Marathon bike della Brianza

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Non voglio fare il professore,ma se hai un cardio il motivo puoi dedurlo.sulle salite lunghe fai lo sforzo , lo gestisci ma fai un recupero lungo in discesa ,qui lo sforzo e' molto più' intenso e non hai recupero,massimo 5/10 min.
Per cui se uno fa la mbdb con un minimo di velleità dovrebbe fare un po' di allenamento mirato,quindi esplosività muscolare e fiato,vo2max.
Nel mio caso il tempo migliore l'ho fatto quando facevo bici e corsa alternati.
Ovviamente non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno.se hai solo tanti km come base non e' la tua gara.
Concordo. Variazioni di ritmo. Io ho analizzato una Marathon fatta col cardio e cannata in pieno. 160 bmp medi e prima ora di gara oltre i 20 di media. Mi sono ucciso da solo praticamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pier80

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Fatta oggi in 4 ore e 15...che dire questa marathon si rivela sempre una "stronza" la soffro da morire. Quest anno ho fatto la valtellina 3000 metri di dislivello e non c è paragone. Onestamente non capisco dove sbaglio, so solo che ai -20km mi so spegne la luce. E stop non si arriva più gli ultimi 10 km sembrano non passare mai! Credo che in gara difficilmente scendero causa tappi sotto 4:15

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

ciao
curiosità ma 4:15 é un tempo deduco approssimativo.nel senso che non penso abbia fatto il giro completo (mi riferisco al fatto che il giro passa da proprieta private non accessibili se non da settimana prossima quando segnaleranno il percorso) in particolare a campsirago nel sentiero 1 quando si svolta a destra entrando nella villa cpn proprietâ privata
grazie
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
ciao
curiosità ma 4:15 é un tempo deduco approssimativo.nel senso che non penso abbia fatto il giro completo (mi riferisco al fatto che il giro passa da proprieta private non accessibili se non da settimana prossima quando segnaleranno il percorso) in particolare a campsirago nel sentiero 1 quando si svolta a destra entrando nella villa cpn proprietâ privata
grazie
Ufficiale...diciamo che ho molti amici [emoji4]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
In questi giorni mi iscriverò con un mio amico.è prima volta che la faccio ma mi è sembrato di capire che nn resterò affatto deluso dalla gara!
Spero solo di nn essere troppo penalizzato dal
pettorale e di nn partire troppo indietro.
Ci sono problemi di imbottigliamento i primi km?quanti iscritti sono previsti?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, la gara è tosta e nervosa, non hai un metro dove tirare il fiato. Per me è il secondo anno, e nonostante dalla scorsa gara avrò rifatto il percorso una 10ina di volte lo soffro sempre. Di contro ti da tante emozioni, per tanti è la gara di casa che segna la fine delle vacanze. Personalmente faccio il corto, ma sono intrigato dal lungo, e , come ti hanno detto altri del forum già da metà gara gli ingorghi sono smaltiti. Io soffro tanto il caldo ed il consiglio che posso darti è quello di idratarti tanto e prevenire ogni tipo di fame ;) per il resto goditela, è una bellissima esperienza. Che percorso farai?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
appena iscritto, sarò al via per la diciassettesima volta, a 20 anni esatti dalla mia prima partecipazione del lontano 1997, di cui potete ammirare una foto qui sotto... MTB Lee Cougan Hurricane, con forcella Marzocchi Zokes Pro (credo fossero 60 mm di escursione) e freni cantilever, a pensarci adesso mi vengono i brividi... :paur:
 

Allegati

  • 1997 03.jpg
    1997 03.jpg
    2 MB · Visite: 58

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
appena iscritto, sarò al via per la diciassettesima volta, a 20 anni esatti dalla mia prima partecipazione del lontano 1997, di cui potete ammirare una foto qui sotto... MTB Lee Cougan Hurricane, con forcella Marzocchi Zokes Pro (credo fossero 60 mm di escursione) e freni cantilever, a pensarci adesso mi vengono i brividi... :paur:

Grande!! Ci vediamo lì!
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
appena iscritto, sarò al via per la diciassettesima volta, a 20 anni esatti dalla mia prima partecipazione del lontano 1997, di cui potete ammirare una foto qui sotto... MTB Lee Cougan Hurricane, con forcella Marzocchi Zokes Pro (credo fossero 60 mm di escursione) e freni cantilever, a pensarci adesso mi vengono i brividi... :paur:
Carlo...iscritto adesso?! Io penso da maggio...vuol dire che ti usero' come lepre appena mi riprederai...peccato che non appena passerai ti vedro' poi come un puntino e niente piu'...:hail: io prima partecipazione 1996. Vedi foto con Marzocchi XC600 (la Zokes mi si era già sfondata...elastomeri blu e rossi). Fare la discesa del Sangenesio (tutta) coi cantilever era come farsi dare delle martellate sulle dita delle mani..
 

Allegati

  • IMG_6889.JPG
    IMG_6889.JPG
    268,4 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
Ciao, la gara è tosta e nervosa, non hai un metro dove tirare il fiato. Per me è il secondo anno, e nonostante dalla scorsa gara avrò rifatto il percorso una 10ina di volte lo soffro sempre. Di contro ti da tante emozioni, per tanti è la gara di casa che segna la fine delle vacanze. Personalmente faccio il corto, ma sono intrigato dal lungo, e , come ti hanno detto altri del forum già da metà gara gli ingorghi sono smaltiti. Io soffro tanto il caldo ed il consiglio che posso darti è quello di idratarti tanto e prevenire ogni tipo di fame ;) per il resto goditela, è una bellissima esperienza. Che percorso farai?

X me è la prima volte come gia detto...mi sono trasferito da poco in Lombardia e ho fatto un paio di marathon e gf quest'anno compresa
la gara di nembro...dura davvero e nella stessa settimana la gimondi su strada!
Comunque farò il lungo anche per preparare la gimondi bike di fine settembre!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Non è un inferno ma non è neanche una passeggiata. Magari uno vedendo la location brianzola la sottovaluta. Io quasi soffro di più la Marathon che la Hero in quanto sulle salite continue prendo il mio passo. Certo che non è impossibile e come dicevi conta il grado di allenamento

il problema secondo me di questa gara è che non molla mai.... io per esempio vado molto bene sulle salite lunghe, ma soffro tremendamente i continui cambi che sono caratteristici proprio di questo marathon....come hanno scritto fai anche giri da 3000 di dislivello, ma un conto è mettere il ritmo per 7/8 km di salita e un conto è dover continuare a fare su e giu.... personalmente mi spakka e mi fa andare piu volte fuori ritmo...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io domenica mattina giro easy con prova della parte del Sange...giusto per vedere la parte "nuova". Penso che partirò dalla partenza ma andrò diretto ai piedi del Sange. Poi farò da lì tutta la parte finale. Speriamo solo che dopo settimane di arsura non venga brutto il week end della gara. Io sotto l'acqua non la faccio di sicuro...ho già dato i tempi che furono!
 

Allegati

  • IMG_6919.JPG
    IMG_6919.JPG
    271,8 KB · Visite: 40

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
il problema secondo me di questa gara è che non molla mai.... io per esempio vado molto bene sulle salite lunghe, ma soffro tremendamente i continui cambi che sono caratteristici proprio di questo marathon....come hanno scritto fai anche giri da 3000 di dislivello, ma un conto è mettere il ritmo per 7/8 km di salita e un conto è dover continuare a fare su e giu.... personalmente mi spakka e mi fa andare piu volte fuori ritmo...
Guarda...io alla Hero sono arrivato 220simo. Alla marathon ho sempre fatto fatica a finirla dai crampi che mi son venuti appena dopo la salita del Sange. Ma più che per le variazioni di ritmo per i primi 20 km fatti sempre troppo forte. Quest'anno setto il cardio a bippare sopra i 100 battiti. Voglio farla a piedi fino al Sange per poi dare tutto dopo :-). :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo