marathon bike della brianza

mtbstefo

Biker popularis
Sono spappolato: gara durissima fatta poi con una 29" in acciaio da 13.5 kg un vero dramma...
In effetti non eri in formissima... se no come avrei potuto gustarmi tutti quei km in compagnia?!

Percorso molto bello ed organizzazione al top: bravi !!
Sottoscrivo al 100%

Ricordavo le belle discese (la feci nel 2008) ed ho preso la 29" per gustarmele ma ahimè ho dovuto fare i conti con un sacco di biker veramente impacciati in discesa e nel tecnico.

Peccato dover fare i s. track a passo d'uomo, tanta fatica in salita per poi non potersi gustare la discesa. Il livello tecnico è molto calato tutti pedalano forte fanno allenamenti, ripetute, diete e palestra ma non sanno stare sulla bici...
Spero di non averti intralciato... comunque dopo il 2° ristoro è come se tu avessi preso il volo... Come ho alzato lo sguardo dopo la prima curva non c'eri più!!! C'è voluta una foratura per rivederti...

E' sempre triste inoltre vedere gente che si scanna o che ai ristori offende che gli passa la bottiglia - che loro stessi non riescono a prendere - quando stanno a lottar eper la 400 posizione... :-( ma questo fa parte delle gare di mtb.... e per il 2011 mi sa che calerò ancora la mia partecipazione rispetto alle 3 gare del 2010...
Cogli l'aspetto positivo della vicenda... Ieri abbiamo assistito in diretta alla nascita del tormentone che ci accompagnerà per le prossime stagioni: «un bicchiere veloce!»
Anche se la tua passione per la discesa è incontenibile... spero che ci ripensi per il 2011, perchè io mi sono divertito parecchio!
Ciao campione sulle ruotone...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Hei Glicerina... il numero 92 ero io !!!
La salita della vigna mi è toccata farla a piedi poco prima della curva perchè c'era troppa gente e mi è pattinata la ruota posteriore nel tentativo di sorpasso sulla traccia sporca.
Poco male, ne ho approfittato per scattare alcune foto.
Il problema principale di quella gara è proprio l'intasamento del percorso.
Quando si incontrano i concorrenti del corto, sembra di girare in una pista da motocross... c'è sempre qualcuno con cui duellare per il sorpasso.
Era dal 1998 che non partecipavo più alla Marathonbike.
Quest'anno sono tornato... diciamo per "ragioni di servizio"...
L'anno prossimo vedremo...

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
bella gente veramente

Grazie Teora per l'incoraggiamento quando mi hai passato sul Sange e in quel po' di sentiero fatto insieme in discesa.
Poi ho mollato, evidentemente non ho ancora la mentalità belga...

Alla fine una bella giornata di fatica e devo dire, almeno nei bassifondi della classifica dove stavo, anche con gente rilassata nonostante le code allucinanti fino al sottopasso.

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Grandissima Gatta... Ti ammiro sempre di più!
Volevo aspettarti al traguardo ma avevo la famiglia che mi aspettava a casa. Mi spiace.
Mentre in auto stavo tornando ti ho visto mentre stavi accingendoti ad attraversare il provinciale trafficato e senza nessuno a bloccarti le vetture. :arrabbiat:
Complimenti per aver concluso la gara. Sei tosta ragassa! :duello:

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Grandissima Gatta... Ti ammiro sempre di più!
Volevo aspettarti al traguardo ma avevo la famiglia che mi aspettava a casa. Mi spiace.
Mentre in auto stavo tornando ti ho visto mentre stavi accingendoti ad attraversare il provinciale trafficato e senza nessuno a bloccarti le vetture. :arrabbiat:
Complimenti per aver concluso la gara. Sei tosta ragassa! :duello:

Grazie Kill, avresti avuto una pazienza infinita ad aspettarmi :mrgreen:...
ora mi metto sotto, cerco di imparare, migliorarmi e superare paure ed insicurezze....:duello:....guardate che se imparo ad andare in discesa, testarda come sono, il prox anno sui campi di gara c'è filo da torcere per tutti neeeee....:sborone::sborone::smile::smile:

Grande gattamorta!!! Sei riuscita a prenderti il Prestigio? Quando le avete fatte le foto?

preso, 21 stelline conquistate, quando ci penso mi commuovo!!! alla fine nn ci credevo neppure io di riuscirci...

la foto l'abbiamo fatta alle 9,00 di domenica mattina

grazie!!!!:celopiùg:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Per tutti i bikers tecnicamente superiori e fisicamente molto allenati ...... ma soprattutto per tutti quelli che hanno lottato nelle retrovie e hanno raggiunto il traguardo come una conquista ecco la prima parte del filmato della gara Marathon:

molto bello il tuo video, ora aspettiamo la seconda parte... :il-saggi:

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Per tutti i bikers tecnicamente superiori e fisicamente molto allenati ...... ma soprattutto per tutti quelli che hanno lottato nelle retrovie e hanno raggiunto il traguardo come una conquista ecco la prima parte del filmato della gara Marathon:

Bel video, complimenti. A quanto vedo l'ingorgo sulla prima salita c'è stato anche per il percorso lungo. Pensavo fosse stato un fenomeno da percorso breve, invece...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
L'ingorgo alla Marathon Bike c'è da sempre a partire dal 100° posto in giù... :down:
Quando si parte simultaneamente in 1.300 e dopo 3 km c'è una strettoia... immagina tu... :roll:
Nello sterrato wide-track, dopo l'asfalto iniziale, mi sono dovuto fermare tanta era la gente...
Ovvio, arrivi lì in quattro e c'è posto per passare in due...

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
personalmente la gara non mi è piaciuta solo per un fattore:il rischio di farsi male facilmente evitabile dall'organizzazione...
mi spiego meglio....prima della partenza avranno sentito tutti lo speaker riocrdare 10 100 1000 1000000000.......volte di stare attenti e di non farsi male....
cadere in mtb ci sta ,lo mettiamo in conto tutte le volte che usciamo ma ritengo che far 2 partenze una da 1000 persone e una da 800 sia un po "cercarsela"..perchè scaglionare un po la partenza non cambiava nienyte in termini di tempo...l'ultimo sarebbe al massimo arrivato un quarto d'ora dopo,e non penso che per un quarto d'ora sarebbe cambiata la vita a qualcuno....sicuramente quel tempo adesso andrà recuperato nell'analisi delle pratiche assicurative degli infortunati...

per il resto che dire....una gran soddisfazione aver pedalato tutta la salita delle vigne(un saluto alla maglia gialla....),aver limato 30 minuti dal tempo dell'anno scorso e aver spinto la bici molto meno!!!

il percorso era segnato ottimamente ma tutti quei cartelli di discesa pericolosa mi mettevano un'ansia...come se ci fosse un dirupo....!!!

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
secondo me i cartelli di DISCESA PERICOLOSA li han messi "tanto per non saper ne leggere ne scrivere"del tipo li mettiamo anche se non c è bisogno, mentre i cartelli di PERICOLO quelli secondo me erano azzeccati.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
il percorso era segnato ottimamente ma tutti quei cartelli di discesa pericolosa mi mettevano un'ansia...come se ci fosse un dirupo....!!!

Quanto ti capisco!! :-)
Pur non avendo corso Domenica, ho provato il percorso fino a quattro giorni prima della gara e la prima volta che ho visto un cartello "Discesa Pericolosa" in un punto che, a mio parere, non è pericoloso per niente mi sono detto: "Esagerati!"
Però c'è da valutare anche l'altro aspetto della cosa: in gara l'adrenalina è a mille, tutti (o quasi tutti) vogliono sorpassare o comunque stare davanti, per cui un punto che "a mente fredda" è di normale amministrazione, in gara diventa degno della massima attenzione.
Giusto quindi avvisare per poter permettere a tutti di regolarsi sulla propria andatura
Fare tutta la salita delle vigne in sella è, a mio parere, da grandissimi! Io normalmente mi fermo all'ultima rampetta prima della curvetta verso destra e prima dell'ultimo muro (quello da cui Domenica ho scattato le foto).
Leggendo i vostri commenti sono felice di non aver letto molte volte di gente sclerata che ti bestemmiava la famiglia per un sorpasso in 400esima posizione...
E' una delle cose che meno mi manca delle gare e che più ha contribuito ad allontanarmene.

PS: un saluto a xtrncb!!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ricambio i saluti, mitico Glicerina !!!

Anche a me l'agonismo esasperato non piace per nulla. :wink:
E a Casatenovo se ne respirava fin troppo... :bleah:
Presi parte alle prime 7 edizioni, poi mi stancai delle code nelle strettoie, degli insulti e di tutto il resto.
Ho partecipato quest'anno per ragioni di servizio, ma mi sono divertito molto di più la domenica precedente, provando il percorso assieme a qualche altro del Forum (eravamo in tanti, impossibile citarli tutti).

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
personalmente la gara non mi è piaciuta solo per un fattore:il rischio di farsi male facilmente evitabile dall'organizzazione...
mi spiego meglio....prima della partenza avranno sentito tutti lo speaker riocrdare 10 100 1000 1000000000.......volte di stare attenti e di non farsi male....
cadere in mtb ci sta ,lo mettiamo in conto tutte le volte che usciamo ma ritengo che far 2 partenze una da 1000 persone e una da 800 sia un po "cercarsela"..perchè scaglionare un po la partenza non cambiava nienyte in termini di tempo...l'ultimo sarebbe al massimo arrivato un quarto d'ora dopo,e non penso che per un quarto d'ora sarebbe cambiata la vita a qualcuno....sicuramente quel tempo adesso andrà recuperato nell'analisi delle pratiche assicurative degli infortunati...

per il resto che dire....una gran soddisfazione aver pedalato tutta la salita delle vigne(un saluto alla maglia gialla....),aver limato 30 minuti dal tempo dell'anno scorso e aver spinto la bici molto meno!!!

purtroppo credo che gli intoppi in partenza sia impossibile eliminarli non solo alla marathon della brianza ma in qualsiasi granfondo che abbia un buon numero di partecipanti.
Ho letto nel forum di rallentamenti ancora più inspiegabili alla dolomiti e alla valtellina che hanno strade e amministrazioni ben diverse da quelle brianzole. Credo che la strada provinciale non possano chiuderla per più di pochi minuti (mi sembra 15) e questo impedisce una partenza scaglionata.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Si ,la partenza scaglionata della Marathon la invocai già da tempo, fin dal 1995.
Purtroppo la lobby delle auto :taxi-dri: fortemente spalleggiata dalla classe politica locale dominante, ha sempre la meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo