Marathon bike della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
In questi giorni mi iscriverò con un mio amico.è prima volta che la faccio ma mi è sembrato di capire che nn resterò affatto deluso dalla gara!
Spero solo di nn essere troppo penalizzato dal
pettorale e di nn partire troppo indietro.
Ci sono problemi di imbottigliamento i primi km?quanti iscritti sono previsti?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
solitamente il primo sterrato se sei in mezzo al gruppo o indietro può esserci il problema che se qualcuno si blocca o altro si forma il tappo.
però prima di arrivarci ci sono 3 km o di più su asfalto e riesci facilmente a sgranare le posizioni.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
In questi giorni mi iscriverò con un mio amico.è prima volta che la faccio ma mi è sembrato di capire che nn resterò affatto deluso dalla gara!
Spero solo di nn essere troppo penalizzato dal
pettorale e di nn partire troppo indietro.
Ci sono problemi di imbottigliamento i primi km?quanti iscritti sono previsti?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Guarda...la marathon e' un XC di 70 km. Se non l'hai mai fatta troverai di tutto, dimenticati però le marathon dolomitiche se le hai fatte, qui non c'è tregua fino all'arrivo. Di tappi se ne trovano ma se ne hai da metà in avanti passi tutti senza problemi e ti garantisco che si guadagna anche mezz'ora su chi e' cotto. Io tre anni fa ho fatto la pirlata partendo a bomba ma l'ho pagata tutta sugli strappi finali, che se sei marcio sono micidiali
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pier80

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Guarda...la marathon e' un XC di 70 km. Se non l'hai mai fatta troverai di tutto, dimenticati però le marathon dolomitiche de le hai fatte, qui non c'è tregua fino all'arrivo. Di tappi se ne trovano ma se ne hai fa metà in avanti passi tutti senza problemi e ti garantisco che si guadagna anche mezz'ora su chi e' cotto. Io tre anni fa ho fatto la pirlata partendo a bomba ma l'ho pagata tutta sugli strappi finali, che se sei marcio sono micidiali
Da come la descrivibile sembra l'inferno del nord!e' una bella marathon dipende come in tutte le gare dal grado di allenamento,in Brianza poi un po di manico serve,guadagni molto di più sulla discesa del sangenesio che in salita.poi in bici si sa se 6 cotto diventa duro anche il cavalcavia.buon divertimento a tutti[emoji106]
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Da come la descrivibile sembra l'inferno del nord!e' una bella marathon dipende come in tutte le gare dal grado di allenamento,in Brianza poi un po di manico serve,guadagni molto di più sulla discesa del sangenesio che in salita.poi in bici si sa se 6 cotto diventa duro anche il cavalcavia.buon divertimento a tutti[emoji106]
Non è un inferno ma non è neanche una passeggiata. Magari uno vedendo la location brianzola la sottovaluta. Io quasi soffro di più la Marathon che la Hero in quanto sulle salite continue prendo il mio passo. Certo che non è impossibile e come dicevi conta il grado di allenamento
 

TENACE66

Biker novus
5/8/15
3
0
0
57
MILANO
Visita sito
Bike
olympia csl-x 29
salve, qualcuno ha intenzione di provare il percorso domani mattina tipo alla partenza alle 8.00?
io pensavo di provarlo seguendo gps, non penso sia già segnato tutto.
grazie
daniele
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
salve, qualcuno ha intenzione di provare il percorso domani mattina tipo alla partenza alle 8.00?
io pensavo di provarlo seguendo gps, non penso sia già segnato tutto.
grazie
daniele
Ciao, il percorso non è segnato affatto, questa operazione verrà eseguita il prossimo sabato, cioè 8 giorni prima della gara (come tutti gli anni del resto)
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ciao, il percorso non è segnato affatto, questa operazione verrà eseguita il prossimo sabato, cioè 8 giorni prima della gara (come tutti gli anni del resto)
che tu sappia sono previste varianti significative rispetto agli ultimi anni ???
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
che tu sappia sono previste varianti significative rispetto agli ultimi anni ???

una è sicura, rispetto allo scorso anno: a Cagliano non si prenderà il sentiero che scende verso il Ponte Romano, in quanto il proprietario non ha concesso il passaggio, pertanto si dovrebbe scendere su asfalto fino a Paù, per poi prendere il ciottolato da Cascina Mirabella; queste sono le notizie che ho io, a meno che non ci siano novità dell'ultimo momento...
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
salve, qualcuno ha intenzione di provare il percorso domani mattina tipo alla partenza alle 8.00?
io pensavo di provarlo seguendo gps, non penso sia già segnato tutto.
grazie
daniele
Ciao. Vedo cosa fare domattina. Semmai ci troviamo e ti traghetto lungo il percorso senza farlo tutto( fatto ieri). Ti do conferma più tardi. Ok?
 

TENACE66

Biker novus
5/8/15
3
0
0
57
MILANO
Visita sito
Bike
olympia csl-x 29
grazie!! io ho gps del 2016 poi un po' la conosco, dopo il san genesio vedo come gestirla!!
ho divisa bianca verde nero BIKE ROCKS e casco in tinta...
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Fatta oggi in 4 ore e 15...che dire questa marathon si rivela sempre una "stronza" la soffro da morire. Quest anno ho fatto la valtellina 3000 metri di dislivello e non c è paragone. Onestamente non capisco dove sbaglio, so solo che ai -20km mi so spegne la luce. E stop non si arriva più gli ultimi 10 km sembrano non passare mai! Credo che in gara difficilmente scendero causa tappi sotto 4:15

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Fatta oggi in 4 ore e 15...che dire questa marathon si rivela sempre una "stronza" la soffro da morire. Quest anno ho fatto la valtellina 3000 metri di dislivello e non c è paragone. Onestamente non capisco dove sbaglio, so solo che ai -20km mi so spegne la luce. E stop non si arriva più gli ultimi 10 km sembrano non passare mai! Credo che in gara difficilmente scendero causa tappi sotto 4:15

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Non voglio fare il professore,ma se hai un cardio il motivo puoi dedurlo.sulle salite lunghe fai lo sforzo , lo gestisci ma fai un recupero lungo in discesa ,qui lo sforzo e' molto più' intenso e non hai recupero,massimo 5/10 min.
Per cui se uno fa la mbdb con un minimo di velleità dovrebbe fare un po' di allenamento mirato,quindi esplosività muscolare e fiato,vo2max.
Nel mio caso il tempo migliore l'ho fatto quando facevo bici e corsa alternati.
Ovviamente non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno.se hai solo tanti km come base non e' la tua gara.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo