Marathon bike della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maurino71

Biker novus
25/7/13
4
2
0
Castellanza
Visita sito
scusate visto che domenica al 90% non potrò farla, volevo pedalarla sabato. Ho letto che ci sono state variazioni rispetto le precedenti ed anche se sarà segnata, preferirei avere una traccia gxp, qualcuno ha la possibilità di inviarla?
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Io parto in prima griglia. Credo che farò i primi 20 km a una bella andatura...tanto se vai forte rischi di sprecare troppa energia. Se vai piano perdi mezz ora in tappi

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


prima griglia? quando ti sei iscritto? non penso ci siano ancora le griglie ufficiali...

comunque penso che i tappi si formino da metà gruppo in poi o sbaglio?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Secondo me con la polvere e il secco che c'è se sabato non piove il percorso e' decente,x me il fango della marathon penalizza il mezzo meccanico ergo MTB,che vedrà accorciata la vita dei suoi componenti.

sperando che non accorci la vita degli utenti...
Dico di più. Lo scorso anno ci si imbottigliava sul Cancello a causa del taglio ma domenica si farà fino in cima su strada bianca.

è probabile quindi che il primo vero imbuto sarà sui traversi nel sentiero "dei cani", prima della Cappelletta di Crippa
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
oggi ho fatto il corto e devo dire che mi è piaciuto un sacco, veloce e divertente
ce1be4af410610c347cfbd426657c965.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
Il pezzo peggiore è il ripidone alla stazione di cernusco !!!! Ahaha ieri mi sono capottato, in altre edizioni ho visto tanti passare a lato, possibile?
Credo nn si faccia del male a nessuno.
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Concordo pure quello, visto e fatto a piedi , domenica farò il corto e quindi lo saltero'. Preferisco andare in sicurezza piuttosto che spaccarmi, divertimento al primo posto e lunedi si lavora.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Per me l unico pezzo tecnico è all inizio della discesa del san genesio. C è un passaggio in mezzo a delle rocce alte molto difficile specialmente se lo fai per la prima volta e non sai dove mettere le ruote

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Concordo..quello è l'unico tratto che se non preso tutto a dx e con estrema decisione non si fa in bici in tutta la marathon. Personalmente è due anni che lo faccio a piedi per i miei problemi alla gamba. Inutile rischiare per guadagnare 3 secondi. Ergo...anche domenica scendero' alla bersagliera un mt prima e lo faro' a piedi.
Invece i gradini che portano giu' verso il mulino sono solo psicologici...basta stare indietro bene e si fanno (occhio all'ultimo che porta sulla strada che è quello che eventualmente puo' far impuntare). Detto questo capisco anche che per qualcuno ci siano altri pezzi bastardini...perchè ce ne sono...:
- la prima parte del Sange
- L'inizio del sentiero 1
- Il ciottolato che taglia la discesa del Sange
- I gradini al Mulino
Sicurezza prima di tutto....e correttezza...chi li fa a piedi deve agevolare chi arriva da dietro...(che deve "chiedere" permesso e non "pretendere" il permesso)
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Ti dico la verità i gradini che portano al mulino non mi bloccano, quella rampa li alla stazione si, purtroppo si è una questione di testa probabilmente. Farò anche io una bersagliera senza schiacciarmi i gioielli spero.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ti dico la verità i gradini che portano al mulino non mi bloccano, quella rampa li alla stazione si, purtroppo si è una questione di testa probabilmente. Farò anche io una bersagliera senza schiacciarmi i gioielli spero.
Qualsuasi cosa sia liscia non ti deve spaventare...basta solo mettere il culo indietro ed è fatta [emoji23] diverso il discorso quando si parla di rocce e radici

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Grazie per il consiglio, lo so me lo ripeto sempre culo indietro e via, ma arrivo li e buf mi fermo. Sarà banale ma altri ostacoli li supero molto più facilmente. Esercizio ci vuole
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ho pinzato davanti dalla paura e mi sono cappotato, purtroppo nn sono un drago in discesa.

ciao
fatto una 20ina di volte
é solo un fatto psicologico
L UNICA COSA DA NON FARE É FRENARE, SOPRATTUTTO L ANTERIORE te lo dice uno che in discesa é una pippa
non c e nemmeno il bisogno di portare il culo dietro la sella
domenica ci saró anche io sul corto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo