marathon bike della brianza

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
bella.
alla fine mi ha disturbato un dolorino al ginocchio ma sono comunque soddisfatto.
molto dure le novità, fatto confermato anche dai quasi + 30 minuti degli elite.
in qualche modo occorre limitare i partecipanti : ingorghi fino a dopo il Sange (vuol dire fino al 30 km !!) e livello tecnico scarso.
sullo strappetto del lissolo un asino ha tentato di farmi cadere 3 volte e si è quasi meravigliato quando gli ho fatto notare la cosa.
e poi un altro concorrente che nonostante le ns richieste di farci passare sulla discesa del Sange ha fatto da tappo per 5 minuti buoni.
ero poi tentato di andare all'organizzazione a far presente il fatto che un ragazzo si è introdotto nel percorso in bici e spingeva (!) sulle salite una ragazza regolarmente in gara.
sul Sange era sempre in mezzo rompendo le scatole a chi correva ed ai ristoro andava avanti e indietro a riempire le borracce per gli Spreafico rompendo i collioni e mettendosi sempre in mezzo anche in questo caso.

Longjnes

Biker infernalis

ti riferisci alla mamma con i due ragazzi? eh si un vero tormento, come le zanzare . tra l'altro quei ragazzini avrebbero potuto fare il lungo con ottimi risultati, anziche spingere la mamma

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Oggi è stata la prima volta che ho fatto il lungo: effettivamente c'erano ingorghi da 30-40 secondi fermi immobili prima del sottopasso nella nuova variante e comunque appena c'era uno strappetto tosto o una discesa tecnica si formava il trenino... anche sull'asfalto del piccardino!
Il livello tecnico è sempre scarso in tutte le GF che faccio: dal lissolo ne passo uno e mi insulta, mi passa in salita e mi insulta blaterando che rischio ad andare giù così... poi lo ripasso nella discesa finale ed inveisce ancora, io gli ho solo consigliato di andare in bdc; giù dal sange per passare le lumache ho dovuto fare i numeri e mutilarmi le braccia con i rovi.
Ciò che ho notato è la pecca dell'organizzazione che non riesce a smistare il gruppone fin da subito ed il livello di aggressività dei concorrenti alle stelle (e lottavo tra il 300° e 400°, se stavo tra i primi rischiavo calci e bastoni nei cerchi probabilmente).
Il prossimo anno farò il corto, oggi devo dire che tutti quelli del corto che ho passato stavano facendo la gara per divertirsi e basta, un paio mi hanno anche gridato "vai forum!"

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
un saluto anche da parte mia a tutti i forumendoli della foto.
fatto il corto modalità bradipo in 3h03'
l'asino l'ho trovato anche io: con una front in salita mi passava ma in discesa era un pericolo, tanto che scedendo verso ossola e visto che sbandava da tutte le parti gli dico okkio a dx, il tipo non sò perchè ha frenato, si è intraversato e l'ho centrato in pieno, e per fortuna non sono caduto, mentre lui ha fatto un volo, ma senza danni.
il bello è stato che dietro un'altra decina di concorrenti hanno fatto il mucchio, ma anche qui a parte qualche bestemmione sono risaliti tutti in sella

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito

se raggiungevi me col c...ambio che ti facevo passare.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Pur se vissuta da spettatore e non col il numero di gara attaccato al manubrio è stata un'emozione autentica.
Una specie di "ritorno al passato" in mezzo a quella che è stata la mia essenza di biker fino ad un paio di anni fa (allenamenti e gare, zero spazio ai viaggi a pedali).
Ora le priorità ciclistiche si sono invertite ma è stato comunque bello venire lì oggi con Laura su un percorso che quest'anno avremo fatto almeno 100 volte e vivere (e farle vivere) l'emozione di una gara.
Abbiamo visto la partenza del corto, poi ci siamo piazzati giù all'inizio della discesa del Lissolo e poi sull'ultimo strappo di Montevecchia.
C'era un bello spirito. La gente era rilassata e quasi sempre col sorriso.
Erano pochi quelli che se la menavano e che rompevano.
Molti erano autentici manici anche in salita perchè riuscivano a farla tutta sui pedali nonostante la pendenza e il fondo piuttosto tecnico.
Ho visto gente con braccia o gambe sanguinanti, tante ragazze in gara e, davvero, era bellissimo vedere la fiumana di biker che passava senza fine.
Ho fatto qualche foto (non tante perchè la digitale si è scaricata subito) e le pubblico qui. Nelle foto c'è un ragazzo in maglia Forum, col numero 92.
In ogni caso io ero uno di quelli che urlava "Vai Forum!!!!" a tutti i ragazzi del Forum Racing Team.
Un saluto a Teora (Ciao Ale!), Kill Bill e a tutti gli altri amici: purtroppo non ce l'ho fatta a essere lì per le nove a fare la foto (ero ancora nel mondo dei sogni dopo una seratina piuttosto alcolica).
Chissà che l'anno prossimo io e Laura non ci si metta anche noi il numero e ci si tuffi in gara!!!

Allegati

• CIMG2839.jpg
    59,3 KB · Visite: 38
  • CIMG2841.jpg
    63,8 KB · Visite: 39
  • CIMG2842.jpg
    62,7 KB · Visite: 45
  • CIMG2844.jpg
    59,7 KB · Visite: 56
  • CIMG2845.jpg
    62,5 KB · Visite: 51

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao,
sono il fortunato che si è beccato due forature, la seconda con taglio del copertone, e mentre armeggiava per mettere su la seconda camera, da 26 su ruota da 29 gentimente "prestata" da Robin dell'Esercito che qui saluto, Ti ha incitata salutandoTi !!!
Spero davvero Tu sia arrivata e divertitendoTi.

Davvero complimenti per lo spirito che metti nelle Tue gare.
Ciao e continua così.

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Prima volta per me in brianza, un vero "spacca gambe" ma divertente, la pensavo piu corta come tempo di percorrenza, l unica cosa un po "fastidiosa" gli ultimi km coi concorrenti del corto in passeggio e con la larghezza dei sentieri cosi stretta era veramente dura da riuscire a passare, e visto che io non sono uno che sbraita a dx o sx li passavo appena potevo tanto da 350° a 400° non cambia niente.Soddisfatto del risultato e del varo della bici nuova in gara.

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
55
Guastalla (RE)
Visita sito
Sono spappolato: gara durissima fatta poi con una 29" in acciaio da 13.5 kg un vero dramma...

Percorso molto bello ed organizzazione al top: bravi !!

Ricordavo le belle discese (la feci nel 2008) ed ho preso la 29" per gustarmele ma ahimè ho dovuto fare i conti con un sacco di biker veramente impacciati in discesa e nel tecnico.

Peccato dover fare i s. track a passo d'uomo, tanta fatica in salita per poi non potersi gustare la discesa. Il livello tecnico è molto calato tutti pedalano forte fanno allenamenti, ripetute, diete e palestra ma non sanno stare sulla bici...

E' sempre triste inoltre vedere gente che si scanna o che ai ristori offende che gli passa la bottiglia - che loro stessi non riescono a prendere - quando stanno a lottar eper la 400 posizione... ma questo fa parte delle gare di mtb.... e per il 2011 mi sa che calerò ancora la mia partecipazione rispetto alle 3 gare del 2010...

E' stato un vero piacere ritrovare tanti cari amici del forum, saluto in particolare Teora e Wilderness col quale ho sbattagliato piacevolmente :-D

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito

ciao ragassuolo
anche per me la gara è stata un mezzo calvario.... mal di schiena e crampi quasi da subito....
comunque la cosa più bella di tutta la giornata è stato vederti scendere da quello stradello a cannellone con quei ruotoni della madonna.....

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
Sto metabolizzando la fatica di ieri, nonostante i km in più macinati in più rispetto agli scorsi anni i chili persi e la gara sui sentieri che percorro tutto l’anno,non ci sono vie di scampo:
più o meno allenato, dieta o non dieta, partire piano o al proprio massimo, lunghe salite da dominare o brevi strappi da fare in apnea non cambia nulla, il ciclismo e forse ancor di più la mtb, a qualsiasi livello e a qualsiasi impegno, è sempre sinonimo di sofferenza.
Ma forse è proprio questo che alimenta la passione.

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
io ho fatto il corto chiudendolo, per il mio livello, in maniera più che onorevole nella prima metà dei classificati.
C'è da dire che do sempre strada, sia in salita che in discesa, quando mi viene richiesto. Penso di avere intralciato un concorrente del lungo solo nella salita dell'Asino (quella con tutta la gente) nell'ultima rampetta dove proprio non ne avevo e ho messo giù il piede. Le discese non mi sono parse impossibili, anzi mi sono divertito tantssimo.
Certo far partire il corto dopo più di un'ora dal lungo sicuramente va a creare queste situazioni, ma penso ci voglia un po' di collaborazione da ambo le parti per non creare situazioni di tensione.

Ciao

Andrea

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

a si si ma che bella gente davvero!!!

ora mi consolo, quella salita lì ho provato a farla per un pezzo ma poi scesa e spinto...e facevo pure fatica in spinta...ma vedo tutti a piedi

ma ciao, ecco chi era!!! si si sono arrivata, utima tra gli ultimi, molto molto ultima,ma fatta tutta!

ed eccomi qui, massacrata e dolorante ma eccomi qui...devo dire che il percorso l'ho trovato BELLISSIMO, duro davvero duro, nn lascia fiato mai ,ma mi è piaciuto davvero molto, alcune discese ancora molto al di sopra delle mie possibilità (quella in pavè nn sono riuscita a farla x troppa paura, e alcuni st per troppa poca tecnica) ma, nel mio, piccolo mi sono tolta davvero delle soddisfazioni sui st sia in discesa che in salita...ma cavoli che fatica, a parte le blasonate gare in alta montagna, tra quelle fatte su terreni "simili" (Bracciano,Casentino,Montello) quasta l'ho trovata assolutamente la più dura,ma anche la più divertente.
Sarà che,a forza di padalare, qualche piccolo miglioramento lo sto facendo pure io, ma più vado avanti più mi diverto...anche se ho ancora tantissimo da imaprare
Io l'ho fatta tutta dietro, da sola o quasi, quindi nn ho trovato ne ingorghi ne "asini" davanti a me...l'asino sono stata io che,sul 1° pezzo di sterrato,dopo la salita in asfalto della partenza, sono andata giù troppo allegra e mi è partita la ruota davanti su un sasso, una gran botta alla coscia sx, tanto che ora nn riesco a camminare, e la mano sx tutta viola, ma mi sono rialzata ed ho ripreso a pedalare subito, almeno nn ho dato tampo al cervello di pensare al dolore...ma ci ha pensato questa notte ed oggi
Sull'organizzazione nn posso dire nulla, pur "attardandomi un po'" ho sempre trovato da bere e da mangiare ed il percorso era segnato benissimo, e poi sono stai davvero carini e gentili nel modo in cui mi hanno accolta al traguardo...dopo la brutta esperienza in un'altra gara lombarda sono partita un po' prevenuta invece...persona tutte di un'altra pasta...

che dire, bella gara e bella domenica...ma porca miseria ma quante zanzare c'erano...mi hanno divorato...

un bacio a tutti i vecchi ed i nuovi amici...per me la stagione finisce qui, e nn poteva finire in maniera migliore...

Longjnes

Biker infernalis
in effetti era un po' più lunga quest'anno. circa 30'-40' min in più per chi arrancava nelle retrovie. però un percorso gustoso come gli anni scorsi, alla portata di tutti. con molti single track non estremi, che permettono a tutti di provare soddisfazione , dal farli stando semplicemente in sella, al farli a cannone.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo