marathon bike

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
va bene sabato, io sarei propenso per parire verso le 16-16.30 così la calura sta x scemare e per le 19 dovremmo essere già sulla via del ritorno, che ne pensi?

Penso che hai un'ottima fiducia nelle mie capacità!!!!! :smile::smile::smile:
dove ci troviamo?
ti va a Casatenovo da dove parte la gara? (davanti alle palestre per intenderci)
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
oltre a quelli descritti da pirexx, aggiungerei anche:
- un primo strappo, tecnicamente poco significativo (asfaltato-cementato) tra Missaglia e Viganò;
- strappetto breve ma intenso quasi al Lissolo, anche questo cementato ma con parecchie buche;
- salita della frana (prima di quella del calzolaio), terreno compatto ma grandi pendenze, con circa un centinaio di metri finali
di fondo sassoso;
- salita da Perego a Monte, un tratto breve ma molto sconnesso...

se fai il percorso tricolore
, ci sono altri punti "interessanti"...

Domenica mi sono inserito a Lissolo e devo aver saltato qualche pezzo nel finale, ma con 72 km. sono arrivato a 2000 mt di dislivello in salita
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
provato oggi il percorso marathon da 80 km. Molto duro, continui strappi con pendenze esagerate, solo nel finale si "respira" un po. Il fondo è compatto ma molto polveroso in gara la visibilità in molti punti sarà limitata...Secondo me il tratto piu duro inizia dopo il san genesio..
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
certo che se un povero biker inesperto della zona, come me, legge il gli ultimi post sul percorso si mette le mani nei capelli!!! sembra una gara quadrata dal primo all'ultimo km!!! va be ormai sono iscritto e mi tocca fare gli 80 km, in qualche modo arriverò alla fine, comunque a quanto ho capito il taglio del muro di nava è l'unica cosa positiva della gara!!!! tenetemi inormato sul percorso!!! ciao a tutti
 

RobTer

Biker serius
certo che se un povero biker inesperto della zona, come me, legge il gli ultimi post sul percorso si mette le mani nei capelli!!! sembra una gara quadrata dal primo all'ultimo km!!! va be ormai sono iscritto e mi tocca fare gli 80 km, in qualche modo arriverò alla fine, comunque a quanto ho capito il taglio del muro di nava è l'unica cosa positiva della gara!!!! tenetemi inormato sul percorso!!! ciao a tutti

in effetti... comunque e' un percorso bello, da vera mtb, bisogna gestire le forze, bere, alimentarsi, ma c'e' da divertirsi.
e' un percorso inizialmente veloce che ti puo' ingannare ma se riesci a sfruttare l'agilita' e risparmiare le forze all'inizio, ti divertirai e verrai ripagato dal paesaggio.
 

RobTer

Biker serius
A proposito dom mattina volevo fare un giretto sul percorso da 63.

due giorni fa ho provato dal tetto brianzolo (lissolo) fino all'inizio del s.ginesio quindi vorrei provare dal San Ginesio fino alla fine il percorso da 63 km......c'e' nessuno???
I primi km preferirei non farli tanto sono sempre gli stessi degli anni scorsi.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
stamattina ho cercato di provare il percorso da 80 km ma, ahimè,, dopo qualche km da comsonno con circa 40 km di percorrenza, fine della segnaletica. A questo punto ho imboccato il discesone su asfalto e mi sono sparato più di 20 km sempre su asfalto x tornare alla vuatur. Un vero peccato ,perchè mi ero convinto che delle gommine veloci tipo mezcal erano secondo mè l'ideale, dico erano visto che non ho potuto testare i rimanenti 40km.Se qualcuno ha fatto anche gli altri 40 ,e mi dice che sono +o- uguali,come fondo, lo prendo in parola e monto le mezcal da 1,9
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ieri io e glicerina abbiamo provato il corto, è stata un impresa x me biker di pianura ma lla fine ce l'abbiamo fatta in 3h e 10min, il percorso a tratti è molto nervoso con qualche tratto poco pedalabile tipo il guado, secondo me potevano risparmiarselo.

le discese sono belle, alcune molto sassose e strette.
C'è tanto asfalto, forse troppo x i miei gusti.

Un rigraziamento al mio compare x la compagnia e per avermi fatto un pò da cicerone.


ciao
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
ieri io e glicerina abbiamo provato il corto, è stata un impresa x me biker di pianura ma lla fine ce l'abbiamo fatta in 3h e 10min, il percorso a tratti è molto nervoso con qualche tratto poco pedalabile tipo il guado, secondo me potevano risparmiarselo.

le discese sono belle, alcune molto sassose e strette.
C'è tanto asfalto, forse troppo x i miei gusti.

Un rigraziamento al mio compare x la compagnia e per avermi fatto un pò da cicerone.


ciao

L'asfalto credo sia inevitabile, vista la zona attraversata dalla gara.
Restano comunque passaggi molto divertenti, il mio pezzo preferito i km appena dopo il Lissolo, e altri indigesti, vedi la salita che porta all'inizio della discesa dell'agriturismo La Costa, a Montevecchia (sotto il sole una via crucis).
Ciao :prost:
 
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi più o meno a che ora i primi del percorso di 80km transiteranno da Consonno o sullo strappo di Biglio?
Vorrei salire a vedere i passaggi però essendo nuovo di questo sport non riesco a farmi un'idea sul tempo che impiegheranno per arrivare qui da Casatenovo.
Grazie
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi più o meno a che ora i primi del percorso di 80km transiteranno da Consonno o sullo strappo di Biglio?
Vorrei salire a vedere i passaggi però essendo nuovo di questo sport non riesco a farmi un'idea sul tempo che impiegheranno per arrivare qui da Casatenovo.
Grazie

... Biglio dovrebbe essere attorno al 40/45 km ... stimando un andatura media attorno ai 25/26 km/h e con la partenza alle 8.45 dovrebbero passare fra le 10 e le 10.15 ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo