'anno ci risparmino lo scherzetto :cassius:.

Bastardi!!!:rosik:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Della serie "Fantozzi mi fa un baffo a me!!!"
Ke sfiga!

Eiger

Biker novus
7/12/09
11
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non molto esperto di mtb, vado in bdc..
Domani faccio la da piazza a piazza, sono indeciso fra i due percorsi, penso che opterò per il corto :-). Non so a che pressione devo gonfiare le ruote visto il percorso e sue condizioni. Io peso 62kg e non ho i tubeless secondo voi qual'è la pressione più adeguata? Grazie

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non molto esperto di mtb, vado in bdc..
Domani faccio la da piazza a piazza, sono indeciso fra i due percorsi, penso che opterò per il corto :-). Non so a che pressione devo gonfiare le ruote visto il percorso e sue condizioni. Io peso 62kg e non ho i tubeless secondo voi qual'è la pressione più adeguata? Grazie
dato il peso , con le camere , secondo me vai di 1,9 davanti e 2,6 dietro....non dovresti pizzicare e avresti un grip ottimale .:cucù:

So che non si puo' dare un'opinione di solito soggettiva , ma piuttosto che sbagliare di brutto , prova a seguire il mio consiglio:spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo